photo4u.it

Scuola di fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:55 pm    Oggetto: Scuola di fotografia Rispondi con citazione

Ciao, vorrei lasciare l'uni (design) e concentrarmi sulla fotografia....conoscete una scuola riconosciuta pubblicamente Rolling Eyes
nel senso: nn vorrei iniziare una scuola e poi essere costretto a lasciarla per il militare Mi arrabbio?
p.s. ovviamente se è a Milano è meglio
TNX Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lordbye
utente

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hmhm...

non ti conviene proseguire i tuoi studi all'uni e seguirti parallelamente dei corsi di fotografia?

Secondo me una laurea in tasca, per quanto siano svalutate oggi, può sempre tornare utile. Nella vita non si sa mai dove di va a finire...

Adesso molti concorsi (per lavori in tutti gli ambiti) si basano su:
1) laurea
2) in alternativa al punto 1: crediti formativi.

Un ragazzo giovane difficilmente può vantare grossi crediti formativi, quindi deve puntare sulla laurea e qualche credito.

Poi il ramo universitario che hai scelto va a completare bene una eventuale specializzazione in fotografia...ti da una preparazione più "a tutto tondo".

Il tutto ovviamente IMHO

Ciao
Andrea

Fujifilm X-T20 + 18-55 2.4/4 + 27 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbye ha scritto:
hmhm...

non ti conviene proseguire i tuoi studi all'uni e seguirti parallelamente dei corsi di fotografia?

Secondo me una laurea in tasca, per quanto siano svalutate oggi, può sempre tornare utile. Nella vita non si sa mai dove di va a finire...

quoto
non mi sembra furbo lasciare l'uni per fare il fotografo
tanto piu che questa professione diventa piu difficile col boom del digitale che porta ad una situazione tipo "tutti fotografi" Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sapevo che c'era una accademia di design a Milano che trattava anche fotografia ed elaborazione digitale.. Purtroppo non ricordo il nome. Comunque con la fotografia "non si mangia", o almeno così mi dicono tutti..

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste con queste affermazioni mi avete distrutto Triste cmq attualmente oltre a studiare ho anche 2 lavori...di cui uno è relizzare un catalogo prodotti su cd, per una ditta, ovviamente basato su centinaia di foto Smile nn ho il tempo materiale di frequentare un corso di fotografia, sono sempre occupato Triste ma siete sicuri che nn si guadagna bene con la professione di fotografo? sarei curioso di saxe quanto prendono quei fotografi che scattano durante le sfilate, oppure durante manifestazioni sportive Rolling Eyes
per me l'ideale sarebbe un lavoro da fotografo dove ti spediscono sempre in posti diversi (es: sfilate,concerti,sport,manifestazioni ecc....)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io conosco una fotografa che fa
foto per giornali e di calcio e con la foto
ci mangia Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mah, io conosco una fotografa che fa
foto per giornali e di calcio e con la foto
ci mangia

ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000€ Very Happy

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solid Snake ha scritto:

ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000€ Very Happy

La passione va bene, però a un certo punto
se uno fa solo quello lo farà anche per qualche
spicciolo... Very Happy

E poi chi meglio di Giuseppe Repetto può
informarti... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miky
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io conosco 2 ottime ottime scuole frequentate anche da miei amici, che rimpiango di non aver fatto:

- istituto europeo del design
- scuola di fotografia john kaverdask

sono entrambe a milano e posso assicurarti che danno una preparazione
eccellente, uscito da li' penso che puoi permetterti di essere un fotografo puro, l' unico neo Triste purtoppo è che sono carissime, i master partono dai 5000 ai 9000€, pero' darci un' occhiata non ti costa niente Ok! Ok!
sappimi dire se hai visto il sito internet cosa ne pensi
ciao
miky Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Solid Snake ha scritto:

ma infatti è quello che pensavo io...nn ci credo che quelli che scattano alle sfilate o sport nn "mangiano"...cazzo hanno obiettivi anche da 6000? Very Happy

La passione va bene, però a un certo punto
se uno fa solo quello lo farà anche per qualche
spicciolo... Very Happy

E poi chi meglio di Giuseppe Repetto può
informarti... Mandrillo

Sì, ma non è che fare fotografie a uno stadio di calcio sia la mia aspirazione, avevo inteso che si parlava di fotografia "impegnata", nel senso artistico.. Tipo Helmut Newton Very Happy Very Happy

Rob

Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
- istituto europeo del design
- scuola di fotografia john kaverdask

La prima la conosco ,lo IED, e sono andato anche a visitarlo (ha ottime attrezzature, una bella sala pose, tanti pc nuovi ecc...)
la seconda, ho dato un'occhiata al sito e sembra molto professionale,cmq cara.
...ma in questo forum nessuno fà il professionista o vuole iniziare come me? Rolling Eyes

lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho fatto un corso di 1000 ore F.S.E ( finanziato con i fondi europei ) non ho speso niente mi davano rimborsi spese e ticket pasto , il corso si svolgeva 8 ore al giorno da lun al ven presso un grosso studio fotografico di milano., con tutti i tipi di apparecchiature e illuminazioni ( ci fanno produzioni d&g adidas vogue tin ecc..)

direi che mi ha dato molto.. ora faccio l'assistente da un fotografo conosciuto li..

guardati i bandi di corsi sul corriere della sera...

le scuole a pagamento a volte danno molto meno..( e chiedono troppo )

mi ero informato presso le due già citate...

Vai a fine pagina
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ciao, io ho fatto un corso di 1000 ore F.S.E ( finanziato con i fondi europei ) non ho speso niente mi davano rimborsi spese e ticket pasto , il corso si svolgeva 8 ore al giorno da lun al ven presso un grosso studio fotografico di milano., con tutti i tipi di apparecchiature e illuminazioni ( ci fanno produzioni d&g adidas vogue tin ecc..)

direi che mi ha dato molto.. ora faccio l'assistente da un fotografo conosciuto li..

guardati i bandi di corsi sul corriere della sera...

le scuole a pagamento a volte danno molto meno..( e chiedono troppo )

mi ero informato presso le due già citate...

mi interessa moltissimo questo corso che hai fatto...era quello che cercavo Smile
se puoi darmi altre info...anche in pvt Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: