|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mausa nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2013 Messaggi: 22 Località: Provincia di Lecce
|
Inviato: Lun 29 Set, 2014 10:13 pm Oggetto: Battery grip difettoso |
|
|
Salve ragazzi,
mi è arrivato da un paio di giorni un battery grip Meike comprato da Amazon insieme ad un Canon 50 mm f/1,8 II.
L'ho montato sulla mia 60d ed ho inserito una sola batteria originale Canon; funzionano tutti i tasti perfettamente e mi va bene anche com'è fatto.
Ma ahimè dopo qualche scatto la macchina mi segnala batteria scarica, (non era possibile) spengo, riaccendo e d'incanto la batteria è di nuovo carica, tiro un sospiro di sollievo e penso: falso allarme.
Oggi, dopo aver fatto delle foto in mattinata, lascio la macchina con un residuo di carica della batteria intorno al 50%, questa sera rientro a casa, ed è arrivato anche l'obiettivo, non vedo l'ora di provarlo, lo monto, accendo la macchina, batteria ZERO.
Ora io, googolando ho visto che non sono l'unico a cui è capitato questo ed ho letto anche di rimedi (fatti in casa) tipo inserire il vano batterie del battery grip (con batteria/e inserite) mentre il tasto di accensione della fotocamera è posizionato su ON.
Voi cosa mi consigliate? Lo rispedisco direttamente o provo con l'espediente citato sopra?
Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 30 Set, 2014 6:21 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto il tuo stesso problema con il BG originale della 350D, però a me basta disinserire le batterie e reinserirle e tutto tornava a posto.
Ti sconsiglio di mettere le batterie con il tasto accensione so ON per via delle correnti parassiti che nel 99% dei casi non fanno niente ma avvolte posso fare anche danni gravi ai pocessori.
Quindi o ci convivi o lo mandi indietro e ti prendi l'originale che to dovrebbe risolvere tutti i problemi visto che quello della 7D (dovrebbero essere della stessa generazione) non mi ha mai dato problemi. _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
Mausa nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Set, 2014 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Disco,
aggiorno...
ieri sera ho ricaricato la batteria, l'ho rimontata nel b.g. ed ho fatto qualche scatto, tutto funzionava perfettamente, spengo la macchina allo stato di carica del 99%.
Questa mattina riprendo la macchina, la batteria è carica, faccio 10-12 scatti e tutto va bene, stato di carica 98%.
Tornato a casa all'ora di pranzo riprendo la macchina e la batteria la ritrovo carica al 98% , faccio ancora qualche scatto per provare il 50 mm, funziona tutto benissimo.
Penso tra me che forse si è risolto tutto.
Dopo pranzo riprendo la macchina e non funziona niente, batteria zero, faccio una prova: smonto il b.g. e rimonto la stessa batteria nel vano della macchina e come per magia la batteria torna carica al 98% torna a funzionare tutto perfettamente.
A questo punto faccio un'altra prova: rimonto il b.g. e la stessa batteria e sembra funzionare tutto, livello di carica 98%, provo a fare uno scatto ed il simbolo della batteria lampeggia, non si può scattare.
E' evidente che c'è qualcosa che non va. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Non perdere tempo con esperimenti inutili.
Quando non va non va.
Visto che è in garanzia (come credo) fattelo sostituire o riparare. |
|
|
 |
Mausa nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Rispedito oggi,
peccato, perché mi piaceva tanto l'ergonomia e la comodità negli scatti verticali.
Certo però che spendere 140-150 € per il bg-e9 originale mi pare una esagerazione.
Qualcuno ha esperienze con bg compatibili che funzionano bene montati su EOS 60D?
Saluti. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2014 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Per principio ho sempre acquistato Grip originali.
Però ultimamente ho preso uno di concorrenza che è molto robusto, rifinito bene e funziona perfettamente.
La marca è Pixel, e si trova facilmente su Ebay.
Lo messo vicino a quello della 5D MkIII originale che costa circa €300 , e la qualità del materiale sembra...identica.
Più che soddisfatto.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|