Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ragà ma dove sono i link a queste immagini?
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente meglio la s5600 (dx) che la compatta Canon A95 (sx)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.11 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2426 volta(e) |

|
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
non so fino a che punto il confronto sia possibile tra due foto scattate in condizioni diverse, ma per qul che riguarda la foto scattata con la s5600 (a destra, giusto?) ripeto che con un po' di interpolazione è possibile stamparla praticamente a qualsiasi dimensione.
D'altra parte il file ce l'avete: volendo potete fare pure un prova...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Decisamente meglio la s5600 (dx) che la compatta Canon A95 (sx) |
Come dicevo sopra, è improponibile un confronto in situazioni diverse.
Ho postato per dare un'idea. Dal mio punto di vista sono immagini praticamente sovrapponibili. La differenza è che quella fatta con la Fuji è stata realizzata in studio con tanto di Bank riflesso nell'occhio, quella con la Canon l'ho scattata in un ristorante, al volo, col flash della macchina e tutto in automatico. Ci mancherebbe che la Fuji non fosse decisamente meglio , se non lo fosse sarebbe un aborto
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Filip ha scritto: | Decisamente meglio la s5600 (dx) che la compatta Canon A95 (sx) |
Come dicevo sopra, è improponibile un confronto in situazioni diverse.
Ho postato per dare un'idea. Dal mio punto di vista sono immagini praticamente sovrapponibili. La differenza è che quella fatta con la Fuji è stata realizzata in studio con tanto di Bank riflesso nell'occhio, quella con la Canon l'ho scattata in un ristorante, al volo, col flash della macchina e tutto in automatico. Ci mancherebbe che la Fuji non fosse decisamente meglio , se non lo fosse sarebbe un aborto  |
Si; però, alla fine, il risultato è davvero notevole, sia in assoluto sia - ancor di più - in relazione alla fascia di prezzo e di prodotto della macchina; devo esser sincero, io speravo in foto del genere, ma vedere che si riesce a realizzarle davvero forse va ancora oltre quanto avessi sperato...
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: |
Si; però, alla fine, il risultato è davvero notevole, sia in assoluto sia - ancor di più - in relazione alla fascia di prezzo |
Il risultato è pienamente concorrenziale, ottimo, il prezzo invece batte la concorrenza.
Mi trattengo dall'aggiungere altro perchè è molto difficile giudicare a priori.
Io avevo visto immagini splendide della s9500 quando alcuni cominciavano a dire che si trattava di un grosso pacco e che forse Fuji aveva toppato.
Oggi la musica sembra cambiata.
La s5600, ora come ora, penso sia un ottima macchina che per il rapporto prezzo qualità sarà quasi eccellente come 5Mp.
Per il valore assoluto, quello è presto (per me). La concorrenza non scherza...
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Mike hai linkato qualche file con quel confronto? Xkè nel primo messaggio che hai mandato io non visualizzo nulla...
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
Voglio mostrarvi ancora un confronto; dal solito sito ho preso due foto fatte allo stesso soggetto solamente che una è della s5600 mentre l'altra della s9500 e ho fatto due crop agli stessi particolari. Se visitate quel sito potrete vedere altre foto fatte agli stessi soggetti dagli stessi fotografi e quindi si possono fare ottimi confronti. La prima è della s5600 e la seconda in basso della s9500. Che ne dite?
|
|
|
 |
Kid A utente
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 446 Località: Roma (tiburtina)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:30 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Voglio mostrarvi ancora un confronto; dal solito sito ho preso due foto fatte allo stesso soggetto solamente che una è della s5600 mentre l'altra della s9500 e ho fatto due crop agli stessi particolari. Se visitate quel sito potrete vedere altre foto fatte agli stessi soggetti dagli stessi fotografi e quindi si possono fare ottimi confronti. La prima è della s5600 e la seconda in basso della s9500. Che ne dite?
 |
Che è più nitida quella della s5600 ed ha pure meno aberrazioni (ma il tutto potrebbe dipendere anche dalla diversa luce); però c'è qualcosa che non mi quadra: come mai il soggetto ha la stessa grandezza? quello della s9500 sarebbe dovuto essere più grande, visto che i pixel sono quasi il doppio
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
scusate la mia opinione e che fanno entrambi pena ....... non ho mai realizzato o visto uno scatto cosi privo di dettagli con la s9500 .... bo ma come l'avranno realizzato? ti posto io un crop della s9500
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
posto come promesso la prova fatta con la S5000, purtroppo non ho una modella sottomano appenna posso posto anche l'occhio. Non mi sembra che ci sia una così grande differenza tra una macchina e l'altra!
|
86.3 KB |
File visto o scaricato 2331 volta(e) |

|
|
87.35 KB |
File visto o scaricato 2331 volta(e) |

|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Filip ha scritto: | Voglio mostrarvi ancora un confronto; dal solito sito ho preso due foto fatte allo stesso soggetto solamente che una è della s5600 mentre l'altra della s9500 e ho fatto due crop agli stessi particolari. Se visitate quel sito potrete vedere altre foto fatte agli stessi soggetti dagli stessi fotografi e quindi si possono fare ottimi confronti. La prima è della s5600 e la seconda in basso della s9500. Che ne dite?
|
Che è più nitida quella della s5600 ed ha pure meno aberrazioni (ma il tutto potrebbe dipendere anche dalla diversa luce); però c'è qualcosa che non mi quadra: come mai il soggetto ha la stessa grandezza? quello della s9500 sarebbe dovuto essere più grande, visto che i pixel sono quasi il doppio  |
hanno la stessa dimensione ( più meno ) semplicemente perchè la 9500 è focale 290mm l'altra 380mm per cui ingrandisce di più il soggetto non sono riprese alla stessa focale
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
posto dei croop.....e poi mi chiedo io non riesco a postare croop piu ddi 300x300 perche seno supero il peso consentito ...tu hai postato a grandezze enormi che dovrebbero pesare almeno un mega e invece pesano 100 kbyte come e possibile che siano dei croop? io non me lo spiego ameno che tu non li abbia alleggeriti....
|
83.46 KB |
File visto o scaricato 2293 volta(e) |

|
|
89.72 KB |

|
|
83.89 KB |

|
|
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente perchè jpg comprime in maniera pazzesca le zone uniformi ( il fondo nero della prima foto ) ma dove ci sono molti dettagli , come nella tua foto non può fare altrettanto
|
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
a si allora ti posto un'altro croop dai 28 mm su sfondo scuro cosi ti togli ogni incertezza sulla capacita di dettaglio
|
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
I crop di Filip sono link a file esterni ecco perchè possono essere così grandi.
Cmq mi sembra che il grande miglioramento sia nel processing e non nel sensore, perchè con la mia s5500 il dettaglio in jpeg è di molto inferiore.
Utilizzando il RAW invece penso che le 2 macchine si equivalgano, con il vantaggio delle maggiori dimensioni dell'immagine della s5600.
Posto anch'io un crop che avevo messo tempo fa, non penso che la s5600 faccia meglio in RAW, se il software usato è lo stesso, ma in jpeg è su un altro pianeta...
Crop 100% - ISO 64 - nessuna modifica |
|
78.53 KB |
File visto o scaricato 2253 volta(e) |

|
_________________ Fuji S5500 |
|
|