Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 23 Gen, 2014 5:14 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Impossibile, neanche il Leica 25mm f/1.4 è tutto in metallo ... |
eeh, come siamo drastici...addirittura impossibile! quale sarebbe la "ragione tecnica" di questa impossibilita?
Olympus ha già a catalogo dei vetrini metallosi (vedi 12, 17 e 75mm), che c'è di così strano? _________________ PASM!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Gen, 2014 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Guardo il prezzo ipotizzato e l'immagine.
Se poi mi sbaglio, tanto meglio.
Tra l'altro non mi pare esista neanche alcun riferimento ad una possibilità WR ... giusto per tentare aggiungendo cosette di giustificare il prezzo ipotizzato. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Gio 23 Gen, 2014 11:20 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | ...ricordate che ogni prodotto che acquistate ha un prezzo determinato solo parzialmente dal reale valore tecnico/materiale  |
Inoltre se lo vendessero a poco tutti gli troverebbero i peggiori difetti.... |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 11:24 am Oggetto: |
|
|
roger.brg ha scritto: |
Ingombra quasi come il pana, è più buio e difficilmente sarà otticamente migliore. |
...e se lo fosse? Poi suvvia, non peggiorerà la vita a qualche fotoamatore se invece d'essere 1.4 sarà 1.8; sugli ingombri concordo, dovevano tirar fuori un prodotto come il pancake per 4/3. |
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Lo stupido parere del newbie:
In primis è un po' assurdo parlare di un'ottica della quale non si è ancora vista una foto o un tracciato...
Poi come considerazioni personali:
il Pana 20 1.7 rappresenta il benchmark da battere, nitido, distorsione praticamente nulla, molto molto maneggevole, dicono lento nell'AF io dico provatelo prima di parlare, non stabilizzato, costoso.
L'Ollie: più pesante ingombrante, vediamo le qualità ottiche, ma stante il prezzo proposto e gli ingombri forse se la gioca col difficile Pana(leica) 25 1.4.
Unico vantaggio su corpi ollie corregge tutto in automatismo nei jpeg....
Forse meglio aspettare le prove.
Resta molto interessante il fatto che si propongano più ottiche contemporaneamente, segno che le case ci credono e battagliano. Ciò non potrà che portare vantaggi al m4/3!
(Piace ollie?) _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Io continuo ad essere turbato da 400 euro di normale f/1.8...
Se fosse totalmente in metallo e tropicalizzato riuscirei ad accettarlo (o con il meccanismo snap-focus), ma plasticotto, senza paraluce e più costoso del 45...
Non amo far paragoni tra sistemi diversi, ma il Nikkor AF-S 50mm f/1.4 (tropicalizzato, con astuccio e paraluce) viene venduto nuovo allo stesso prezzo. Certo è in commercio da un po', ma stiamo parlando della stessa casa che riesce a vendere una D600 ricarrozzata a 3000 euro...
 |
|
|
 |
lorenzo.MC utente
Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 128 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 9:39 pm Oggetto: |
|
|
il 50 f1,4 AFS non è tropicalizzato...
detto ciò 400 euro per un 25 f1,8 sono assurdi, anche se riuscisse ad eguagliare il 25 Summilux (e non credo che possa) sarebbero comunque troppi, comunque.
Dalle foto si direbbe che faccia il paio col 45 f1,8 sia per stile che costruzione, quindi anche il prezzo dovrebbe e potrebbe essere allineato a questultimo, quindi sui 290 euro... che sarebbero tutt'altra storia |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 9:56 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo.MC ha scritto: | il 50 f1,4 AFS non è tropicalizzato... |
Magari non totalmente come i Pentax WR, ma ha comunque un O-ring di gomma attorno all'innesto che sicuramente aiuta (è uno dei punti più critici).
Nikon l'ha messo anche su un'ottica economica come il 35mm DX. |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 8:53 am Oggetto: |
|
|
...ed ecco la motivazione tecnica del prezzo esagerato
...non si tratta del classico cinquantino con schema a 6 elementi, hanno voluto fare qualcosa di più raffinato (anche se io avrei preferito uno schema classico ad un prezzo più abordabile) _________________ PASM!! |
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente dipende tutto dai test.
Se avremo risultati migliori del pana 1.7, saremo ancora una volta a livello di quell'eccellenza a cui ci abitua olympus!
IMHO, il 17 è un'ottica splendida e l'autofocus è sufficientemente rapido _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
giovanni ghidoni nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2013 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 29 Gen, 2014 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto riportato da newsletters olympus il paraluce, sarà compreso nella confezione. |
|
|
 |
|