Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saions nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2014 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 10:59 am Oggetto: Obiettivo per foto sportive |
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
Sono intenzionata a prendere un obiettivo nuovo che mi possa servire prima di tutto per le foto sportive che faccio, pallavolo e rally, quindi sia in palestra ma anche fuori. Volevo una cosa che dopo posso usare non solo per foto sportive ma anche per altro. Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto innanzitutto...
Ti consiglio di inserire due righe descrivendo la macchina che usi in modo da poter ricevere dei suggerimenti più dettagliati
ciaoo |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
saions nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Avete perfettamente ragione... comunque ho una nikon d3200 e sinceramente non volevo spendere piu di 300 euro sinceramente... o comunque là intorno.
Mi consigliate di puntare di piu sulla lunghezza focale o su un obiettivo luminoso?? urgo di consigli ....
Grazie |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 2:03 pm Oggetto: |
|
|
non sono un conoscitore del sistema nikon ma, in generale, mi sentirei di suggerirti lenti luminose visto che i palazzetti lo esigono...
Ora, su quella cifra converrebbe spostarsi verso l'usato ma è meglio aspettare consigli più tecnici sulle lenti da mettere nella lista dei desideri
ciaoo |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 3:38 pm Oggetto: |
|
|
luminoso non fa rima con budget ridotto, o ti prendi un 85 1.8 g o un 70-300 vr tamron che però resta buio come la notte (f/4 5.6) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Con il tuo budget non soddisfi le tue richieste.
Puoi accontentarti con un tele-zoom usato come quello consigliato oppure il 55-300 nikon, usato intorno ai 250, anche meno. _________________ Ettore |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Se tieni molto alla pallavolo nei palazzetti cerca un 85mm AF-S G, non so se rientra nel budget. Non la versione AF-D perché perderesti la messa a fuoco automatica.
Se la pallavolo è un'extra... dipende da cosa cerchi, da cosa hai ora... hai solo il 18-55 o qualcosa di più?
Io aspetterei un po' per capire se hai più bisogno di un tele o di un obiettivo luminoso (che potrebbe essere anche il 35mm f/1.8). _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
saions nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2014 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Si, ho solo il 18-55. Diciamo che faccio foto di pallavolo perchè ci gioco e basta però vorrei prendere qualcosa che posso usare anche all'esterno per foto di paesaggi, architettura e di reportage. |
|
|
 |
|