Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 2:41 pm Oggetto: |
|
|
la canon a quel prezzo?...mai e poi mai..troppo alto per la qualita' della machina  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 3:00 pm Oggetto: |
|
|
La Nikon D3200 con 18-55 VR a 300 euro è ottima ma... non stavi cercando una compatta? La reflex è una tipologia molto diversa di fotocamera.
Sei sicuro di avere le idee chiare su quello che cerchi? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
Iscritto: 06 Nov 2014 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Si la mia idea era una compatta, e ho optato sulla olympus xz2, poi girando e rigirando sui siti web ho visto che con 40€ in più potrei portarmi a casa una reflex.
Io le idee di sicuro non le ho chiare ma il fatto è che vorrei spendere questi 300€ nel migliore dei modi, e non riesco a fare una scelta ..
Per questo sto cercando vostri pareri, in modo da arrivare a un acquisto perfetto. |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 10:34 pm Oggetto: |
|
|
trankuillo ha scritto: | Si la mia idea era una compatta, e ho optato sulla olympus xz2, poi girando e rigirando sui siti web ho visto che con 40€ in più potrei portarmi a casa una reflex.
Io le idee di sicuro non le ho chiare ma il fatto è che vorrei spendere questi 300€ nel migliore dei modi, e non riesco a fare una scelta ..
Per questo sto cercando vostri pareri, in modo da arrivare a un acquisto perfetto. |
guarda: una reflex va meglio di qualsiasi compatta, ma solo se la usi.
Se ritieni che le dimensioni possano scoraggiarti nell'utilizzo, lascia stare.
Una via di mezzo sarebbe una mirrorless (ne trovi entro i 300 euro), che come qualità immagine è paragonabile ad una reflex, ma con ingombri un po' inferiori.
E, se per caso le superzoom ti tentano ancora, tieni conto che lo zoom della D3200 è un 3x, in termini "compatti". Solo che puoi montarci anche altro, ovviamente.
http://camerasize.com/compact/#317,386,387,442,ha,f _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 11:07 pm Oggetto: |
|
|
SlowFlyer ha scritto: | guarda: una reflex va meglio di qualsiasi compatta, ma solo se la usi. |
Saggissimissime parole.
Citazione: | Si la mia idea era una compatta, e ho optato sulla olympus xz2, poi girando e rigirando sui siti web ho visto che con 40€ in più potrei portarmi a casa una reflex. |
L'abbiamo rovinato... io tra un po' smetto di moderare questa sezione, entra gente che si vuole prendere una compatta e ne esce che si compra la reflex.
Io resto dell'idea-Oly.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2014 9:22 pm Oggetto: |
|
|
voto anche io per la oly....se non hai una vera intenzione di imparare a districarti in tante funzioni e in un minimo di conoscenze base della fotografia,finiresti per odiare un qualcosa che invece dovrebbe portarti a avere soddisfazioni....tutto sta a te.domandati cosa e' la tua priorita' compatta uguale tasca...reflex e anche mirrorless uguale borsello /borsa e voglia di sperimentare con pazienza _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 9:14 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti, oggi è il mio compleanno e sarebbe praticamente arrivato il giorno di regalarmi questa fatitica macchina fotografica. Aimè ancora però non sono riusciuto a scegliere. Non capisco se sono io, oppure quando si ha a che fare con queste macchine il dubbio rimane anche se si ha già aquistato qualchuna
il budget comunque è arrivato a 300 €, rimango sempre sulla compatta professionale. Datemi un consiglio raga su un acquisto da non potermi pentire dopo 2 minuti, la mia ottica era indirizzata e rimane sempre su OLYMPUS XZ-2, ma mi sta bloccando la data di fabbricazione 2012. Possibile che a distanza di 2 anni non è uscito qualche prodotto superiore che si aggira sullo stesso prezzo?
Grazie sulla pazienza che avete nei miei confronti e grazie soprattutto ai vostri consigli |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 8:44 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho deciso di acquistare la olympus xz-2, ma adesso è sorto un nuovo problema. Non so dove acquistare, su internet non riesco a trovarla a un prezzo giusto, e quelle che ho visto sono tutte in per ordine e la spedizione slitta a 15 giorni . mi sapete consigliare dove prenderla ? |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 10:06 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | L'abbiamo rovinato... io tra un po' smetto di moderare questa sezione, entra gente che si vuole prendere una compatta e ne esce che si compra la reflex.
|
è così molto spesso _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 10:37 am Oggetto: |
|
|
trankuillo ha scritto: | Ragazzi ho deciso di acquistare la olympus xz-2, ma adesso è sorto un nuovo problema. Non so dove acquistare, su internet non riesco a trovarla a un prezzo giusto, e quelle che ho visto sono tutte in per ordine e la spedizione slitta a 15 giorni . mi sapete consigliare dove prenderla ? |
Su Galaxiastore la danno disponibile a € 248,90 + € 12,90 s.s. (Prezzo totale: € 261,80).
http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=2134 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 10:45 am Oggetto: |
|
|
Ranton avevo visto il sito e il prezzo vantaggioso ma non so quanto mi posso fidare di questo sito, non lo conosco ma ho provato a chiamare da 3 giorni senza ricevere neanche 1 volta una risposta. |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 10:50 am Oggetto: |
|
|
trankuillo ha scritto: | Ranton avevo visto il sito e il prezzo vantaggioso ma non so quanto mi posso fidare di questo sito, non lo conosco ma ho provato a chiamare da 3 giorni senza ricevere neanche 1 volta una risposta. |
Io ho acquistato da loro una Nikon J2 e non ho avuto problemi (a parte una spedizione non proprio velocissima, circa una settimana). Anche altri qui sul forum si sono trovati bene.
Quello che non so dirti è come funziona la garanzia nel caso di Olympus. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
trankuillo nuovo utente
|
|
|
 |
ranton utente attivo