photo4u.it

Non fatemi smontare il binocolo..
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve! Le foto presentate sono veramente magnifiche. Io ho la s7000 e mi vorrei accingere a costruire la lente smontando il binocolo. Non ho però capito alcune cose:
nelle foto presentate, per usare il flash, a che distanza dall'obiettivo è posto l'oggetto? Con la lente macro autocostruita bisogna attivare la funzione macro o supermacro?
io ho fatto alcune foto in modalità supermacro, senza aggiuntivi, e in questo modo gli oggetti distavano pochi cm dalla lente esterna dell'obiettivo rendendo inutilizzabile qualsiasi fonte di luce artificiale. Inoltre il flash utilizzato è quello in dotazione o uno esterno?
Ci sono significative variazioni con la s7000? Chiedo scusa per le numerose domande, ma sono un neofita. Mi accingerò presto a smontare il binocolo (anche perchè qualche mese fà è caduto e i prismi si sono legg mossi e non riesco più a ritararlo)Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come è possibile che tutti hanno un binocolo da smontare ed io no! Triste Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Ma come è possibile che tutti hanno un binocolo da smontare ed io no! Triste Triste

La sai l'ultima WaterFall? io a momenti acquistavo un binocolo dai polacchi a 18€ per poi smontarlo tanto per vedere l'effetto prodotto Very Happy Very Happy
Sto messo male con voi ragazzi, mi sa che mi sono ammalato del morbo 4u Very Happy Very Happy Mandrillo

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toc toc.. peppe bussano alla porta... chi sarà??? Smile Very Happy Smile
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
toc toc.. peppe bussano alla porta... chi sarà??? Smile Very Happy Smile

Mi sono rassegnato a lunedi Triste almeno spero, non penso che domani facciano consegne. A meno che questo pomeriggio chissà, Mah Muro ma è un sogno ad occhi aperti. Mannaggia sto ponte non ci voleva, sarei già a smanettare la già mitica. Crying or Very sad

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se non sbaglio alcuni corrieri il sabato non consegnano! ..ma il venerdì pomeriggio si! ..quindi.. la speranza è l'ultima a morire SmileSmile
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X DOLCINO: allora, io le ho fatte tutte con il flash in quanto la lente che ho usato ingrandisce molto in funzione dello zoom ma non cambia la distanza di messa a fuoco dal soggetto... insomma avevo la macchina a 10-12 cm di distanza quindi x il flash tutto ok. Non ho selezionato alcuna modalità macro, non serve a nulla...è la setssa cosa solo che mettendo macro devo stare + vicino al soggetto e questo è controproducente x il flash.

Waterfall puoi provare così! Pensa che a Napoli ci sono dei negozi di grossisti cinesi che li vendono a 8 euro, quasi quasi ne prendo uno...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Ven 04 Nov, 2005 1:34 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Beh, se non sbaglio alcuni corrieri il sabato non consegnano! ..ma il venerdì pomeriggio si! ..quindi.. la speranza è l'ultima a morire SmileSmile

Grazie WaterFall, ma penso proprio che anche questa settimana l'ho ciccata. Ormai vedro i miei nuovi orizzonti della fotografia la settimana prossima lo so. Ma anche questa attesa così lunga farà aumentare la voglia di avere la macchina e affezzionarmi di più. Pensa ancora non l'ho mai vista dal vivo, meglio così, la prima s9500 che vedrò dal vivo, sarà proprio la mia. Scusate se vi annoio con queste "menate". Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Pensa ancora non l'ho mai vista dal vivo, meglio così, la prima s9500 che vedrò dal vivo, sarà proprio la mia.

per me vale il tuo discorso opposto! Triste molto meglio la tua versione Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: