|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 03 Set, 2014 10:35 am Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | Grazie Ranton,
non conosco per nulla la V1, ho visto che ce l'hai in firma, il costo è davvero contenuto...come ti trovi? Pregi e difetti? Ho visto che montano un sensore da 1 pollice... |
Pregi:
costruzione di grande livello;
ottimo mirino elettronico;
ottiche di buon livello;
AF velocissimo;
macchina veloce in tutti gli aspetti;
molto compatta (comprese tutte le ottiche, cosa che non si può dire per le ottiche non standard delle altre mirrorless);
alcune divertenti funzioni esclusive;
Difetti:
sensore da 10 MP buono, ma solo fino a 400 ISO. Oltre non è al livello della Sony RX100, ma è comunque superiore a qualsiasi compatta con sensore più piccolo;
nessun pulsante ad accesso diretto;
mancanza del flash;
firmware demenziale.
In definitiva mi trovo abbastanza bene, tanto che ho venduto la mia reflex Nikon D80.
Ma soprattutto IL PREZZO DELL'INTERO PACCHETTO DI AMAZON E' VERAMENTE OTTIMO.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
160.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 628 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Mer 03 Set, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Gentilissimo davvero!
Il fatto che non abbia il flash e non regga benissimo ad alti iso mi fa desistere da ulteriori approfondimenti sebbene il prezzo di Amazon sia veramente incredibile...il confronto di DxOMark è però impietoso e la GR sembrerebbe vincere a mani basse.
Stavo approfondendo la conoscenza anche della XE1 di Fuji, l'obiettivo in kit mi pare ottimo ma i fissi costano troppo...
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 03 Set, 2014 3:07 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | la GR sembrerebbe vincere a mani basse. |
Può darsi, ma una compatta con ottica fissa monofocale e per giunta grandangolare, la trovo troppo limitante.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Mer 03 Set, 2014 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco anche io ai consigli: visto che non sai se ti può piacere o meno avere ottiche fisse, perché non pensare a una fuji X-E1 con un 27mm? E' vero che non è propriamente tascabile, ma ha una resa a mio avviso eccezionale, puoi montare vecchie ottiche analogiche, se cerchi nell'usato (soprattutto per il corpo macchina) il prezzo dovrebbe essere più contenuto.. oppure anziché la X-E1 la X-M..
Anche a me tempo fa era presa la scimmia per la Ricoh, poi ho optato per la Fuji e devo dire che sono soddisfatto..
Un saluto,
Jacopo
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|