Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 4:10 pm Oggetto: Secondo flash slave |
|
|
Ciao a tutti, ultimamente mi sto divertendo con la High-speed photography utilizzando la mia 5Dmk2 e il flash 580ex comandato da un trigger con sensori per il suono, luce, laser ecc.
Quello che mi servirebbe è un secondo flash da utilizzare come riempimento nelle zone troppo buien o comunque per ottenere effetti bagliore dietro il soggetto, quindi dovrebbe agire da slave ed il 580ex da master ( quindi wireless ) , avere le impostazioni manuali e ovviamente non costare come il 580ex!
Mi va bene il nuovo, l' usato e qualsiasi marca diversa da canon purchè soddisfi le richietse espresse sopra.
Qualche suggerimento? _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 4:18 pm Oggetto: |
|
|
un qualsiasi flash di potenza adeguata comandato da una cellula slave che costa dai 15 ai 25 euro secondo quanto ti rapina il negoziante, più i soldi necessari per il flash che sicuramente dovendo funzionare solo in manuale potrebbe essere anche un vecchio e funzionale sb 24/25/28 nikon. spesa totale entro i 200 euro direi, forse meno. _________________ Giorgio |
|
|
 |
tiero utente attivo

|
|
|
 |
tiero utente attivo

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sta nel capire quanto pensi di stressare il flash in questione, cioè se ne fai un uso occasionale o meno, perchè il surriscaldamento è dietro l'angolo in caso di raffiche.
I nikon suggeriti sono costruiti molto bene e sono affidabili, non vedrei male nemmeno qualche vecchio metz 45 o sunpak 4500. più potenti e quasi sicuramente meno costosi
Per una migliore visibilità sposto nella sezione dedicata al flash _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
paoloangelillo nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2014 Messaggi: 3 Località: Torino
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2014 12:32 pm Oggetto: |
|
|
se non ti servono le misurazioni ttl puoi pensare anche ad uno yongnuo yn560II. è manuale ma ha la fotocellula per poterlo comandare con la luce del flash master.
se invece vuoi il comando con il sistema ttl va benissimo il 560ex postato da te prima  |
|
|
 |
|