photo4u.it

Filtro polarizzatore e obiettivo macro su Fujiflm X-M1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franco 82
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2014

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 2:58 pm    Oggetto: Filtro polarizzatore e obiettivo macro su Fujiflm X-M1 Rispondi con citazione

Salve a tutti,
visto che sono sempre più convinto di acquistare a breve una Fujifilm X-M1 chiedo cosa ne pensate di questi due "accessori" che vorrei prendere contestualmente alla macchina:

Hama 00072558 Filtro Polarizzatore Circolare ø 58 mm

link http://www.amazon.it/Hama-00072558-Polarizzatore-Circolare-Importato/dp/B00005K4A4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1417182730&sr=8-1&keywords=filtro+polarizzatore+hama+58+mm

Obiettivo macro professionale Opteka 10x 58mm HD

link http://www.amazon.it/Obiettivo-professionale-Opteka-Digitali-Fotocamera/dp/B000GBCYF2/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1417182348&sr=8-6&keywords=lente+macro+58+mm

Il filtro polarizzatore l'ho già usato, di altra marca su una reflex Sony, l'ho trovato molto utile, ma è vero che riduce la nitidezza ?

L'obiettivo macro mi interesserebbe appunto per foto macro, visto il costo ridotto potrà offrire risultati almeno discreti.... oppure è meglio senza ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL filtro polarizzatore se di qualità non riduce la nitidezza, almeno non a livello visibile; quello che hai visto tu è un "primo prezzo", di livello accettabile ma nulla più

Invece la definizione "Obiettivo macro professionale Opteka 10x 58mm HD" fa rotolare per terra dalle risate: non è un obiettivo, è una lente addizionale (dice addirittura 4, forse sono di plastica?) dalla quale starei lontano il più possibile.

Mi permetto poi un consiglio generale: la fuji è uno strumento sofisticato, per usarla al meglio richiede passione e voglia di imparare, concentrati su di essa prima di aggiungere altra carne al fuoco

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco 82
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2014

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2014 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: