Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Set, 2013 5:24 pm Oggetto: Nikon D400 con Fujitsu Milbeaut aka EXPEED 4 ? |
|
|
Io non sapevo, credo come molti qui sul forum, che i processori d'immagine Nikon Expeed fossero delle versioni personalizzate di un prodotto Fujitsu.
Di recente è uscita una nuova versione di questo Fujitsu Milbeaut e, in base alle sue nuove caratteristiche, Thom Hogan prova a fare delle speculazioni sulle prestazioni che potrebbe avere la prossima versione del processore Expeed (la 4) che verrebbe probabilmente montato per la prima volta sulla Nikon D400.
Citazione: | - 24mp at 12 fps maximum processing speed (the previous version was limited to 14mp at 8 fps);
- New optical correction capabilities;
- Faster image processing (double the performance for stills);
- Support for Dolby Labs' JPEG-HDR encoder;
- New video compression/decompression algorithms for 1080/30P and 1080/60i HD video;
- 30% lower power consumption. |
http://www.dslrbodies.com/newsviews/milbeaut-and-expeed.html _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 9:21 am Oggetto: |
|
|
La d400-secondo il mio modestissimo e smentibilissimo parere- non uscirà mai. Lieto di essere smentito ovviamente. Quelli di Hogan sono i suoi desideri non i piani nikon. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La d400-secondo il mio modestissimo e smentibilissimo parere- non uscirà mai. Lieto di essere smentito ovviamente. Quelli di Hogan sono i suoi desideri non i piani nikon. |
Mi associo a Max... E' qualche anno oramai che Canon e Nikon si sono scambiate i segmenti di mercato delle reflex per amatori "evoluti".
Fateci caso, Canon 60D e 70D sono tutte sullo stesso livello (di dotazioni rispetto all'offerta del produttore, ovviamente) delle Nikon D80 e D90; quelle che in Nikon erano D200, D300 e D300s in Canon sono diventate la 7D, mentre la vecchia serie intermedia di Canon (20D, 30D, 40D, 50D) ha il suo corrispettivo nelle Nikon D7000 e D7100.
E da entrambe le parti si spera sempre in un ritorno alle origini... non siamo mai a posto.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 1:04 pm Oggetto: |
|
|
La 7d comincia anche lei ad avere i suoi anni, se non l'aggiornano temo che il motivo sia che anche canon ha intrapreso la strada tracciata da Nikon le semi-pro e le pro solo FF. Spero di no in entrambi i casi. Io presi la d600 perché non si vedeva all'orizzonte una sostituta della d300 e la mia fuji s5pro era quasi a 90000 scatti. Col senno di poi sono contentissimo dell'acquisto e del valore a cui mi hanno preso in permuta il mio 12-24 f4 nikkor. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 4:28 pm Oggetto: |
|
|
"Pentax D400"
 _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La d400-secondo il mio modestissimo e smentibilissimo parere- non uscirà mai. |
Io invece credo che uscirà. Quando?
Quando uscirà la Canon 7D Mark II.
E per questo modello i rumors parlano di Q2-2014. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | ... da Nikon le semi-pro e le pro solo FF... |
Sarebbe strano il contrario, e vale anche per Canon. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Gio 10 Ott, 2013 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La 7d comincia anche lei ad avere i suoi anni, se non l'aggiornano temo che il motivo sia che anche canon ha intrapreso la strada tracciata da Nikon le semi-pro e le pro solo FF. Spero di no in entrambi i casi. Io presi la d600 perché non si vedeva all'orizzonte una sostituta della d300 e la mia fuji s5pro era quasi a 90000 scatti. Col senno di poi sono contentissimo dell'acquisto e del valore a cui mi hanno preso in permuta il mio 12-24 f4 nikkor. |
scusate l'intromissione, ma è un pò di tempo che non seguo il mercato di Nikon. La D7100 dove si dovrebbe collocare visto che non è considerata semi pro? (almeno io ho capito così) |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Sab 12 Ott, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
LA 7100 ??
Al top del mercato amatoriale e naturalmente nulla vieta ai professionisti di usare anche la 7000/7100.
Il buon Ken "buona roccia" l'aveva detto già dalla primissima uscita della D7000
che non si sarebbe proseguito con la D300, ma tutti l'hanno deriso.
Bravo Ken !!  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Per ora accontentati di D750 con modulo AF scentrato che flara abbestia ...
In trepidante attesa per la prossima reflex ed il suo piatto del giorno ... ehm volevo dire difetto del giorno. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Per ora accontentati di D750 con modulo AF scentrato che flara abbestia ...
In trepidante attesa per la prossima reflex ed il suo piatto del giorno ... ehm volevo dire difetto del giorno. |
voglio inventarmi difetti spendendo meno la prossima volta  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 10:51 am Oggetto: |
|
|
In seguito all'uscita della Canon 7d Mark II penso che Nikon, prima o poi, farà uscire una futura Nikon D400.
Pensare che una futura Nikon D7200 possa sopperire a questa lacuna, indipendentemente dalle sue specifiche, sarebbe un'enorme errore strategico al livello di marketing. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 1:30 pm Oggetto: |
|
|
lo pensavo anche io ma non capisco che tempi possono pensare di avere, ne conosco di gente ammaliata e strasoddisfatta dalla 7DmkII e hanno pure ragione  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|