photo4u.it

1600 iso s9500 e reflex
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Polmone ha scritto:
...Fermorestando che la Fuji è una splendida macchina, non capisco perchè comunque si continua a fare questo tipo di confronti, le reflex e le compattone sono due tipi di macchine diverse, destinate di conseguenza a un pubblico diverso...

Sono perfettamente d'accordo; resta il fatto che le due recensioni esistenti in rete fanno entrambe il paragone con le reflex; il che, a mio avviso, è sbagliato.

Dove sono le compattone da 8mp? io l'avrei fatto con quelle il confronto.

Il problema è che le altre compattone nella prova sulla risoluzione vengono distanziate di brutto, solo la FZ30 in qualche modo resiste; nella prova rumore... oltrepassati i 400 iso, dove le altre compattone vengono massacrate, rimane solo da comparare con le reflex; e alla fine pare addirittura che il risultato sia così così; certo, se lo confronti con una reflex... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto mike è quello che volevo dire, si è mai visto fare un confronto tra una moto da pista e una stradale di serie? Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Polmone ha scritto:
Infatto non lo avevo letto pardon Wink

Tornando ai fatti e visto che hai tirato in ballo Dpreview ecco qua

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page7.asp

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page12.asp

messa a confronto proprio nel rumore, fai un po tu coccobell a me pare non evidente ma di più che il rumore a 1600 non è paragonabile, per di più nella Fuji se ne vede addirittura a 80 e 100 iso, come è normale che sia per una compatta.

Fermorestando che la Fuji è una splendida macchina, non capisco perchè comunque si continua a fare questo tipo di confronti, le reflex e le compattone sono due tipi di macchine diverse, destinate di conseguenza a un pubblico diverso, e ricordati che alla fine è l'obiettivo che fa la foto e li deve stare la qualità Wink

Sinceramente mi sono astenuto dal continuare la discussione in quanto non ritengo sia costruttiva visti gli attacchi gratuiti e gli interventi non costruttivi (forse anche miei!! Triste ). Ho terminato dicendo che coccobell si puo tenere la sua compatta, vista l'impossibilità di CONFRONTARSI in modo costruttivo. Ad ogni modo non dubito della qualità della 9500, ma sicuramente il paragonarla alle DSLR è eccessivo (che siano anche quelle del SUPERMERCATO Wink ).
Ok!
Grazie Mike per l'intervento Ok!

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sono fermo alla s5000 Very Happy
e dopo l'euforia iniziale per l'uscita della s9500 ho deciso di aspettare, come mike ancora scopro cose nuove.
Adesso mi stò dedicando alla macrofotografia. Con risultati che non mi aspettavo.
chissà...probabilmente aspetterò la s10000...oppure che si abbassi ancora il prezzo della 9500.
E' una gran fotocamera che farebbe gola a chiunque non voglia fare il salto nel mondo reflex. Il mercato non offre niente di meglio.
Il fatto stesso che in tutte le review venga confrontata più con le dslr che con le altre prosumer le rende onore...però, sono anche curioso di vedere se nikon e canon correranno ai ripari...una PRO2 sarei curioso di vederla come anche una cp 8900. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco perche travisiate le cose io ho detto che era normale che il rumore era gestito meglio da una reflex e vorrei vedere....io parlavo di risoluzione e capacita di dettaglio........ma forse per sapendo dell'inferiorita della 300 d avete preferito sviare....poi aldila degli alti iso non vedo dove possa neppure eguagliare la s9500 forse con obbiettivi costosissimi le rimarreste accanto ma a quel punto non credo sia favorevole..... se avesse avuto un sensore foveon allora avrei capito ma..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
...però, sono anche curioso di vedere se nikon e canon correranno ai ripari...una PRO2 sarei curioso di vederla come anche una cp 8900. Wink

Già; a quel punto la s9500 verrà paragonata con quelle e più o meno sarà allo stesso livello, niente di speciale; oggi, invece, che il livello è diverso, la paragonano alle reflex... Diabolico Diabolico Diabolico

mamma mia, quanti brutti pensieri che ho oggi! Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda forse OT: anche i sensori delle reflex sono in continua evoluzione come quelli delle compatte?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ti posto dei croop a 1600 iso dove scommetto la tua 300 o 350 d in automatico fanno peggio a dimostrazione della mia tesi.....

Scusa ma questa frase l'hai scritta tu no? E il titolo del post aperto da te è riferito agli ISO della 9500 a confronto di una digital reflex?

Se poi vuoi continuare nel non vedere l'evidenza e continuare nella tua tesi, fai pure, perchè ribadiamo il concetto che puoi avere un sensore da 10 Mpixel ma è moooolto più piccolo di un sensore montato su una dreflex come la 300D come già detto da kiruzzo, come puoi pretendere di avere la stessa qualità, ma probabilmente tu per risoluzione e capacità di dettaglio intendi solo alla dimensione del file con i 3488 x 2616 contro i "miseri" 3072 x 2048 della 300D... non è dalle dimensioni finali di un file che si vede il dettaglio di una foto, mi dispiace e con questo concludo aciaoo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi perche non riportavi lintero discorso.....io avevo postato quei dati solo perche' volevo mettere in luce che gli alti iso vanno studiati e interpetrati secondo la scena infatti quelli erano a 1600 ma sfornati dalla macchina come fossero degli ottocento abbassando tempi di scatto e sovraesponendo per avere file piu puliti....perquesto dicevo che a 1600 non so se in automatico poteva fare meglio ....ma tu ovviamente non guardi i dati di scatto per capire come ho prodotto quei 1600 iso non hai neppure capito quanto sovrarsposto era il mio scatto che ti doveva far riflettere....

per la risoluzione credimi non mi baso sulla grandezza dei file.....e la tua o comunque la 300d e inferiore e su questo non ci sono dubbi basta che vai dinuovo su deprevew e guardi stavolta il post giusto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Polmone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per essere sicuro di guardare nel posto giusto (non vorrei guardare Dperù.com Very Happy ) metti il link, così riusciamo tutti e dico tutti a vedere anche noi la superiorità della 9500...
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe bella discussione........
qualcuno ci lascia le penne Very Happy
qui hanno una sproporzionata difesa fuji.....paragoni inammisibili,
in realta la 9500(a differenza di molte fuji )ha fatto veramente un salto in avanti ,e non avrebbe bisogno di essere difesa ,ma neanche paragonata ad una refkex anche 300d...figuriamoci alla 350d
ma non ceracate di farglielo capire ..non ci riuscirete Very Happy

la 9500 rimane una buona macchina ma....
il rumore ad alti iso è inutilizzabile (oltre i 400)ma non lo ammetteranno mai.....
non ha lo stabilizzatore ..diranno che non serve (balle)serve tantissimo specie con un zoomone cosi'..
ha uno schermo lcd ridicolo 1,8..contro i 2 -2,5 delle concorrenti..
ha anche tanti pregi come buona qualita della foto gia in jpeg(una novita' per fuji)
buonissima ergonomia ...prezzo decisamente concorrenziale.
quindi come tutte le macchine ha i suoi pregi ed i suoi difetti ..
tralaltro per fare un confronto bisogna ancora aspettare le nuove nikon canon ecc..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno di voi possiede una macchina è normale che la esalta..

Potrei comprarmi una reflex, ma costa molto.. e per reflex non intendo quelle cose ibride delle Entry level ma reflex serie 5D, 10D, 20D, D100, D200 etc etc ma siccome queste costano oggi ancora un pò... imparo a fotografare con una prosumer, indipendentemente se essa si chiama fuji o non!

Tutto qui! ..tra un paio di anni quando imparerò cosa vuol dire la parola fotografare a quel punto comprerò una reflex "seria".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tex la mia non è una questione di partito preso, anzi ho solo chiesto di farmi vedere questo link che demolirebbe in ordine di qualità una qualsiasi relex più o meno entry level (300d-350d-20d perchè a sensori siamo li)

Il paragone poi non l'ho mica messo in ballo io, anzi...

Poi lungi da me dire che la serie 9500 sia una macchianda buttare, anzi tanto di cappello che una compattona riesca a sfornare delle belle foto, ma come stanno dicendo tutti e proprio tutti, cercare di paragonarla a una reflex... Pallonaro

Saluti a tutti e sto in attesa del link Ok!

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo la colpa non è di nessuno di noi.. ma dei vari siti che hanno recensito la S9500.. sono loro che hanno cominciato a paragonarla alle Reflex entry level!

e devo dire che in alcuni non ricordo con quale reflex entry level.. veramente ha vinto la S9500!!
mi sembra impossibile anche a me.. ma i dati son questi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Waterfall a parer mio contano i fatti, e nel nostro caso le foto Very Happy perciò da quello che ho visto su dpreview a parer mio è innegabile che la 9500 ne esca sconfitta con la 350D, poi se avete altri link con foto e recensioni simili prontissimo a vederli e a ricredermi.

Ma pensate davvero che al giorno d'oggi una compattona, di alto livello non c'è che dire, che costa però 300€ in meno di una digital reflex entry level (solo corpo) possa essere sul serio superiore in termini di qualità d'immagine? Scusate ma se fosse così mamma Fuji ha preso una bella cantonata Very Happy e poi siamo partiti dal discutere sulla qualità del rumore ad alti iso fino ad arrivare ad una qualità globale della macchina, ma perchè fare allora dei sensori grossi 35.8 x 23.9 mm come guelli di una EOS 5D full frame secondo voi? A voi la risposta Smile

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi riferivo a dprieview, cmq poca importa.. perchè si andrebbe a trovare il pelo nell'uovo anche in altre review! ...

Assolutamente.. le differenze tra compattona e reflex ci sarà sempre e sarà eterna.. non avrebbe alcun senso se no produrre le due diverse categorie di macchine!
e poi, la 5D è una macchina da sogno.. e chi non la vorrebbe!!!!

Il problema sta nel fatto che i 1600 iso di una entry level non sono minimamanete paragonabili ad un 1600iso di una reflex professionale quindi NON entry level! c'è un abisso tra le due categorie di macchine!!!!
Quindi, io non comprerei mai una entry level.. preferisco una prosumer oggi per imparare accoppiata ed una reflex come si deve un domanil!!!

per me le entry level di oggi sono macchine ibride! tutto qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Una domanda forse OT: anche i sensori delle reflex sono in continua evoluzione come quelli delle compatte?

Io non penso che questa domanda sia OT, anzi secondo me centri il segno... le Reflex Digitali entry level da troppo tempo a questa parte hanno quasi tutte lo stesso sensore, a parte Canon che se li fa da se ed Olypus con il suo 4:3... Se non sbaglio il 6mp di Sony è su Nikon, Pentax e Minolta... qui sta il punto FujiFilm sta sviluppando una tecnologia con i suoi sensori che alla lunga sta pagando fino al punto di vedersi confrontata una compatta come la S9500 a delle Dreflex, ragazzi ma stiamo scherzando fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe neanche provato a fare un ragionamento del genere... avete visto i files della F10 a 1600Iso? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente da dire la tua è una scelta, io per esempio sono passato da una compatta digitale economicha, a una reflex analogica economica e ora sono passato a una reflex digitale entry level. Ho preferito farmi tutti gli step e poi un giorno, se ne sentirò veramente il bisogno passerò a qualcosa di più prestante.

Se hai comunque qualche review interessante da linkare la guardo volentieri.

Ma come dici tu i 1600 iso di una 300D sono una cosa e quelli di una 1Ds MarkII sono sicuramente diversi, ma fondamentalmente sono due reflex.

Allora perchè ostinarsi a confrontare una compattona con una reflex?

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mai fatto!

Il problema è che le review lo fanno e questo ti fa pensare che le prosumer un piccolo passo in avanti lo hanno fatto!

A noi non interessa chi vince il confronto (il risultato è quasi ovvio), ma il fatto che lo si proponga, perchè fino a poco tempo fa era impensabile, e nessuno osava farlo nemmeno per scherzo.. mentre oggi la realtà è diversa!!!

Io son contento per questo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

polmone ha scritto:
Se hai comunque qualche review interessante da linkare la guardo volentieri.

[url]http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=31&mo1=87&p1=237&ma2=24&mo2=165&p2=711&ph=5 [/url]

Questo è l'indirizzo di un sito francese.. effettua un faccia a faccia tra due modelli di fotocamere a scelta!

Anche se le immagini non sono a grandezza reale si apprezzano ugualmente i confronti nelle diverse situazioni di scatto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: