photo4u.it


Consiglio per foto da sotto ring!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietrana ha scritto:
Dato che non è TTL può essere usato solo rispettando i suoi programmi:
3 automatici(i 3 led verde rosso e giallo) + 1manuale (M) comandati dal selettore centrale con "tre pallini e una M". Fammi indovinare... se lo imposti sul pallino verde si accende il led verde in alto, giusto? se segui la relativa indicazione (linea verde che indica un 21) puoi leggere la portata massima dell'automatismo flash a seconda della parabola impostata

PREMESSA: il regolo calcolatore centrale è quella barra con (1 1.4 2.8 4 5.6 8 11 16 22 F)
-i suoi numeri indicheranno il diaframma da usare-

ogni programma automatico funziona come una sorta di "Av-Flash" si imposta un diaframma in macchina e a seconda del soggetto (distanza/luminosità etc.) il flash limita da sè la luce modificandone il tempo di emissione.


Ciao, ho anch'io questo flash e non ho capito bene una cosa: che tempi dell'otturatore devo usare con i vari f-stop? Cioè: se il flash indica che devo usare un f8, che tempo metto?

Poi mi sembra che il flash non si limiti un granché quando è in automatico tranne quando è in posizione "verde" (tele). Per il resto mi sembra che spacchi sempre (infatti si scarica completamente, mentre quando è sul verde posso fare diversi scatti senza che si scarichi se non sono troppo al buoi).

C'è un posto dove posso trovare anche una guida "generale" all'uso dei flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia sportiva: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi