Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
karlac94 nuovo utente
Iscritto: 08 Nov 2014 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 11:16 am Oggetto: |
|
|
ParagonatO ai modelli di quelle marche messe prima? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
Cioè la yn 568 e l mk910 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 1:46 pm Oggetto: |
|
|
I numeri guida sono ben inferiori al dichiarato, ma supportano l'iTTL, almeno stando alle dichiarazioni del costruttore. _________________

|
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, alla fin fine a me serve un flash che faccia quasi tutto da solo, che abbia una buona potenza e che sia più leggero del mio metz e per quanto capito dato che quello del mercatino è un dttl non mi converrebbe poiché dovrei metterlo in manuale e settarlo ad ogni foto tornando così punto e a capo |
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, alla fin fine a me serve un flash che faccia quasi tutto da solo, che abbia una buona potenza e che sia più leggero del mio metz e per quanto capito dato che quello del mercatino è un dttl non mi converrebbe poiché dovrei metterlo in manuale e settarlo ad ogni foto tornando così punto e a capo |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se proprio vuoi il flash autotutto e pocosoldo allora si, puoi seguire quella strada, io nell'era digitale non vedo un grosso problema a settare un flash in manuale, fare tre o quattro scatti di prova per guardare l'istogramma e poi tenere quel set up tutta la sera.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere anche le gelatine colorate per equilibrare le cromie del flash all'illuminazione preesistente.
Quando le usi scegli manualmente il bilanciamento del bianco appropriato.
Ad esempio: se in casa trovi solo lampade al tungsteno devi mettere la gelatina arancione davanti al flash e scegliere bilanciamento al tungsteno.
Se trovi quelle a risparmio energetico a luce fredda puoi evitare le gelatine e bilanciare per il flash ecc.... _________________

|
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
mmm più che altro il problema sarebbe nelle distanze, cioè settarlo e risettarlo per le lunghe distanze e per quanto ho capito il ittl calcola tutto da solo... oppure ho sbagliaot a capire? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Un flash, automatico o ttl che sia, ha il limite nella distanza massima che può coprire, ma non serve assolutamente settarlo al variare della distanza del soggetto _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 9:41 pm Oggetto: |
|
|
in che senso?.... ora sto vedendo in giro che allo stesso prezzo dello yn e mk si trova un sb 800... che ne dite? conviene? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Straconviene.
L'Sb-800 è il flash a slitta col più alto numero guida tra quelli prodotti da Nikon e non hai limitazioni di funzionalità, supporta tutto: iTTL, DTTL, Creative Lighting System, prelampi di misurazione del TTL classico, viene venduto già con i diffusori verde ed arancio per il bilanciamento dei colori, non ha i problemi che ha avuto l'Sb-900 con le batterie ricaricabili.
Non a caso è stato uno dei papabili che ti abbiamo proposto nei primi messaggi. _________________

|
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2014 11:19 pm Oggetto: |
|
|
che velocità ha di ripresa? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 12:13 am Oggetto: |
|
|
Capisco che fare domande sia più semplice che cercare risposte, ma un minimo proviamoci.... C'è una intera sezione del forum dedicata al flash www.photo4u.it/viewforum.php?f=123
oppure leggi questa guida
flashon50mm.blogspot.it/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash.html
L'SB800 è il mio flash principale (per quel poco che lo uso) ma come tutti gli strumenti sofisticati ne va capito il funzionamento _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 12:23 am Oggetto: |
|
|
giustissimo xD, scusatemi. |
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Pagina non trovata  _________________
    |
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 3:45 pm Oggetto: |
|
|
ok, allora come non detto l'avrà già venduto xD... ora provo a vedere su ebay se c'è qualche buona offerta, voi che ne dite? mi conviene comprarlo senza vederlo prima? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Fatti spedire delle foto dell'oggetto e fatte con l'oggetto. _________________

|
|
|
 |
karlac94 nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2014 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Domani vado a vedere un sb 800 con tutti gli accessori ecc ecc a 200 euro trattabili, cosa dovrei controllare per star tranquillo x l acquisto? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 16 Nov, 2014 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Un ingranaggio critico è quello che muove la parabola zoom del flash, prova che funzioni regolarmente.
Prova le varie potenze ed i tempi di ricarica in manuale (come limite generale prendi 7sec per la potenza massima, ovvero 1/1, e tempi inferiori per le potenze proporzionalmente ridotte), poi prova con la fotocamera che funzioni in ttl (se scatti ad una zona ben illuminata deve ridurre automaticamente la potenza), infine l'ovvia ispezione esterna per trovare problemi meccanici visibili. _________________

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto sulla baia che il Nikon sb 800 si trova orientativamente dai 100.00 € ai 200.00 €. Secondo voi conviene comprare il Nikon sb 800 a 150.00 € oppure un metz 52-af-1 nuovo con garanzia Fowa a 185.00 €? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|