photo4u.it

da canon a sony
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2014 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dall'uso e dalle ottiche
La a7 con ottiche canon adattate non è proprio il massimo, diciamo che ogni tanto funziona bene mentre altre fa fatica ad agganciare.
spero a breve di testarla col suo 55 in modo da dare un giudizio più preciso lato ottiche originali.

la 5dII non brilla certo per l'af sui laterali, io usavo solo il centrale alla fine che però risulta + veloce e preciso della sony

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
filippo1978
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2014 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x l'info. e sì, interesserebbe anche a me avere informazioni circa la velocità/precisione autofocus con le ottiche zeiss, sono un patito del 35 m Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2014 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35ino zeiss sony è bellissimo e piccino picciò
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andhaka
utente

Iscritto: 27 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2014 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti trovi a passare da un mirino ottico della 5D ad uno elettronico della A7?

O ti trovi ad usare più lo schermo in live view?

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2014 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa strana è inquadrare a macchina spenta e vedere tutto nero Very Happy
la cosa positiva è avere una marea di info nel mirino come istrogramma o l'ingradimento al 100% (già questi due valgono 100 volte l'acquisto) o il focus peaking o lo zebra! mamma mia info a volontà Smile

Vai a fine pagina
Andhaka
utente

Iscritto: 27 Mgg 2014

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che di strada ne debbano aver fatta i mirini elettronici rispetto a quello che ho sulla vecchia Canon S2 IS.. Very Happy

Grazie per la risposta.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magugno
utente

Iscritto: 15 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2014 5:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io nel dubbio di prendere la A7 e vendere d700 +xe1 per finanziarla.
Non riesco ancora a capire se l'ottica kit vale o è il solito fondo di bottiglia.
Trovata usata a 1100 con il 28/70.
Come vi sembra il prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2014 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo dopo un mesetto di utilizzo della a7, facendo un breve riassunto.

ho deciso di passare da un sistema completo canon ad uno completo sony, questo per delle esigenze di peso / trasportabilità ma anche legato ad un mio approccio alla fotografia diverso, diciamo che mi sono stufato di fare "foto per gli altri" e mi vorrei dedicare ad una fotografia più personale.

Ho venduto un sacco di roba acquistata negli anni che non usavo, ho preso la a7 liscia assieme al suo 55 1.8 ed alcuni adattatori per canon.
Attualmente la uso con estrema soddisfazione con alcune ottiche rimaste e col suo 55, in futuro ho una mezza idea di fare lo scambio 24L = 16-35 sony oppure 24L 21 1.8 voigtlander, ci sto ragionando da un po'.

la a7 si comporta molto bene, inizialmente ho fatto un po' fatica a livello ergonomico (specie per il tasto di scatto) ma mi sono abituato in fretta.

la macchina si comporta molto bene, mi piace, i file che sforna sono lavorabilissimi. A livello di trasportabilità sembra di girare con una compattona o poco più, davvero ottimale.
Contro? ho trovato l'af un pelo lento, ma per il mio uso non è un problema e la durata delle pile (ma si sapeva)

insomma io sono super soddisfatto!

a7 + 55
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15895154060/

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15684483089/

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15673332110/

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/15241023263/

a7 + 50FD
https://www.flickr.com/photos/supermariano81/16020604825/

https://www.flickr.com/photos/supermariano81/16082441005/in/set-72157646617821774

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: