photo4u.it

consiglio per borsa, qualche parere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elvis86
utente

Iscritto: 02 Ott 2014

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 10:50 am    Oggetto: consiglio per borsa, qualche parere? Rispondi con citazione

Buongiorno.
Arrivata da poco la nuova macchina, vorrei comprare una bella borsa per portarla in giro. Mi piacciono quelle un pò vintage, non eccessive però. Come capienza ci vorrei mettere una K5 con obiettivo montato, 1/2 lenti aggiuntive e un ipad. Ovviamente se ci sono piccole tasche aggiuntive ben vengano Ops . Mi piacerebbe fosse dotato di protezione per la pioggia.
Come budget diciamo entro i 100 euro, ma se ne vale la pena posso salire ancora un pò.

Per il momento tengo d'occhio questi modelli:
1) tamrac apache (la 4 o la 6): http://www.tamrac.com/products/apache4/
2) tamrac zuma (la 3 o la 5): http://www.tamrac.com/products/zuma5
3) retrospective 7: http://www.thinktankphoto.com/products/retrospective-7-pinestone.aspx
4) lowepro messenger 160 AW http://www.amazon.it/Lowepro-Fotocamera-Messenger-Grigio-Ardesia/dp/B005Z1CO4Y/ref=sr_1_fkmr0_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1415871998&sr=1-1-fkmr0&keywords=Lowepro+Messenger+1600+AW

Cosa ne pensate di questi? Avete avuto qualche esperienza positiva o negativa? Ci sono altri modelli che volete consigliarmi?
L'intento è di prendere un bel modello resistente (porterà bei soldi Very Happy ), comodo e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzitutto i marchi che hai identificato sono tra i migliori.

Immagini che le ottiche che ti porteresti non siano molto ingombranti

Dal punto di vista estetico escluderei la Zuma, le altre 3 Apache6, retro7 e messenger160 più o meno si equivalgono per capacità, cura costruttiva e robustezza, forse la Apache la trovi entro il tuo budget, le altre costano qualcosa di più.

Ti consiglierei però di toccarle con mano se puoi, ad esempio la retrospective (molto bella) è però una borsa piuttosto rigida, non è che aderisca molto al corpo (se hai in mente le classiche borse messenger/tascapane militari che prendono un po' la forma del corpo)

Molto belle anche le Domke, ma temo che una FX5B sia un po' piccolina per le tue esigenze

Poi esiste un universo di borse, poco note ma per me belle sono le delsey (quella delle valige) io ho questa http://www.fotocolombo.it/shop/product/delsey-cortex-05-nero-it-56386-1368/ non dico sia regalata per quel prezzo ma la borsa è ottima e ci sta anche il tablet ( il mio è un samsung, se vuoi dammi le misure del tuo ipad che verifico se ci sta)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elvis86
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle immagini non pensavo fosse così rigida la retrospective (quella che esteticamente mi piace di più).

Come obiettivi per ora c'è un 18-135. Ovviamente amplierò il parco pian piano.
Il tablet è un ipad da 10 pollici.

La cortex è molto carina e il prezzo è accessibilissimo, la tengo sicuramente in considerazione.
Essendo nuovo nel campo non conosco tutte le marche Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella cortex l'imbottitura si toglie e diventa una borsa floscia in cui riporre di tutto.

Se ti serve qualche scatto fai un fischio

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elvis86
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si perchè no, se hai qualche minutino libero va bene Ok! , ti contatto in privato.

Conosci anche altre marche che propongono borse e zaini di buona fattura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi se ho un minuto faccio una prova con la Cortex, in genere ci tengo il corredo Leica

marchi ce ne sono tantissimi, i più costosi sono Billingham, Onabags e Artisan&Artist, ma di ottima fattura sono anche le Kata e Crumpler, anche se hanno uno stile più "tecnico"

Un marchio poco noto da noi, ma che so essere di buona qualità, è Herringbone, si trovano facilmente su Ebay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie. Ho visto le altre ma alcune sono davvero costose e altre non mi piacciono tanto.

La cortex ha anche la custodia coprente per la pioggia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la Cortex con dentro la reflex

Nella foto ci sono : Nikon D7000 con 17/50 2,8 Tamron, Nikon 35 1,8 e Sigma Apo macro 70/300.

Nella tasca laterale Nikon SB600 (ci sta anche l'800), volendo anche con la sua custodia (le tasche laterali non sono imbottite). La tasca interna è precisa per il Samsung Tab 2 da 10 pollici (ha anche una custodia girevole abbastanza ingombrante)

Non ha copertura antipioggia ma è impermeabile

_BBB9621.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  173.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2967 volta(e)

_BBB9621.JPG

_BBB9620.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  171.92 KB

_BBB9620.JPG

_BBB9619.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  187.7 KB

_BBB9619.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si bella e anche capiente. Grazie per le foto Ok!
Ho deciso di stare sotto i 100 euro, quindi la scelta la farò tra la cortex 05 e la tamrac apache (4 o 6).
Entrambe non hanno la copertura per la pioggia, ma credo che si possa trovare a parte in base alle dimensioni della borsa no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati

Per renderti meglio conto della capienza di tante borse puoi guardare questi siti
http://www.cambags.com/
http://www.taschenfreak.de/indexlisteart.htm

E se proprio non trovi quella giusta, c'è sempre il faidate... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimi quei siti, mi hanno fatto aggiungere quest'altro modello alla lista: http://www.cambags.com/shoulder-bags/case-logic-reflexion-dslr-ipad-medium-cross-body-bag , sembra adattarsi bene al corpo, non è ne grande ne piccola.

La case logic com'è come qualità? Inferiore rispetto a tamrac, delsey e lowepro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conoscevo il marchio solo per le borse porta PC, la borsa è bella, apprezzabilmente più grande della cortex 5, diciamo che è come la cortex 7.

Guarda, non ho mai visto una borsa consumata dall'uso... certo avere cerniere e velcro di qualità è importante, direi più del tessuto con cui sono costruite

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esteticamente è quella che preferisco di più, soprattutto quella di colore antracite. Ho letto un pò di recensioni è sembra abbastanza comoda e di buona fattura.
Come prezzo siamo li per tutte e tre, la decisione dovrebbe arrivare a breve Very Happy .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal momento che sono di facile decisione Very Happy , ancora non ho deciso quale prendere. Ma questa settimana è quella decisiva dato che ho dei buoni sconto da utilizzare che altrimenti scadrebbero.

Come sono le borse della ThinkTank Photo? Mi piace molto la citywalker 20 blue (http://www.thinktankphoto.com/products/citywalker-20-blue.aspx).

Diciamo che sto considerando borse che abbiano in dotazione anche la cover per la pioggia, non si sa mai Rolling Eyes

Un altro modello che sto seguendo è la Tenba dna 11 (http://www.tenba.com/Products/messenger-dna-11.aspx) .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Due ottimi brand, la Tenba è molto elegante

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza principale dovrebbe essere l'accesso rapido della Tenba contro il silenziatore per il velcro della citywalker, e anche la cinghia extra della Tenba.

L'unica cosa che non mi piace della Tenba è che sembra abbastanza rigida e non flessibile per adattarsi meglio al corpo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per silenziare la chiusura a strappo bastano due pezzi "uguali e contrari" di velcro da tenere in borsa, io faccio così

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elvis86
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli.

Alla fine ho preso una citywalker 10. L'ho trovata in offerta sui 100 euro.
Questo modello sembra piccolo ma è molto capiente, ci vanno tranquillamente corpo + 18-135 attaccato e altre 2/3 lenti (ovviamente non supertele). In più l'ipad e altra roba, ma dubito che la caricherò mai così tanto nelle uscite di tutti i giorni. Per quei casi prenderò uno zaino.

Confermo la qualità dei materiali, davvero ottimi, e anche le imbottiture.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo, grazie per aver condiviso la tua scelta

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: