photo4u.it

F9500 e firmware
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:

In "ingegneria del software" questo non ha senso.. ma solo se si vuole testare qualcosa in particolare o vedere quale dei due firmware è ok veramente.. fidati!! Wink

Io mi reoccuperei più di leggere il manuale e di fare foto che di versioni differenti di firmware... tanto poi uscirà una fantomatica versione 1.1 che metterà tutti a tacere... comunque fate voi se volete continuare con questo gioco, solo non dite di lasciare Fuji per una cosa del genere dai ditemi che è uno scherzo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai detto in vita mia.. è solo una questione per capire determinate cose.. visto che sono nel settore informatico!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Mai detto in vita mia.. è solo una questione per capire determinate cose.. visto che sono nel settore informatico!

Mi riferivo a wolves... però ho l'impressione che si stia dando troppa importanza ed enfasi a questa cosa... visto che anch'io sono nel settore informatico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto allora siamo in due a voler capire qualcosa Smile!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 3:41 pm    Oggetto: risposta alla mia mail Rispondi con citazione

ponzio pilato (leggesi fuji italia) ha risposto con una laconica mail
-------------------------------------------------------------------------------------
l’informazione da lei richiesta non è al momento disponibile. Sarà nostra premura renderla pubblica tramite sito o servizio di assistenza telefonica al n° 02/6695272 il prima possibile. La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.
-------------------------------------------------------------------------------------

il fatto di renderla pubblica sul sito mi fa morire dal ridere visto avevo già fatto la stessa domanda riferita alla s7000 e pensa un pò mi è arrivata una risposta con le stesse medesime parole Mah che abbiano il risponditore automatico con la mail preregistrata???? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 4:02 pm    Oggetto: Re: risposta alla mia mail Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
...avevo già fatto la stessa domanda riferita alla s7000 e pensa un pò mi è arrivata una risposta con le stesse medesime parole Mah che abbiano il risponditore automatico con la mail preregistrata???? Surprised

potrebbe pure essere.

D'altra parte sei così sicuro che in Fuji Italia sappiano esattamente quel che gli hai chiesto? non credo che i firmware li elaborino in loco; per anni non hanno avuto nemmeno i menù in italiano...

wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 4:16 pm    Oggetto: Re: risposta alla mia mail Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
wolves ha scritto:
...avevo già fatto la stessa domanda riferita alla s7000 e pensa un pò mi è arrivata una risposta con le stesse medesime parole Mah che abbiano il risponditore automatico con la mail preregistrata???? Surprised

potrebbe pure essere.

D'altra parte sei così sicuro che in Fuji Italia sappiano esattamente quel che gli hai chiesto? non credo che i firmware li elaborino in loco; per anni non hanno avuto nemmeno i menù in italiano...

vuoi dire che alla fuji italia sono digiuni su quanto accade alla fuji???Argh! della serie la mano destra non sa quello che fa la sinistra??
se veramente è così se gli chiedo informazioni sul diaframma cosa mi rispondono? che è un pesidio ginecologico per il controllo delle nascite LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, il diaframma sicuramente sanno cos'è; ma ho dubbi cha sappiano più di tanto sul firmware...
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
No, il diaframma sicuramente sanno cos'è; ma ho dubbi cha sappiano più di tanto sul firmware...

anche perchè sicuramente non li rilasciono nella sede italiana Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alex2
nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Torno adesso da un viaggio all'estero e... cosa vedo!!!

Gianluca... ma... non è meglio bere latte invece di acido? Smile

Senza offesa, dopo aver spiegato come si fa a vedere la versione del software

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48792

tornavo per dirvi cosa mi hanno comunicato da Fuji... e cosa vedo?? Ma siete sempre così simpatici? Very Happy E poi leggete bene manuale e problema!!! O non avete letto bene o non siete riusciti a riprodurre il problema. Io quel manuale me lo sono letto già da settembre!!!

Guardate che inacidirsi fa male al fegato!!!

Ma torniamo a noi. Ho avuto una comunicazione, via telefono e non in Italia, che metterebbe a tacere l'imputazione del firmware 1.01 ai vati difettucci fino adesso discussi. Anche se... mi dico: "ma sono i difetti a non esistere o sono le prove non corrette?"

Mi hanno riferito che la 1.02 è stata rilasciata allo scopo di rendere compatibili MD e CF fino a 6GB (forse solo per alcune nuove produzioni).

Io viaggio con 2GB e non ho problemi. Sarebbe interessante verificare se qualcuno è così fortunato da avere supporti più capienti. Dimenticavo... mi hanno detto che il download sarà disponibile da dicembre, anche se personalmente ci credo poco. Dovremmo avere le hyper utility! E chi le ha??? Chi ha le S2/S3!

Comuqnue... avete letto tra le righe del mio messaggio come si fa ad aggiornare il firmware, se proprio non volete pensarci più? Presentatevi ad un centro di assistenza con un supporto incompatibile (certo non tutti potranno essere compatibili con la 1.02), ma l'aggiornamento è sicuramente la prima cosa che tenteranno. Salvo che non verifichino prima su carta l'impossibilità... con le lungaggini varie. Io non la porto!!!!

Considerate, inoltre, discorso per chi non se ne intende di hardware, che non è che il firmware si può sempre aggiornare. A parte i bug o miglioramenti che in linea teorica non dovrebbero esserci perché il prodotto dovrebbe essere già perfetto, il firmware contiene dati di configurazione e logiche strettamente legate agli specifici componenti che il costruttore decide di usare per quella produzione (da S/N a S/N). Ovvero, un componente della mia macchina potrebbe essere incompatibile con quello di un'altra perché la produzione cambia anche se il cliente non se ne accorge. Ci sono mille motivi, prima tra tutti quello economico.
Un firmware diverso da quello originale potrebbe rendere la macchina non funzionante. Questo, in generale, per qualunque hardware. Fidatevi... io ne ho progettato tanto!
Mi auguro ovviamente che per la S95000 se ci saranno aggiornamenti siano tutti compatibili, ma questo solo FUJI potrà dirlo.

Ma torniamo al problema dell'esposimetro (che non è l'unico). Perché mi interessa il confronto con le altre... sia chiaro, non per discutere.

Gianluca ti invito a rileggere quella stessa frase che hai riportato qui. Non era meglio se lo avessi letto tu con attenzione il manuale? Very Happy
E' sempre meglio essere obiettivi e chiedersi se non è sfuggito qualcosa.

E soprattutto si può riflettere sul comportamento di questo esposimetro e fare qualche prova (e non è necessario mettere il tappo) Very Happy Qualcuno le ha fatte?

Cosa c'è scritto? L'esposimetro sparisce se il soggetto e fuori dal campo di misura. Se fai una prova (e dovresti avere la mia per dire che non è così) vedresti che ad esposimetro scoparso il campo non è insufficiente né non misurabile. Perché dico questo? Perché quando scatti lo vedi, ha una misura precisa e non minima!!! C'è una zona dell'obbiettivo che. se coperta, anche con una luce mediamente più che sufficiente, genera il problema.

Mi ero spiegato male? Nessuno problema... ti perdono!!!

Posso anche capire che quella frase sul manuale potesse essere stata scritta per indicare in qualche modo un problema che non sono riusciti a risolvere e magari proprio questo, ma NON E' ASSOLUTAMENTE LA STESSA COSA!
A mio parere, è una cosa non accettabile per una macchina così. Soprattutto per chi a necessità di lavorare con lunghissime esposizioni. Anche se nessun'altro ne ha sentito la necessità, provate a mettervi nei panni di qualcuno che scatta spesso così!

Stesso discorso sul calcolo dell'esposizione ponderata (problema 2)... schiacciando l'ago si sposta. Ovvero, il calcolo dell'esposizione non è continuo. Non è normale. Sarà scritto? Non importa... scritto o no è un problema!
Tecnicamente posso provare ad immaginare una spiegazione: l'algoritmo di calcolo è troppo pesante per essere appilcato in continuo e ciò può aver reso questa scelta l'unica perseguibile. Ma è solo un'ipotesi azzardata.
In effetti il prezzo di questa macchina è decisamente basso e, date le caratteristiche generali, il tentativo di paragonarla a macchine decisamente migliori viene spontaneo (me compreso).

Morale: CHE IMPORTANZA HA SE UNA VOLTA CHE HAI COMPRATO UN PRODOTTO SOLO DOPO TI DICONO CHE NON FUNZIONA???

Non abbiate paura: ho volutamente esagerato, io tifo molto per FUJI!!!! Anche se le mie 300V e 300D vanno un po' meglio!!! Ma ci metterei anche la S5000 per operatività e brillantezza dei colori!

CIAO!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: