photo4u.it

Quale flash TTL & HSS ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aplidium
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2014

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 4:36 pm    Oggetto: Quale flash TTL & HSS ? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un flash esterno per la reflex Nikon D7100 SENZA spendere un patrimonio ( 150-200 Euro ).
Sono indeciso tra i seguenti modelli :

1) Nikon SB-700
2) Metz 52 Af-1
3) Youngnuo 568
4) Nissin DI 866 mark II
5) Meike MK910 ( la copia del sb910 )

Tutti i flash, ad eccezione del Nikon, si trovano a meno di 200 Euro ( negozi on-line europei ). Il nikon invece stiamo intorno ai 255 Euro.

Vorrei prendere un Metz 52 che con garanzia FOWA si trova a 200 Euro. Tra l'altro è made in germany quindi mi aspetto una buona qualità.

Mandatemi tutte le vs esperienze e pareri.

Grazie a tutti anticipatamente
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nissin e Metz sono i produttori terzi più qualificati in materia di flash per fotocamere.

Io ho preso di recente un Nissin usato ed ho avuto dei problemi in termini di sportellino batterie che fa falsi contatti e motore della parabola che si blocca, quindi la escluderei come marca, restano Metz e Nikon e direi che cadi comunque in piedi.

Se vai su www.speedlights.net puoi trovare diversi test di flash di questo tipo, i Metz risultano dichiarare un Numero Guida inferiore rispetto a quello reale (quindi sono più potenti di quanto dichiarato) e grazie alla possibilità di aggiornarli via usb garantiscono un'ottima compatibilità di tutte, o quasi, le funzioni degli originali, tanto che anche io sto guardando con interesse a quel marchio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a quello che ha detto _Alex_: vai di Metz o Nikon. Da molti anni, uso flash della Metz su Canon e Nikon. Mi sono trovato bene e continuo a trovarmi bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso nel 2008 un Metz 48 af-1 usato e ancora va perfettamente...
L'unico problema è che dopo anni si sono scolorite le scritte sotto i bottoni più usati Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca un SB800 usato
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo per scrivere quello che ha detto Matteo - nell'usato quel flash e' una sicurezza
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: