photo4u.it

1600 iso s9500 e reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Non mi riferivo a dprieview, cmq poca importa.. perchè si andrebbe a trovare il pelo nell'uovo anche in altre review! ...

Assolutamente.. le differenze tra compattona e reflex ci sarà sempre e sarà eterna.. non avrebbe alcun senso se no produrre le due diverse categorie di macchine!
e poi, la 5D è una macchina da sogno.. e chi non la vorrebbe!!!!

Il problema sta nel fatto che i 1600 iso di una entry level non sono minimamanete paragonabili ad un 1600iso di una reflex professionale quindi NON entry level! c'è un abisso tra le due categorie di macchine!!!!
Quindi, io non comprerei mai una entry level.. preferisco una prosumer oggi per imparare accoppiata ed una reflex come si deve un domanil!!!

per me le entry level di oggi sono macchine ibride! tutto qui!

Quoto WaterFall. Ribadisco ancora la differenza tra reflex e prosumer ma se uno vuole cimentarsi in una passione ci si deve buttare fino in fondo. Come WaterFall io per imparare a capire cosa significhi fotografare mi compro una prosumer poi se questa mi starà stretta sicuramente andrò a cercare una reflex con le contropxxle e ottiche con contropxxle, spendendo tanti eurozzi. Se la passione c'è queste cose non li guardi. Se non avrò i soldi per fare questo tipo di passaggio mi terrò ben stretta la mia bella prosumer che sicuramente mi continuerà a dare delle soddisfazioni. Per le entry level sarei sempre in una via di mezzo e a sto punto sarei stanco di stare nella via di mezzo, o dentro o fuori o ottima prosumer o ottima reflex e ottiche. (Chiaramente non sto parlando di reflex ultra professionali da 6 7 mila euro). Ragazzi questo è un mio personalissimo modo di pensare condivisibile o meno. Concludo nel dire che l'importante è non perdere mai di vista il motivo principale per cui ognuno di noi è disposto a uscire più o meno tanti dindini per appagare questa gran bella nostra passione che è la fotografia l'arte di scrivere con la luce l'arte di fissare un ricordo e un'emozione indelebile della nostra vita, l'arte di far suscitare emozioni in colui che quarda i nostri lavori, bhe se non perdiamo questo obbiettivo e riusciamo nel nostro intento è in quel momento che inizieremo a essere fotografi. AMMP Ok! Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un link dove riporta un post dove si èdiscusso di un confronto tra la s9500 e la minolta 5d
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49335
Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Quoto WaterFall. Ribadisco ancora la differenza tra reflex e prosumer ma se uno vuole cimentarsi in una passione ci si deve buttare fino in fondo. Come WaterFall io per imparare a capire cosa significhi fotografare mi compro una prosumer poi se questa mi starà stretta sicuramente andrò a cercare una reflex con le contropxxle e ottiche con contropxxle, spendendo tanti eurozzi. Se la passione c'è queste cose non li guardi. Se non avrò i soldi per fare questo tipo di passaggio mi terrò ben stretta la mia bella prosumer che sicuramente mi continuerà a dare delle soddisfazioni. Per le entry level sarei sempre in una via di mezzo e a sto punto sarei stanco di stare nella via di mezzo, o dentro o fuori o ottima prosumer o ottima reflex e ottiche. (Chiaramente non sto parlando di reflex ultra professionali da 6 7 mila euro). Ragazzi questo è un mio personalissimo modo di pensare condivisibile o meno. Concludo nel dire che l'importante è non perdere mai di vista il motivo principale per cui ognuno di noi è disposto a uscire più o meno tanti dindini per appagare questa gran bella nostra passione che è la fotografia l'arte di scrivere con la luce l'arte di fissare un ricordo e un'emozione indelebile della nostra vita, l'arte di far suscitare emozioni in colui che quarda i nostri lavori, bhe se non perdiamo questo obbiettivo e riusciamo nel nostro intento è in quel momento che inizieremo a essere fotografi. AMMP

Bravo peppe.. oggi ci stiam comprando la fuji S9500.. domani ci compreremo la nikon D900 o la Fuji S10pro SmileSmileSmile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che fate sorridere io lo paragonata alla 300d per risoluzione e voi siete arrivati ad una 350d o 20d o 5d.....secondo me lo fate solo perche consapevoli della inferiorita per RISOLUZIONE della 300d........per il link scusami fai un po di prove io non posso perdere tempo per qualcosa che in altri post abbiamo gia ampiamente discusso e postato........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
certo che fate sorridere io lo paragonata alla 300d per risoluzione e voi siete arrivati ad una 350d o 20d o 5d.....secondo me lo fate solo perche consapevoli della inferiorita per RISOLUZIONE della 300d........per il link scusami fai un po di prove io non posso perdere tempo per qualcosa che in altri post abbiamo gia ampiamente discusso e postato........

Non perdere tempo.. che ce ne vorrebbe troppo LOL

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè si debba entrare per forza in competizione. Io penso che la macchina fotografica sia quasi un prolungamento della mente stessa perchè impressiona su pellicola o sensore fate un pò voi, immagini, emozioni, ricordi sensazioni e altro ancora. Quindi coccobell non vedo il motivo per cui si debba offendere una macchina che ripeto per come la vedo io è quasi offendere anche chi la possiede. Anche una compattina che non vale nulla per ognuno di noi può diventare insostituibile. Ok! Scusate volevo solo esprimere il mio parere Amici Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perchè si debba entrare per forza in competizione. Io penso che la macchina fotografica sia quasi un prolungamento della mente stessa perchè impressiona su pellicola o sensore fate un pò voi, immagini, emozioni, ricordi sensazioni e altro ancora. Quindi coccobell non vedo il motivo per cui si debba offendere una macchina che ripeto per come la vedo io è quasi offendere anche chi la possiede. Anche una compattina che non vale nulla per ognuno di noi può diventare insostituibile. Ok! Scusate volevo solo esprimere il mio parere Amici Smile Smile

Quoto ed è quello che in più persone stanno cercando di fargli capire Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page12.asp

Trovi il paragone fra il rumore della 9500 con quello della 350d e considera che la mia macchina OBSOLETA ( Ops ) ha un sensore più grande di quello della XT e con un numero di pixel per mm quadrato inferiore, pertanto ha un minor rumore. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, se dobbiamo parlare solo di risoluzione, effettivamente la s9500 fa molto meglio di tante reflex con obiettivo standard; ecco qualche esempio tratto da dprewiev

- Fuji s9500:
absolute resolution = 1800 x 1750 senza moirè
extinction resolution = 2400 x 2350 senza moirè
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page13.asp

- Canon 300D
absolute resolution = 1600 x 1450 senza moirè
extinction resolution = 1900 x 1850 senza moirè
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos300d/page21.asp

- Canon 10D
extinction resolution = 1900 x 1850 senza moirè

- Canon 350 D
absolute resolution = 1850 x 1650 senza moirè
extinction resolution = +2000 x +2000 senza moirè
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page27.asp

- Nikon D50
absolute resolution = 1600 x 1400 senza moirè
extinction resolution = 1850 x 1850 con moirè
http://www.dpreview.com/reviews/nikond50/page25.asp

- Nikon D70s
extinction resolution = 1850 x 1850 con moirè

- Nikon D100
absolute resolution = 1600 x 1300 senza moirè
extinction resolution = 1850 x 1700 con moirè

- Pentax *ist DS
absolute resolution = 1400 x 1400 con moirè
extinction resolution = 1550 x 1600 con moirè

- Olympus E300
absolute resolution = 1800 x 1650 con moirè
extinction resolution = 1950 x 1950 con moirè
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page27.asp

Poi siamo tutti consapevoli che le reflex hanno altri vantaggi, e su questo non si discute; ma il solito assioma per cui il peggior obiettivo per reflex sarebbe preferibile al miglior obiettivo di una compatta non son del tutto convinto sia così certo.

Ovviamente si parlerà anche di altre qualità dell'obiettivo: distorsione, microcontrasto, aberrazioni cromatiche e altro; ma siamo proprio sicuro di trovare tanta abbondanza sugli obiettivi economici forniti in kit?

Poi, è chiaro, spendendo i soldi che si debbono spendere si aprono altri orizzonti.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Quoto ed è quello che in più persone stanno cercando di fargli capire Wink

Quoto pure io.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page12.asp

Trovi il paragone fra il rumore della 9500 con quello della 350d e considera che la mia macchina OBSOLETA ( Ops ) ha un sensore più grande di quello della XT e con un numero di pixel per mm quadrato inferiore, pertanto ha un minor rumore. Wink

Sul rumore non può esserci paragone: le reflex vanno meglio della s9500, che è effettivamente utilizzabile fino a 800 iso (che è un gran bel fotografare con una compattona); i 1600 iso ci sono ed è un bene, ma vanno usati solo quando servono effettivamente e senza pretese di avere foto da fine art. E' già un mezzo miracolo visto che le macchine di questa categoria si fermano a 400 iso quasi inutilizzabili.

Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MESSAGGIO DEL MODERATORE

Sono stato nuovamente costretto ad intervenire ripulendo il 3D da OT ed espressioni offensive.
La prossima volta provvederò direttamente a sospendere chi non riesce a dialogare senza offendere.

E adesso continuiamo a parlare tranquillamente di macchine fotografiche.

Questo post del moderatore non abbisogna di repliche; ogni intervento che ne facesse cenno sarà cancellato senza ulteriori avvisi.

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro mike, normalmente sono in accordo con te, ma questa volta permettimi di dissentire. Sono sicuroche una 300D con il famigerato 18-55 sia nettamente superiore come definizione dela 9500. E per toglere ogni dubbio proporei un utente con la 300D di postare delle prove ad hoc magari con parametri proposti anche da te e lo stesso un possessore della 9500! Cosa ne dici? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
caro mike, normalmente sono in accordo con te, ma questa volta permettimi di dissentire. Sono sicuroche una 300D con il famigerato 18-55 sia nettamente superiore come definizione dela 9500. E per toglere ogni dubbio proporei un utente con la 300D di postare delle prove ad hoc magari con parametri proposti anche da te e lo stesso un possessore della 9500! Cosa ne dici? Wink

POtrebbe essere un'idea, ma di norma ci vogliono due scene almeno simili per valutare gli scatti.. non credi? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Dico che non è possibile: sarebbe necessario avere uno studio nel quale vengono scattate le foto in ambiente controllato per avere risultati confrontabili; e come si fa?

Credo che dobbiamo per forza accontentarci di chi lo fa per noi; i crop realizzati da dpreview sono questi

fuji s9500 canon 300d

fuji s9500 canon 300D

Mi pare sia molto chiaro, anche ad occhio nudo, che la s9500 risolve più linee della Canon. Ma, d'altra parte, la Fuji ha più MP della Canon e, a quanto pare, riesce a sfruttarli come si deve.
Ovviamente la Canon, con un'ottica adeguata, sarà in grado di migliorare sensibilmente, su questo non ci piove; e non solo sulla risoluzione, ovviamente.

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai, questi test non è che mi dicano molto, io parlo di test sul campo, foto vere fatte da utenti veri. Poi, sicuramente sbgliero' il modo di ragionare ma tantè!!! Wink

P.S. e poi con che obiettivo nella 300D sono stati scattati, è logico che le focali debbono essere equivalenti. quando dicevo 18-55, intendevo che anche la 9500 lavorasse nel range di quelle ottiche! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma sai, questi test non è che mi dicano molto, io parlo di test sul campo, foto vere fatte da utenti veri. Poi, sicuramente sbgliero' il modo di ragionare ma tantè!!! Wink

No, hai ragione; anche perchè una foto non è fatta solo dalla risoluzione delle linee. Però davvero non è mica tanto semplice. Dovresti trovare qualcuno nella tua zona (che abbia la s9500, ovviamente) e metterti d'accordo con lui per andare a fare qualche foto nello stesso posto.

E' l'unica via possibile per avere risultati confrontabili.

Per me si può fare Smile

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
victor53 ha scritto:

No, hai ragione; anche perchè una foto non è fatta solo dalla risoluzione delle linee. Però davvero non è mica tanto semplice. Dovresti trovare qualcuno nella tua zona (che abbia la s9500, ovviamente) e metterti d'accordo con lui per andare a fare qualche foto nello stesso posto.

E' l'unica via possibile per avere risultati confrontabili.

Per me si può fare Smile

purtroppo nella mia zona non conosco nessuno con la 9500 e poi io non ho la 300D!!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem per me! LOL

Ma se qualcuno si vuol fare avanti... (però servirebbe qualcuno che sappia utilizzare al meglio le due macchine, sennò è inutile)

Smile

Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno in zona Torino con s9500? Ci si beve una birrozza Heineken? si fanno due chiacchere Blah Blah Blah ci si scambia i mezzi e si confrontano Corpi e poi una bella sessione fotografica Ok! io ci sono Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: