photo4u.it

Domanda ai possessori del Yongnuo 568EXII e dei Trigger 622C

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jarilcam
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 5:55 pm    Oggetto: Domanda ai possessori del Yongnuo 568EXII e dei Trigger 622C Rispondi con citazione

Ho appena acquistato un Yongnuo 568 EXII e mi sembra di aver letto un po' ovunque che ha i trigger incorporati, quindi ho messo il Trigger 622C sulla macchina e ho provato a comandare il Flash.
Ho messo il flash come Master e come Slave..ma niente, poi dopo aver messo l' altro 622C sul Flash ha scattato tranquillamente.
Chiedo, ma veramente c'è il trigger integrato?
E come bisogna settare il flash per farlo scattare?

Intanto continuo a provarci, ma se mi arriva una mano...

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il flash yongnuo ma il wireless ttl integrato nella maggior parte dei Flash( credo anche in questo) viene attivato dal lampo flash ( onestamente non so bene il funzionamento ma dovrebbe essere tramite infrarossi ) .
Mentre gli Yn622c lavorano con onde radio ( infatti anche in stanze differenti scattano ) .
Quindi il flash e i trigger usano tecnologie differenti e incompatibili tra di loro.

che macchina hai?
perche se hai 600d650d700d60d70d , questi invece possono comandare il tuo flash tramite quello integrato . Nel menu della macchina puoi impostare il wirelss ttl.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jarilcam
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una Canon 5DIII, quindi nada...
Ho postato la domanda in altri forum e a quanto pare per forza di cose devo piazzare un trigger sulla macchina e uno sul flash.
Peccato pensavo di levarmi l' ingombro del trigger sul,flash...
Grazie!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: