photo4u.it


Perseguitato dalla "Manina"?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antimo
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2004
Messaggi: 23
Località: Caserta

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 9:22 am    Oggetto: Perseguitato dalla "Manina"? Rispondi con citazione

Ciao,
ho una S5000 e ho cominciato a sviluppare una sorta di mania di persecuzione da parte di quell'icona a "manina" che compare sull'lcd in alcuni casi in cui la fotocamera è mossa oppure le condizioni di luce non sono ottimali, proprio quest'ultimo caso è quello che mi procura più problemi perchè mi sono accorto che l'icona compare anche quando le condizioni di luce, anche se in interno, sono abbastanza buone; io sono un "novizio" e volevo chiedere agli altri possessori della S5000 se riscontrano lo stesso comportamento della fotocamera o capita solo a me e se c'è qualche contromisura, oltre il flash, per porvi rimedio (sottolineo che io per ora mi limito ad usare l'impostazione AUTO).
Grazie a tutti e a presto!

_________________
FUJFILM FinePix S5000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antimo
nuovo utente


Iscritto: 17 Apr 2004
Messaggi: 23
Località: Caserta

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 9:26 am    Oggetto: Errore Rispondi con citazione

Credo di aver sbagliato a inserire il mio topic, doveva andare nel forum S5000/S7000, ho cliccato Nuovo invece che Rispondi, è possibile spostarlo?
_________________
FUJFILM FinePix S5000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
E' abbastanza normale in interni quello che ti capita.
Quello che puoi fare è aumentare gli ISO e aprire
il diaframma se la macchina ti da queste impostazioni
manuali.Dopo di che resta il flash Triste

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tex
nuovo utente


Iscritto: 24 Mgg 2004
Messaggi: 13
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 11:41 pm    Oggetto: Re: Perseguitato dalla "Manina"? Rispondi con citazione

Antimo ha scritto:
Ciao,
ho una S5000 e ho cominciato a sviluppare una sorta di mania di persecuzione da parte di quell'icona a "manina" che compare sull'lcd in alcuni casi in cui la fotocamera è mossa oppure le condizioni di luce non sono ottimali, proprio quest'ultimo caso è quello che mi procura più problemi perchè mi sono accorto che l'icona compare anche quando le condizioni di luce, anche se in interno, sono abbastanza buone; io sono un "novizio" e volevo chiedere agli altri possessori della S5000 se riscontrano lo stesso comportamento della fotocamera o capita solo a me e se c'è qualche contromisura, oltre il flash, per porvi rimedio (sottolineo che io per ora mi limito ad usare l'impostazione AUTO).
Grazie a tutti e a presto!



L'avessi avuta io la "manina " sulla mia coolpix 885 la mia prima digitale, pensa che ho rovinato un compleanno al figlio di un mio amico, no .....dai lascia stare facciamo le foto con la digitale che poi ti faccio un cd.
Foto tutte mosse !!!!!!!!!!!!!!
In questi casi o ti affidi al flash o lavori in manuale aumentando gli iso.,come ti ha consigliato gilles.
Impara ad usare la macchina in manuale aiutandoti con un cavalletto.

_________________
Fuji S7000 - coolpix 885 - Leica R3 - Nikon Fm -
Powerbook G4 Titanium 1Ghz

Quando ascolto dimentico , quando vedo ricordo, quando faccio imparo

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=908
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mar 01 Giu, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..il brutto dell'utilizzo del cavalletto è il tempo di esposizione che deve obbligatoriamente essere alto se non vuoi utilizzare il flash, e l'oggetto delle tue foto se in movimento potrebbe risultare mosso! Smile
_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi