Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Mer 03 Set, 2014 10:57 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | allora diciamo che servono nipoti/modelli abbastanza tranquilli, che è meglio se si muovono di lato che non in avanti  |
informeremo tutti i nipoti dei possessori delle X-E1  |
|
|
 |
tomek1957 utente
Iscritto: 02 Mar 2013 Messaggi: 68 Località: Palmi RC
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 5:23 pm Oggetto: Consultazione pagine dei post e aggiorn. firmware. |
|
|
Ciao, ragazzi. Ho acquistato da qualche giorni la X-E1. Vorrei consultare le pagine dei post che si trovano tra 1-2-3 e 116.117 e 118. Come debbo fare? Inoltre come aggiorno il firmware? Vi ringrazio _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 5:25 pm Oggetto: Errata-corrige |
|
|
1-2-3 e 115-116-117 _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Clicca su 3 e poi su 4 e poi su 5 e così via... _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Longaf...sei proprio perspicace:-)))
Aldilà delle battute, credo che ci debba essere assolutamente un modo per accedere alle pagine intermedie. Sarebbe assurdo. Mi rivolgo all'amministratore o al moderatore. _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Sab 27 Set, 2014 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Era veramente assurdo che non ci fosse un modo per trovare una pagina intermedia; anche perché se ti sfogli tutte le pagine e il giorno dopo vuoi ritornare in una di queste...mio caro longaf, non devi fare...1-2-3 ))) Perspicace il ragazzo, perspicace... _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Lun 29 Set, 2014 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda niubba...
Siccome sto cercando di risparmiare e la ex1 è ora la macchina che più si avvicina al mio budget (anche perchè vorrei affiancarci nel medio periodo anche un fisso) volevo fare un confronto di funzionalità con la mia x10
Io uso sempre l'afc, anche perchè l'afs è veramente lento.
Ma anche quando potrei utilizzarlo in scatti ragionati (la maggior parte d'altronde), non amando focheggiare e spostarmi (non mi riesce bene con la x10, magari per colpa mia), utilizzo ovviamente la griglia.
Bene, con la x10 la griglia con l'afc non è possibile modificarla, rimane al centro sempre e non potendo focheggiare non riesco proprio a capire come utilizzarlo.
Magari sbaglio qualcosa io, la domanda è con la ex2 posso utilizzare la griglia anche con l'afc?
Voi utilizzate l'autofocus anche con foto non d'azione? |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Dom 05 Ott, 2014 7:26 pm Oggetto: Evidenz. focus peak : alto- basso |
|
|
Ragazzi, mi sapete spiegare questa opzione? L'ho selezionata, ma non ho capito l'utilità... _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 10:04 am Oggetto: |
|
|
Pasi, cortesemente, mi potresti dire se può avere qualche utilità l'opzione focus peak alto-basso, ai fini della messa a fuoco, in bassa luce, presente nella E1? Grazie _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2014 9:19 am Oggetto: Mesa fuoco manuale. |
|
|
A pag. 43 del manuale si legge: premendo il "centro della ghiera di comando" si ingrandisce la visuale del mirino o del monitor LCD...scusate, ma qual è la ghiera e il suo centro? Grazie _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2014 10:16 am Oggetto: |
|
|
tomek1957 ha scritto: | Pasi, cortesemente, mi potresti dire se può avere qualche utilità l'opzione focus peak alto-basso, ai fini della messa a fuoco, in bassa luce, presente nella E1? Grazie |
Metto sempre su alto _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2014 12:00 pm Oggetto: Re: Mesa fuoco manuale. |
|
|
tomek1957 ha scritto: | A pag. 43 del manuale si legge: premendo il "centro della ghiera di comando" si ingrandisce la visuale del mirino o del monitor LCD...scusate, ma qual è la ghiera e il suo centro? Grazie |
Quella posteriore, sopra al controller a 4 vie, accanto ai pulsanti di blocco esposizione. Oltre a ruotarla, la puoi anche premere al centro. Se la premi al centro durante la riproduzione di una foto te la ingrandisce al 100%. In messa a fuoco manuale ingrandisce la visualizzazione della scena inquadrata. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
tomek1957 utente
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2014 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Hansel, sei stato davvero gentilissimo. Ti ringrazio _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2014 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Io ho aggiornato, ma non ho avuto modo di usarla più di 5 minuti.
Sembra la stessa di sempre. |
L'unico cambiamento dovrebbe esser af+mf _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
alebri78 utente
Iscritto: 08 Feb 2015 Messaggi: 106
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2015 10:23 am Oggetto: |
|
|
domanda forse stupida ma non riesco a trovare la risposta certa in rete:
il focus peaking si ha solo da live view o è possibile anche tramite view finder?
la mia domanda nasce dal fatto che cerco un ML con questa funzionalità per l'utilizzo con ottiche yashica e m42 e il focus peaking sarebbe molto utile ma solo se posso utilizzarlo da mirino, e la e-x1 in questo momento sull'usato la trovo a poco ed è l'unica con mirino ad un prezzo accessibile.
se è disponibile solo su monitor allora installo ML sulla 6d  _________________
Flick<>500px<>Facebook |
|
|
 |
|