photo4u.it


Creare filmato in time lapse: come fare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hereistay
nuovo utente


Iscritto: 20 Apr 2012
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2014 12:52 pm    Oggetto: Creare filmato in time lapse: come fare? Rispondi con citazione

Ho deciso di fare un video in time lapse di un soggetto immobile (una casa in ristrutturazione) in modo da ottenere un filmato che ne mostri i cambiamenti nel tempo.
Ho già diverse foto, fatte naturalmente dallo stesso punto e con le stesse impostazioni in quanto a zoommata.
Nonostante abbia cercato di fare del mio meglio, le foto non risultano del tutto identiche, alcune sono più decentrate, altre meno, alcune più zoommate (a causa dell'impostazione automatica probabilmente).
Ora, per fare questo video, di cosa ho bisogno?
Ho provato con un programma gratuito ma non fa un gran che!
La mia intenzione è centrare tutte le foto e poi farne il video in tl.
C'è un modo per centrare le foto?Vorrei evitare gli "sfarfalli" delle foto che si spostano ad ogni frame.
E' possibile?
Con ps si può fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
noiel
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2014
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2014 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, per semplici video in time lapse io faccio così

http://www.fotoraptor.it/?p=144

Spero di esserti stato utile
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 2:02 pm    Oggetto: Re: Creare filmato in time lapse: come fare? Rispondi con citazione

hereistay ha scritto:
Ho deciso di fare un video in time lapse di un soggetto immobile (una casa in ristrutturazione) in modo da ottenere un filmato che ne mostri i cambiamenti nel tempo.
Ho già diverse foto, fatte naturalmente dallo stesso punto e con le stesse impostazioni in quanto a zoommata.
Nonostante abbia cercato di fare del mio meglio, le foto non risultano del tutto identiche, alcune sono più decentrate, altre meno, alcune più zoommate (a causa dell'impostazione automatica probabilmente).
Ora, per fare questo video, di cosa ho bisogno?
Ho provato con un programma gratuito ma non fa un gran che!
La mia intenzione è centrare tutte le foto e poi farne il video in tl.
C'è un modo per centrare le foto?Vorrei evitare gli "sfarfalli" delle foto che si spostano ad ogni frame.
E' possibile?
Con ps si può fare?


Mi sa che ti tocca mettere mano a photoshop / Gimp e raddrizzarle tutte a mano...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi