photo4u.it


samsung nx2000 credevo avesse lo stesso sensore della nx1000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
>>fab<<
nuovo utente


Iscritto: 08 Giu 2007
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 09 Dic, 2013 11:02 pm    Oggetto: samsung nx2000 credevo avesse lo stesso sensore della nx1000 Rispondi con citazione

Il prezzo della nx2000 rispetto la nx1000 / nx1100 è di poco superiore e a mio parere con un rapporto qualità prezzo molto interessante non tanto per il monitor touch ma bensì per il sensore che è identico a quello della nx300. Rispetto alla nx1000 il miglioramento sul jpeg è evidente per via del nuovo processore dell'immagine "DRIMe IV engine". Questo mi aveva tratto in inganno facendomi credere che i sensori utilizzati fossero gli stessi. Ma da un'attenta comparazione delle 3 macchine che ho fatto utilizzando i test di http://www.imaging-resource.com/ , sono giunto alla conclusione che il sensore delle nx2000 / nx300 è stato rivisto e migliorato rispetto la nx1000 e anche seppur di poco il rumore agli alti iso è minore e sto parlando di confronto tra raw tutti con Noise Reduction a zero quindi senza l'intervento del processore d'immagine.
Non vorrei però che tutte queste migliorie venissero vanificate dalla mancanza dei tasti, mi interessava quindi sapere se qualcuno ha avuto modo di provare la nx2000 su campo visto che si è obbligati ad usare sempre il touch screen, e mi chiedo cosa succede quando il sole colpisce direttamente il monitor oppure quando è freddo e si hanno i guanti.
In conclusione senza scomodare la nx300 che costa decisamente di più, è meglio la nx1000 di cui sono felice possessore o la nx2000 ?

_________________
Samsung nx1000 - Fuji F80 EXR - Fuji s6500 fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il miglioramento non giustifichi l'acquisto da nx1000 a 2000 inoltre credo che i sensori siano gli stessi quello che cambia è la gestione software del rumore,la stessa samsung avrebbe efatizzato il fatto che la nx300 avesse un sensore nuovo rispetto agli altri modelli,dovremo vedere un sensore nuovo su queste macchine dal 2014
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
>>fab<<
nuovo utente


Iscritto: 08 Giu 2007
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da un confronto tra i raw a 12800 iso tutti con noise reduction a zero il rumore della nx1000 al centro è di poco maggiore, chiaramente da non giustificare la sostituzione della nx1000 ma per un nuovo acquisto...


iso 12800 confronto tra i raw senza nr al centro la nx1000 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9652 volta(e)

iso 12800 confronto tra i raw senza nr al centro la nx1000 crop.jpg



_________________
Samsung nx1000 - Fuji F80 EXR - Fuji s6500 fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima di passare da una nx1000 a una nx2000 investirei in qualche obbiettivo fisso, e aspetterei le nuove uscite per vedere come si evolvera la situazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza considerare la totale mancanza di tasti fisici e selettore modalità,ok si fa col touch ma per qualcuno potrebbe essere un difetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Goodspeed
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2013
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2014 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista dal vivo la NX2000 e l'ho bocciata proprio per l'utilizzo eccessivo del touch. Se fai fotografia seriamente, i comandi fisici sono una manna.
il touch va bene per i telefoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi