photo4u.it

Consiglio Compatta professionale/Bridge
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon a quel prezzo?...mai e poi mai..troppo alto per la qualita' della machina Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Ragazzi non ho mai avuto tutti questi dubbi, ma anche per questo mi sto affidando a voi per avere la giusta scelta qualità prezzo.
Non mi fermo un' attimo a cercare qualcosa di conveniente, girando e rigirando ho trovato questo :

http://www.damaworld.com/reflex-nikon/1527-nikon-d3200-af-s-dx-18-55mm-vr.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Nikon+D3200+++Af-S+Dx+18-55mm+Vr+Ii&from=kelkoo

Che ne dite?

La Nikon D3200 con 18-55 VR a 300 euro è ottima ma... non stavi cercando una compatta? La reflex è una tipologia molto diversa di fotocamera.
Sei sicuro di avere le idee chiare su quello che cerchi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trankuillo
nuovo utente

Iscritto: 06 Nov 2014

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la mia idea era una compatta, e ho optato sulla olympus xz2, poi girando e rigirando sui siti web ho visto che con 40€ in più potrei portarmi a casa una reflex.
Io le idee di sicuro non le ho chiare Cool ma il fatto è che vorrei spendere questi 300€ nel migliore dei modi, e non riesco a fare una scelta ..
Per questo sto cercando vostri pareri, in modo da arrivare a un acquisto perfetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Si la mia idea era una compatta, e ho optato sulla olympus xz2, poi girando e rigirando sui siti web ho visto che con 40€ in più potrei portarmi a casa una reflex.
Io le idee di sicuro non le ho chiare Cool ma il fatto è che vorrei spendere questi 300€ nel migliore dei modi, e non riesco a fare una scelta ..
Per questo sto cercando vostri pareri, in modo da arrivare a un acquisto perfetto.

guarda: una reflex va meglio di qualsiasi compatta, ma solo se la usi.
Se ritieni che le dimensioni possano scoraggiarti nell'utilizzo, lascia stare.
Una via di mezzo sarebbe una mirrorless (ne trovi entro i 300 euro), che come qualità immagine è paragonabile ad una reflex, ma con ingombri un po' inferiori.
E, se per caso le superzoom ti tentano ancora, tieni conto che lo zoom della D3200 è un 3x, in termini "compatti". Solo che puoi montarci anche altro, ovviamente.

http://camerasize.com/compact/#317,386,387,442,ha,f

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
guarda: una reflex va meglio di qualsiasi compatta, ma solo se la usi.

Saggissimissime parole.

Citazione:

L'abbiamo rovinato... Crying or Very sad io tra un po' smetto di moderare questa sezione, entra gente che si vuole prendere una compatta e ne esce che si compra la reflex.

Io resto dell'idea-Oly. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voto anche io per la oly....se non hai una vera intenzione di imparare a districarti in tante funzioni e in un minimo di conoscenze base della fotografia,finiresti per odiare un qualcosa che invece dovrebbe portarti a avere soddisfazioni....tutto sta a te.domandati cosa e' la tua priorita' compatta uguale tasca...reflex e anche mirrorless uguale borsello /borsa e voglia di sperimentare con pazienza
trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, oggi è il mio compleanno e sarebbe praticamente arrivato il giorno di regalarmi questa fatitica macchina fotografica. Aimè ancora però non sono riusciuto a scegliere. Non capisco se sono io, oppure quando si ha a che fare con queste macchine il dubbio rimane anche se si ha già aquistato qualchuna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il budget comunque è arrivato a 300 €, rimango sempre sulla compatta professionale. Rolling Eyes Datemi un consiglio raga su un acquisto da non potermi pentire dopo 2 minuti, la mia ottica era indirizzata e rimane sempre su OLYMPUS XZ-2, ma mi sta bloccando la data di fabbricazione 2012. Possibile che a distanza di 2 anni non è uscito qualche prodotto superiore che si aggira sullo stesso prezzo?

Grazie sulla pazienza che avete nei miei confronti e grazie soprattutto ai vostri consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi alzare il budget a 350 euro e non hai problemi con il menu in inglese, puoi acquistare la Sony RX100, che rappresenta il massimo che si può pretendere da una compatta: http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3351202/sony-cyber-shot-dsc-rx100.html

Altrimenti la XZ-2 va bene. Se fosse un modello recente non costerebbe così poco. Questo non vuol dire che non sia un modello ancora valido.

trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho deciso di acquistare la olympus xz-2, ma adesso è sorto un nuovo problema. Non so dove acquistare, su internet non riesco a trovarla a un prezzo giusto, e quelle che ho visto sono tutte in per ordine e la spedizione slitta a 15 giorni . mi sapete consigliare dove prenderla ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4ast
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
L'abbiamo rovinato... Crying or Very sad io tra un po' smetto di moderare questa sezione, entra gente che si vuole prendere una compatta e ne esce che si compra la reflex.

è così molto spesso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Ragazzi ho deciso di acquistare la olympus xz-2, ma adesso è sorto un nuovo problema. Non so dove acquistare, su internet non riesco a trovarla a un prezzo giusto, e quelle che ho visto sono tutte in per ordine e la spedizione slitta a 15 giorni . mi sapete consigliare dove prenderla ?

Su Galaxiastore la danno disponibile a € 248,90 + € 12,90 s.s. (Prezzo totale: € 261,80).

http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=2134

trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ranton avevo visto il sito e il prezzo vantaggioso ma non so quanto mi posso fidare di questo sito, non lo conosco ma ho provato a chiamare da 3 giorni senza ricevere neanche 1 volta una risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Ranton avevo visto il sito e il prezzo vantaggioso ma non so quanto mi posso fidare di questo sito, non lo conosco ma ho provato a chiamare da 3 giorni senza ricevere neanche 1 volta una risposta.

Io ho acquistato da loro una Nikon J2 e non ho avuto problemi (a parte una spedizione non proprio velocissima, circa una settimana). Anche altri qui sul forum si sono trovati bene.
Quello che non so dirti è come funziona la garanzia nel caso di Olympus.

trankuillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ranton mi hanno chiamato da galaxiastore dopo aver mandato una mail del perchè non rispondono..

Insomma mi hanno detto che la macchina è disponibile e i tempi di consegna variano dalla ricezione del pagamento con paypal, 3 giorni di preparazione pacco, e i tempi di consegna.

Per quanto riguarda la garanzia, non ho una garanzia Olympus ma una garanzia con il negozio per 2 anni da privato. Mi sembra strano, comunque ho visto questo venditore ebay...

http://www.ebay.it/itm/OLYMPUS-XZ-2-Black-Fotocamera-Dig-12Mp-Zoom-4x-Display-3-Garanzia-Italia-/151477921216?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item2344c9a5c0

Quale mi consigli tra i 2 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trankuillo ha scritto:
Ranton mi hanno chiamato da galaxiastore dopo aver mandato una mail del perchè non rispondono..

Insomma mi hanno detto che la macchina è disponibile e i tempi di consegna variano dalla ricezione del pagamento con paypal, 3 giorni di preparazione pacco, e i tempi di consegna.

Per quanto riguarda la garanzia, non ho una garanzia Olympus ma una garanzia con il negozio per 2 anni da privato. Mi sembra strano, comunque ho visto questo venditore ebay...

http://www.ebay.it/itm/OLYMPUS-XZ-2-Black-Fotocamera-Dig-12Mp-Zoom-4x-Display-3-Garanzia-Italia-/151477921216?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item2344c9a5c0

Quale mi consigli tra i 2 ?

Non conosco il negozio su ebay, ma la garanzia ufficiale è sicuramente preferibile.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: