photo4u.it

SCELTA COMPATTA DI QUALITA': RICOH GR??
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
Grazie Ranton,
non conosco per nulla la V1, ho visto che ce l'hai in firma, il costo è davvero contenuto...come ti trovi? Pregi e difetti? Ho visto che montano un sensore da 1 pollice...

Pregi:
costruzione di grande livello;
ottimo mirino elettronico;
ottiche di buon livello;
AF velocissimo;
macchina veloce in tutti gli aspetti;
molto compatta (comprese tutte le ottiche, cosa che non si può dire per le ottiche non standard delle altre mirrorless);
alcune divertenti funzioni esclusive;

Difetti:
sensore da 10 MP buono, ma solo fino a 400 ISO. Oltre non è al livello della Sony RX100, ma è comunque superiore a qualsiasi compatta con sensore più piccolo;
nessun pulsante ad accesso diretto;
mancanza del flash;
firmware demenziale.

In definitiva mi trovo abbastanza bene, tanto che ho venduto la mia reflex Nikon D80.

Ma soprattutto IL PREZZO DELL'INTERO PACCHETTO DI AMAZON E' VERAMENTE OTTIMO.

2014-09-03_115050.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  160.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 628 volta(e)

2014-09-03_115050.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simone010479
utente

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo davvero!
Il fatto che non abbia il flash e non regga benissimo ad alti iso mi fa desistere da ulteriori approfondimenti sebbene il prezzo di Amazon sia veramente incredibile...il confronto di DxOMark è però impietoso e la GR sembrerebbe vincere a mani basse.
Stavo approfondendo la conoscenza anche della XE1 di Fuji, l'obiettivo in kit mi pare ottimo ma i fissi costano troppo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simone010479 ha scritto:
la GR sembrerebbe vincere a mani basse.

Può darsi, ma una compatta con ottica fissa monofocale e per giunta grandangolare, la trovo troppo limitante.

Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 03 Set, 2014 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco anche io ai consigli: visto che non sai se ti può piacere o meno avere ottiche fisse, perché non pensare a una fuji X-E1 con un 27mm? E' vero che non è propriamente tascabile, ma ha una resa a mio avviso eccezionale, puoi montare vecchie ottiche analogiche, se cerchi nell'usato (soprattutto per il corpo macchina) il prezzo dovrebbe essere più contenuto.. oppure anziché la X-E1 la X-M..

Anche a me tempo fa era presa la scimmia per la Ricoh, poi ho optato per la Fuji e devo dire che sono soddisfatto..

Un saluto,
Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: