photo4u.it

[consiglio] Acquisto nuova macchina fotografica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo'78
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2015

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi rieccomi... ho scelto la sony alpha 5000 ma l'obiettivo che solitamente ha in dotazione nn mi convince. (Correggetemi pure se sbaglio)
Allor ne ho trovata una senza obiettivo e su ebay ho trovato questo obiettivo:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=261740782731&alt=web

Oppure questo:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=181641955273&alt=web

Che ne dite? Scelgo tra uno di questi 2 o mi prendo una con il suo obiettivo in dotazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi rieccomi... ho scelto la sony alpha 5000 ma l'obiettivo che solitamente ha in dotazione nn mi convince. (Correggetemi pure se sbaglio)
Questa é la macchina

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=SY981

Oppure questo:

Che ne dite? Scelgo tra uno di questi 2 o mi prendo una con il suo obiettivo in dotazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate. .. pensavo non fosse stato pubblicato il messaggio ma era andato nella nuova pagina... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo'78 ha scritto:

I due obiettivi che hai linkato sono due tele. Saresti completamente senza grandangolo e senza normale.

Se proprio vuoi rinunciare allo zoom kit 16-50 (scadente, ma a parer mio irrinunciabile per mancanza di alternative) meglio il Sony 35mm f/1.8:

http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=2993

Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 20 Gen, 2015 12:58 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo'78 ha scritto:
Questa é la macchina

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=SY981

Oppure questo:

sono 2 obiettivi che di solito prendi in aggiunta all'obiettivo kit (uno o l'altro, se ti interessano i ritratti meglio il Sony). Presi da soli coprono un po' poco.

Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
I due obiettivi che hai linkato sono due tele. Saresti completamente senza grandangolo e senza normale.

In questo caso meglio se parti con l'obiettivo del kit. Oppure apri una nuova discussione nella sezione sony o in quella obiettivi, per chiedere eventuali consigli. Io comunque partirei con quello del kit e poi eventualmente, in un secondo momento, se non ti basta, comprerei un fisso luminoso per i ritratti o anche per certe foto in interno con luce non elevata. Oppure un teleobiettivo, se ne senti la necessità.

Pero' comincerei con quello del kit.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene allora prenderò il kit! Poi... si vedrà piu avanti!

Heineken? Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jimbo64umberto
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2015

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non sparigliamo un pò!!
con l'esperienza accumulata mi comprerei una pentax usata k7 o k5 e ci attaccherei un smc a 50mm f1.7.
Perderesti l'autofocus, manterresti tutti gli altri automatismi, sfocato a go go con la garanzia di migliorare ulteriormente le proprie qualità come fotografo.
Oltre a maneggiare un corpo macchina vero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Il tuo suggerimento é prezioso però la macchina la deve usare maggiormente mia moglie... nn é molto pratica e ha particolarmente a cuore l'automatismo!
Inoltre vuole solo merce nuova... valle a capire le donne... io ho una passione smisurata x i video. .. nn sai quanto ho provato a farle prendere una dsrl... ma nulla, la vuole discreta piccolina e facile da usare. Vabbè bisogna pur venirsi incontro! ! Tra l'altro la Sony fa anche video in hd... magari inizio a prenderci mano con questa intanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jimbo64umberto
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2015

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2015 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono completamente d'accordo con gli utenti precedenti...e con te per la moglie.
La scelta della macchina la 5000 è ideale e l'obiettivo è obbligatoriamente lo zoom pancake in dotazione che è comunque sufficiente.
Quando poi capirete, se capirete, cosa fare della vosta vita, ti potrai indirizzare su un fisso, perchè no, anche di qualità.
Io come secondo corpo ho una sony nex 7, se voglio andare leggero, quindi ti posso dire che il sistemino è sfizioso e performante il giusto in relazione al prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2015 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo'78 ha scritto:
Ciao! Il tuo suggerimento é prezioso però la macchina la deve usare maggiormente mia moglie... nn é molto pratica e ha particolarmente a cuore l'automatismo!
Inoltre vuole solo merce nuova... valle a capire le donne... io ho una passione smisurata x i video. .. nn sai quanto ho provato a farle prendere una dsrl... ma nulla, la vuole discreta piccolina e facile da usare. Vabbè bisogna pur venirsi incontro! ! Tra l'altro la Sony fa anche video in hd... magari inizio a prenderci mano con questa intanto.

comunque con una macchina a sistema, come questa, è più facile venire incontro a esigenze diverse perché puoi cambiare obiettivi. Riguardo la semplicità d'uso: anche le reflex hanno di solito anche gli stessi automatismi delle compatte, per cui su quello non c'è differenza. Ingombrano di più Wink.

Vai a fine pagina
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo'78 ha scritto:
Presa! Wink

Cosa hai preso alla fine?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!! Ho preso la sony alpha 5000. Grazie ai vostri consigli ho potuto prendere un prodotto adatto alle nostre esigenze e.. online!! Risparmiando così dei bei soldini...
Fra un po di tempo mi rifarò vivo x l'obiettivo.. ma intanto ci daremo da fare x capire come sfruttarla a pieno!! Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo'78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2015 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene... mi é arrivata... diciamo che le premesse che avevo posto ci sono tutte!! Avreste un tutorial da indicarmi per poter "giicarci" un po?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: