photo4u.it

s5600: livello di dettaglio da paura!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragà ma dove sono i link a queste immagini? Mah

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
Ragà ma dove sono i link a queste immagini? Mah

ne piena la prima pagina Very Happy comunque sono qui
ciao
http://index.hu/tech/digicam/mutat_mc?formid=835&dc_list=samples&dc_file=/Fujifilm/FinePixS5600/a
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente meglio la s5600 (dx) che la compatta Canon A95 (sx)

confronto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2426 volta(e)

confronto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so fino a che punto il confronto sia possibile tra due foto scattate in condizioni diverse, ma per qul che riguarda la foto scattata con la s5600 (a destra, giusto?) ripeto che con un po' di interpolazione è possibile stamparla praticamente a qualsiasi dimensione.

D'altra parte il file ce l'avete: volendo potete fare pure un prova... Mandrillo

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Come dicevo sopra, è improponibile un confronto in situazioni diverse.
Ho postato per dare un'idea. Dal mio punto di vista sono immagini praticamente sovrapponibili. La differenza è che quella fatta con la Fuji è stata realizzata in studio con tanto di Bank riflesso nell'occhio, quella con la Canon l'ho scattata in un ristorante, al volo, col flash della macchina e tutto in automatico. Ci mancherebbe che la Fuji non fosse decisamente meglio Smile, se non lo fosse sarebbe un aborto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Filip ha scritto:

Come dicevo sopra, è improponibile un confronto in situazioni diverse.
Ho postato per dare un'idea. Dal mio punto di vista sono immagini praticamente sovrapponibili. La differenza è che quella fatta con la Fuji è stata realizzata in studio con tanto di Bank riflesso nell'occhio, quella con la Canon l'ho scattata in un ristorante, al volo, col flash della macchina e tutto in automatico. Ci mancherebbe che la Fuji non fosse decisamente meglio Smile, se non lo fosse sarebbe un aborto LOL

Si; però, alla fine, il risultato è davvero notevole, sia in assoluto sia - ancor di più - in relazione alla fascia di prezzo e di prodotto della macchina; devo esser sincero, io speravo in foto del genere, ma vedere che si riesce a realizzarle davvero forse va ancora oltre quanto avessi sperato... Smile

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Si; però, alla fine, il risultato è davvero notevole, sia in assoluto sia - ancor di più - in relazione alla fascia di prezzo

Il risultato è pienamente concorrenziale, ottimo, il prezzo invece batte la concorrenza.
Mi trattengo dall'aggiungere altro perchè è molto difficile giudicare a priori.
Io avevo visto immagini splendide della s9500 quando alcuni cominciavano a dire che si trattava di un grosso pacco e che forse Fuji aveva toppato.
Oggi la musica sembra cambiata.
La s5600, ora come ora, penso sia un ottima macchina che per il rapporto prezzo qualità sarà quasi eccellente come 5Mp.
Per il valore assoluto, quello è presto (per me). La concorrenza non scherza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike hai linkato qualche file con quel confronto? Xkè nel primo messaggio che hai mandato io non visualizzo nulla... Crying or Very sad

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio mostrarvi ancora un confronto; dal solito sito ho preso due foto fatte allo stesso soggetto solamente che una è della s5600 mentre l'altra della s9500 e ho fatto due crop agli stessi particolari. Se visitate quel sito potrete vedere altre foto fatte agli stessi soggetti dagli stessi fotografi e quindi si possono fare ottimi confronti. La prima è della s5600 e la seconda in basso della s9500. Che ne dite?
Image Hosted by ImageShack.us
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kid A
utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono sempre più fiero della mia adorata 5600 Very Happy

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Voglio mostrarvi ancora un confronto; dal solito sito ho preso due foto fatte allo stesso soggetto solamente che una è della s5600 mentre l'altra della s9500 e ho fatto due crop agli stessi particolari. Se visitate quel sito potrete vedere altre foto fatte agli stessi soggetti dagli stessi fotografi e quindi si possono fare ottimi confronti. La prima è della s5600 e la seconda in basso della s9500. Che ne dite?

Che è più nitida quella della s5600 ed ha pure meno aberrazioni (ma il tutto potrebbe dipendere anche dalla diversa luce); però c'è qualcosa che non mi quadra: come mai il soggetto ha la stessa grandezza? quello della s9500 sarebbe dovuto essere più grande, visto che i pixel sono quasi il doppio Grat Grat

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la mia opinione e che fanno entrambi pena ....... non ho mai realizzato o visto uno scatto cosi privo di dettagli con la s9500 .... bo ma come l'avranno realizzato? ti posto io un crop della s9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posto come promesso la prova fatta con la S5000, purtroppo non ho una modella sottomano appenna posso posto anche l'occhio. Non mi sembra che ci sia una così grande differenza tra una macchina e l'altra! Smile

s5000prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2331 volta(e)

s5000prova.jpg

s5000provacrop100%.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2331 volta(e)

s5000provacrop100%.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Filip ha scritto:

Che è più nitida quella della s5600 ed ha pure meno aberrazioni (ma il tutto potrebbe dipendere anche dalla diversa luce); però c'è qualcosa che non mi quadra: come mai il soggetto ha la stessa grandezza? quello della s9500 sarebbe dovuto essere più grande, visto che i pixel sono quasi il doppio Grat Grat

hanno la stessa dimensione ( più meno ) semplicemente perchè la 9500 è focale 290mm l'altra 380mm per cui ingrandisce di più il soggetto Ok! non sono riprese alla stessa focale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posto dei croop.....e poi mi chiedo io non riesco a postare croop piu ddi 300x300 perche seno supero il peso consentito ...tu hai postato a grandezze enormi che dovrebbero pesare almeno un mega e invece pesano 100 kbyte come e possibile che siano dei croop? io non me lo spiego ameno che tu non li abbia alleggeriti....

da 35 mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2293 volta(e)

da 35 mm.jpg

croop 1 da 35mm.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  89.72 KB

croop 1 da 35mm.JPG

croop 2 35 mm.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  83.89 KB

croop 2 35 mm.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
demetrio50
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicemente perchè jpg comprime in maniera pazzesca le zone uniformi ( il fondo nero della prima foto ) ma dove ci sono molti dettagli , come nella tua foto non può fare altrettanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Babbo_Natale_4U per quest'anno al posto del carbone perchè non mi porti una bella S9500 Diabolico

Coccobell, mannaggiaate!! Mi stai facendo impazzireeeeeeee

Continua così però.. Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a si allora ti posto un'altro croop dai 28 mm su sfondo scuro cosi ti togli ogni incertezza sulla capacita di dettaglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I crop di Filip sono link a file esterni ecco perchè possono essere così grandi.

Cmq mi sembra che il grande miglioramento sia nel processing e non nel sensore, perchè con la mia s5500 il dettaglio in jpeg è di molto inferiore.

Utilizzando il RAW invece penso che le 2 macchine si equivalgano, con il vantaggio delle maggiori dimensioni dell'immagine della s5600.

Posto anch'io un crop che avevo messo tempo fa, non penso che la s5600 faccia meglio in RAW, se il software usato è lo stesso, ma in jpeg è su un altro pianeta...

DSCF0186.jpg
 Descrizione:
Crop 100% - ISO 64 - nessuna modifica
 Dimensione:  78.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2253 volta(e)

DSCF0186.jpg

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono su tele ma la distanza era notevole e si vedono ancora i peli

ridimensionata da 67 mm.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2245 volta(e)

ridimensionata da 67 mm.JPG

da 67 mm.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  64.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2245 volta(e)

da 67 mm.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: