Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 11:31 pm Oggetto: |
|
|
ma non è che va male è che secondo me non è cosi veloce dovrei provare con un altra scheda ma non ne ho
il palmare non la vede ma non mi fa vedere le foto forse troppo m per un palmare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
io sto usando una xd da 256mb,ho acquistato una cf 1 gb ultra2 sandisk(come da indicazioni fuji)per non dover cambiare la scheda ogni volta che il supporto era pieno,e mi sono reso conto che nonostante la la ultra2 rispetto le compact flash standard sia piu' veloce, impiega il doppio del tempo rispetto alla xd a trasferire i dati.
Ho fatto una prova empirica, scattato in raw utilizzando un supporto e poi l'altro;con l'xd circa 7 secondi, con la compact flash il doppio;non so oso pensare se ne prendevo una standard,ma forse la velocità sarebbe stata identica,probabilmente è la macchina che trasferisce a quella velocità e basta.. |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
io sto usando una xd da 256mb,ho acquistato una cf 1 gb ultra2 sandisk(come da indicazioni fuji)per non dover cambiare la scheda ogni volta che il supporto era pieno,e mi sono reso conto che nonostante la la ultra2 rispetto le compact flash standard sia piu' veloce, impiega il doppio del tempo rispetto alla xd a trasferire i dati.
Ho fatto una prova empirica, scattato in raw utilizzando un supporto e poi l'altro;con l'xd circa 7 secondi, con la compact flash il doppio;non so oso pensare se ne prendevo una standard,ma forse la velocità sarebbe stata identica,probabilmente è la macchina che trasferisce a quella velocità e basta.. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | io sto usando una xd da 256mb,ho acquistato una cf 1 gb ultra2 sandisk(come da indicazioni fuji)per non dover cambiare la scheda ogni volta che il supporto era pieno,e mi sono reso conto che nonostante la la ultra2 rispetto le compact flash standard sia piu' veloce, impiega il doppio del tempo rispetto alla xd a trasferire i dati.
a questo punto credo che sia veramente la macchina a non gestire bene le compact flash!!  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
e si anche secondo me,be in raw fa un po fatica ma in jpeg va bene |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente waterfall,anche se non ho termini di paragone con altre macchine,sarei curioso di sapere mediamente quanto impiegano a trasferire un file da/a una compactflash anche altre marche;probabilmente fuji è piu' propensa all'uso di xd sui suoi modelli e si preoccupa poco delle prestazioni sulle cf.. ma questa potrebbe essere un'altra storia.... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Sicuramente waterfall,anche se non ho termini di paragone con altre macchine,sarei curioso di sapere mediamente quanto impiegano a trasferire un file da/a una compactflash anche altre marche;probabilmente fuji è piu' propensa all'uso di xd sui suoi modelli e si preoccupa poco delle prestazioni sulle cf.. ma questa potrebbe essere un'altra storia.... |
In molti hanno notato questa differenza con le macchine fuji..
Ho visto le Ultra II lavorare magnificamente su altre macchine da 6M e da 8M!!! ..sinceramente speravo e pensavo che anche sulle fuji.. invece no!  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Vero tifo1,lo stesso che posso dire io, quando poi userò i RAW (ammesso che ci arrivo;) allora mi porrò il problema;)
Domanda al di fuori dell'argomento, come si inserisce nel messaggio la finestra con il testo del messaggio a cui si vuole rispondere?
Grazie e scusate se divago  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:45 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Vero tifo1,lo stesso che posso dire io, quando poi userò i RAW (ammesso che ci arrivo;) allora mi porrò il problema;)
Domanda al di fuori dell'argomento, come si inserisce nel messaggio la finestra con il testo del messaggio a cui si vuole rispondere?
Grazie e scusate se divago  |
Così 
scherzo... nel messaggio a cui tu vuoi rispondere c'è all'estrema destra delle virgolette fai un click e per magia avrai tutto scritto nella tua finestra di inserimento!!  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Così 
scherzo... nel messaggio a cui tu vuoi rispondere c'è all'estrema destra delle virgolette fai un click e per magia avrai tutto scritto nella tua finestra di inserimento!! [/quote]
Orcaccia, ma pensa tu i prodigi della tecnica
merci waterfall  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Così 
scherzo... nel messaggio a cui tu vuoi rispondere c'è all'estrema destra delle virgolette fai un click e per magia avrai tutto scritto nella tua finestra di inserimento!!  |
Orcaccia, ma pensa tu i prodigi della tecnica
merci waterfall [/quote]
hai cancellato la parte iniziale ovvero [quote="xxxx"].. quindi non ha funzionato!!!
hihihihihhihi   |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Così