|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
pasmat63 ha scritto: | ma la parabola zoom manuale presente su alcuni flash è una cosa indispensabile o in fondo non serve a niente |
Per parabola, intendi la possibilità del flash di zummare su certe focali?
In questo caso, aumenta un po' il numero guida su quelle determinate focali.
La potenza del flash è sempre la medesima, ma un conto è spararla in un ventaglio per un grandangolo, un conto è concentrarla in un angolo da teleobiettivo; c'è meno dispersione e si guadagna qualche metro.
Comunque, io c'ho sempre badato poco... anzi, quasi mai... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte.
Dunque, ricapitolando:
lavorare in full manual
inserire l'automatismo del flash
impostare il diaframma dell'automatismo del flash (in alcuni flash è possibile cambiarlo? non sono esperto)
tutti i tempi sono in sincrono con il flash e non esiste un sincroflash minimo(è testato anche 1/10000)
Scegliere il tempo in funzione della luce ambiente presente (tempi veloci per diminuire l'influenza della luce ambiente.)
alternativa:
impostare il flash in manuale
scegliere il diaframma a partire dalla distanza e dal numero guida del flash
in particolare dal consiglio di ocio:
Citazione: | Per esempio, in interni, puoi impostare un tempo fisso di 1/30 a 200iso.
|
Non sarà un pò troppo 1/30, non si rischia che siano visibili scie di mosso di soggetti illuminati da luce ambiente? Io userei un classico 1/60,... ma sarà circa la stessa cosa  |
|
|
 |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Accidenti! non mi ero accorto di questa formidabile guida sull'uso del flash esterno, utilissima e chiarificatrice per noi neofiti. Mi permetto di inserire qui il link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49656&highlight=flash
Sicuro che chi sfoglierà questo 3d, ne avrà bisogno. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|