Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:55 pm Oggetto: Scuola di fotografia |
|
|
Ciao, vorrei lasciare l'uni (design) e concentrarmi sulla fotografia....conoscete una scuola riconosciuta pubblicamente
nel senso: nn vorrei iniziare una scuola e poi essere costretto a lasciarla per il militare
p.s. ovviamente se è a Milano è meglio
TNX  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbye utente

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 315 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:30 am Oggetto: |
|
|
hmhm...
non ti conviene proseguire i tuoi studi all'uni e seguirti parallelamente dei corsi di fotografia?
Secondo me una laurea in tasca, per quanto siano svalutate oggi, può sempre tornare utile. Nella vita non si sa mai dove di va a finire...
Adesso molti concorsi (per lavori in tutti gli ambiti) si basano su:
1) laurea
2) in alternativa al punto 1: crediti formativi.
Un ragazzo giovane difficilmente può vantare grossi crediti formativi, quindi deve puntare sulla laurea e qualche credito.
Poi il ramo universitario che hai scelto va a completare bene una eventuale specializzazione in fotografia...ti da una preparazione più "a tutto tondo".
Il tutto ovviamente IMHO
Ciao
Andrea _________________ https://youpic.com/photographer/lordbye/
Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8 |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 10:32 am Oggetto: |
|
|
lordbye ha scritto: | hmhm...
non ti conviene proseguire i tuoi studi all'uni e seguirti parallelamente dei corsi di fotografia?
Secondo me una laurea in tasca, per quanto siano svalutate oggi, può sempre tornare utile. Nella vita non si sa mai dove di va a finire...
|
quoto
non mi sembra furbo lasciare l'uni per fare il fotografo
tanto piu che questa professione diventa piu difficile col boom del digitale che porta ad una situazione tipo "tutti fotografi"  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Io sapevo che c'era una accademia di design a Milano che trattava anche fotografia ed elaborazione digitale.. Purtroppo non ricordo il nome. Comunque con la fotografia "non si mangia", o almeno così mi dicono tutti..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
con queste affermazioni mi avete distrutto cmq attualmente oltre a studiare ho anche 2 lavori...di cui uno è relizzare un catalogo prodotti su cd, per una ditta, ovviamente basato su centinaia di foto nn ho il tempo materiale di frequentare un corso di fotografia, sono sempre occupato ma siete sicuri che nn si guadagna bene con la professione di fotografo? sarei curioso di saxe quanto prendono quei fotografi che scattano durante le sfilate, oppure durante manifestazioni sportive
per me l'ideale sarebbe un lavoro da fotografo dove ti spediscono sempre in posti diversi (es: sfilate,concerti,sport,manifestazioni ecc....) _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io conosco una fotografa che fa
foto per giornali e di calcio e con la foto
ci mangia  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mah, io conosco una fotografa che fa
foto per giornali e di calcio e con la foto
ci mangia |
ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000€  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: |
ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000€  |
La passione va bene, però a un certo punto
se uno fa solo quello lo farà anche per qualche
spicciolo...
E poi chi meglio di Giuseppe Repetto può
informarti...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
io conosco 2 ottime ottime scuole frequentate anche da miei amici, che rimpiango di non aver fatto:
- istituto europeo del design
- scuola di fotografia john kaverdask
sono entrambe a milano e posso assicurarti che danno una preparazione
eccellente, uscito da li' penso che puoi permetterti di essere un fotografo puro, l' unico neo purtoppo è che sono carissime, i master partono dai 5000 ai 9000€, pero' darci un' occhiata non ti costa niente
sappimi dire se hai visto il sito internet cosa ne pensi
ciao
miky  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | Solid Snake ha scritto: |
ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000?  |
La passione va bene, però a un certo punto
se uno fa solo quello lo farà anche per qualche
spicciolo...
E poi chi meglio di Giuseppe Repetto può
informarti...  |
Sì, ma non è che fare fotografie a uno stadio di calcio sia la mia aspirazione, avevo inteso che si parlava di fotografia "impegnata", nel senso artistico.. Tipo Helmut Newton
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | - istituto europeo del design
- scuola di fotografia john kaverdask |
La prima la conosco ,lo IED, e sono andato anche a visitarlo (ha ottime attrezzature, una bella sala pose, tanti pc nuovi ecc...)
la seconda, ho dato un'occhiata al sito e sembra molto professionale,cmq cara.
...ma in questo forum nessuno fà il professionista o vuole iniziare come me?  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 7:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io ho fatto un corso di 1000 ore F.S.E ( finanziato con i fondi europei ) non ho speso niente mi davano rimborsi spese e ticket pasto , il corso si svolgeva 8 ore al giorno da lun al ven presso un grosso studio fotografico di milano., con tutti i tipi di apparecchiature e illuminazioni ( ci fanno produzioni d&g adidas vogue tin ecc..)
direi che mi ha dato molto.. ora faccio l'assistente da un fotografo conosciuto li..
guardati i bandi di corsi sul corriere della sera...
le scuole a pagamento a volte danno molto meno..( e chiedono troppo )
mi ero informato presso le due già citate... _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ciao, io ho fatto un corso di 1000 ore F.S.E ( finanziato con i fondi europei ) non ho speso niente mi davano rimborsi spese e ticket pasto , il corso si svolgeva 8 ore al giorno da lun al ven presso un grosso studio fotografico di milano., con tutti i tipi di apparecchiature e illuminazioni ( ci fanno produzioni d&g adidas vogue tin ecc..)
direi che mi ha dato molto.. ora faccio l'assistente da un fotografo conosciuto li..
guardati i bandi di corsi sul corriere della sera...
le scuole a pagamento a volte danno molto meno..( e chiedono troppo )
mi ero informato presso le due già citate...
|
mi interessa moltissimo questo corso che hai fatto...era quello che cercavo
se puoi darmi altre info...anche in pvt  _________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
|