photo4u.it

F9500 e firmware
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinnovo la richiesta: Gianluca o altri amici (e perché no, Manuela) che sono a conoscenza delle differenze tra firmware 1.01 e 1.02 si facciano sentire.
Forza ragazzi abbiamo bisogno di un chiarimento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me.. solo i japan conoscono la differenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miloscgomma
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, l'ho acquistata a Marzabotto provincia di Bologna ed è fuji italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miloscgomma ha scritto:
Ciao, l'ho acquistata a Marzabotto provincia di Bologna ed è fuji italia.

Grazie per la precisasione, era capire sta storia del firmware Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho notato che è tornato Morphosis, bentornato dunque.
Lui, da gran perlustratore del web, potrebbe dirci qualcosa sulle versioni firmware della 9500.
Attendiamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:28 am    Oggetto: Firmware Fuji S9500 Rispondi con citazione

Ragazzi, prima di tutto un mega ciao a tutti. Sono una nuova arrivata e fino a poco fa felice proprietaria della Fuji S9500. Dico fino a poco fa perchè le vostre utilissime informazioni sulla versione del Firmware mi hanno preoccupato non poco. Considerato che la mia versione è 1.01 mi devo inghiottire la macchina fotografica e soprattutto bastonare chi me l'ha venduta (oltretutto l'ho pure comprata a rate) o posso stare tranquilla? E per favore potreste dirmi come si fa ad aggiornare da soli il firmware (se necessario farlo) perchè darmi dell'imbranata è dire ancora poco e mandarla in assistenza mi scoccerebbe un pò. Un mega ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà rispondere. Smile Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, non ricordo ora le differenze tra i vari firmware. Devo rintracciare i vecchi post o controllare in rete se c'è qualche novità.

Vorrei solo dire a MAPE (benvenuta) di stare tranquilla, poichèpare che dalla versione 1.01 ad 1.02 sia cambiato ben poco.

I problemi erano presenti sulle versioni dotate della prima versione: 1.0.
Che però apparteneva alle preserie.

Se trovo altre informazioni più dettagliate, le posto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mape
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie morphosis Smile . Ne approfitto per avvisare che nel registrarmi ho indicato come nome utente MAPE in maiuscolo Imbarazzato(Orrore). Ho già richiesto ad un amministratore di modificarlo in Mape perchè l'originale mi fa tanto effetto mosca nel latte. Un abbraccio a tutti. Smile Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Morphosis anche da aprte mia. Non ti nascondo che aprendo il topic proprio a te pensava per risolvere il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mape benvenuta!! Ciao

Stai tranquilla goditi la tua macchina con la versione 1.01 alcune persone del forum posseggono la fuji S9500 con il medesimo firmware.. ed è tutto OK, funziona alla super perfezione Smile!

Memorizzati questo link nei preferiti:
http://home.fujifilm.com/products/digital/download/hsv2_3/
qui è l'unico posto dove troverai un eventuale aggiornamento!
In ogni caso fino ad oggi non ci sono aggiornamenti!

ciao ciao Smile Smile

NB: Non ti preoccupare perchè l'aggiornamento firmware è un operazione facile facile Smile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:04 pm    Oggetto: Firmware S9500 Rispondi con citazione

Ragazzi vi ringrazio tutti quanti di cuore Smile Smile Smile . Il bello di questi forum sta nel fatto che trovi sempre persone gentilissime e preparate che ti aiutano sempre. Comunque sto notando che cominciamo ad essere in molti ad avere questa macchina digitale. Sarebbe bello a questo punto poter aprire un forum (non so se uso il termine giusto) che riguardi la S9500 così tutti potremmo confrontarci in maniera più diretta. Dico questo perchè per avere informazioni per me preziosissime su questa digitale ho dovuto scorrere diverse pagine. Un mega ciao a tutti. Smile Smile Smile
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta Ciao anche da parte mia Mape, come vedrai dalla firma anch'io sarò un felice possesore della s9500. Sai mi avevi fatto preoccupare, appena acquistata e subito volerla vendere, ho pensato che difetti ha questa macchina. Poi continuando a leggere ho visto che ti eri preoccupata solo per il fatto del firmware (tra l'altro non è quello delle preserie). Quindi come già ti hanno detto gli altri pensa a goderti la macchina, a scattare foto e a postarne qualcuna qua sul forum. Alla prossima Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritorno sull'argomento firmware perché forse qualcosa comincia a muoversi. Nel forum dedicato alle Fuji sul sito di DPREVIEW c'è una discussione in proposito.
Se qualcuno più in amicizia con l'inglese vuole darci un'occhiata...
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=15670766

si tratta al momento in cui scrivo del post più in alto del forum

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avete guardato il post?
E forza, fateci partecipi delle vostre riflessioni.

Ecco la sequenza degli interventi:

first cam i've seen!

I've emailed Fuji Tech Support about this - I've got 1.01.
Basically asked them to detail what's changed, and is there a process for upgrading to the latest if bugs have been fixed etc....
I'll report back if I find out anything.

Fuji will put the firmware update on their website if there are any significant problems

Yes I just picked up my S9500 today and checked the firmware...ver 1.02 here as well.

Could you give us some idea of the s/n of your s9500, like 53Q (or L) 123xx. Would give us some idea of what to look for. Local store in here in UK had s9500 s/n 53Q1???? (forgot it!) but it only had 1.01. Lets see if Fuji really do put up the upgrade, must be some reason for it so lets all have it.

I really want to know what they changed. Somebody! Chase that down! Sick em boys! Have at it matg28....

I think Fuji would be reluctant to have the general public doing firmware upgrades if it's just a minor change in software 'robustness' i.e. no effect on image quality.
Remember, a cocked up firmware flash leaves you with a dead camera!!

Just like Microsoft.

Mate, the serial number on mine is 54L00xxx, and as stated with firmware 1.02. The first S9500 I played with a month ago had firmware 1.01 and whilst the image quality was fine, there was one annoying glitch with this camera. As I was changing some settings like one shot focus to continuous focus and then activating macro mode...the damned thing froze up! I could not power the camera down with the on-off switch and had to pop the battery cover to reset the camera. My first thought was that Microsoft wrote the firmware and forgot to install the Ctrl+Alt+Del keys on the camera. Yeah a few early models did have issues but Fuji's lips are tighter than a fish's bum on any reported probs.

Thanks Troutman. Interesting reading! That would seem to suggest that the version installed in 9500's could be regional. Your 'L' (Asian?) 9500 with s/n less than 1000 has 1.02 yet camera in UK with s/n >10,000 still with 1.01. Anybody with a 53Q 9500 got version 1.02, or anybody else found 1.02?
Never examined fish that close but Fuji could be running around with mop and bucket trying to clean up after bad publicity re. QC (or lack of it) and number of adverse comments made re. 9500 v. SLR's. Ray

Hi -
I did likewise yesterday - I have not had a response as yet - have you?
Regards

I have not as yet received a reply. I'll try again.

Hi Barr1e,
Don't know if this is of any help to you - I received pretty fast and personal responses from the address below (Fuji USA) when I was investigating the whole issue of add-on lenses for the 9500. They are not afraid to consult with Japan directly.

Digitalinfo@fujifilm.com

Might be of help in getting the answers you are looking for.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 10:08 am    Oggetto: firmware Rispondi con citazione

Diabolico bè ragazzi intanto che voi vi ponete le domande su questo benedetto aggiornamento io siccome sono sempre agguerrito sono andato alla fonte con una mail e questo è il testo in oggetto

-------------------------------------------------------------------------------------

faccio riferimento ad una domanda che sta girando su tutti i forum di fotografia non solamente quelli italiani ma anche esteri come dpreview,

la domanda è la seguente

che differenza cè tra il firmware 1.01 e 1.02 presenti sulle S/9500?
e come mai Fuji non ha ancora reso disponibile l'aggiornamento?

ad oggi Fuji non si è degnata minimamente di dare una risposta in merito , penso che questo non sia un comportamento corretto verso tutte le persone che hanno acquistato questo prodotto investendoci non pochi soldi.
se questa è la politica Fuji verso il consumatore trovo che sia molto menefreghista perchè non tenete minimamente in considerazione noi consumatori, dico questo perchè alla Vs.casa madre sono state mandate svarite mail in merito, che a tutt'oggi sono rimaste senza risposta.
noi clienti Italiani speriamo che Fuji Italia abbia una maggior considerazione nei nostri riguardi dandoci le risposte che attendiamo.

grazie per la disponibilità

mauro

-------------------------------------------------------------------------------------

se Fuji Italia si dimostra di essere un azienda responsabile e tiene ad avere una clientela in continuo aumento penso che darà una risposta altrimenti Non ci siamo divorzio e da fuji e mi rivolgo verso canon o nikon che forse sono un attimino più seri visto che come aggiornamenti sono molto continui (vedi la xd350 della canon)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wolves Ok!

Cmq sono convinto che se la fuji sta perdendo tempo ci sarà un motivo, non sono dei pivellini.. e fra non molto darà le dovute risposte!!!! Wink

GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:49 pm    Oggetto: Re: firmware Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

se Fuji Italia si dimostra di essere un azienda responsabile e tiene ad avere una clientela in continuo aumento penso che darà una risposta altrimenti Non ci siamo divorzio e da fuji e mi rivolgo verso canon o nikon che forse sono un attimino più seri visto che come aggiornamenti sono molto continui (vedi la xd350 della canon)

wolves non te la prendere ma IMHO siamo alla paranoia Wink

Lascieresti FujiFilms a causa del fatto che non ti rispondono dicendoti cos'è cambiato dalla 1.01 alla 1.02? Dai dimmi che stai scherzando capisco la curiosità... se avessi dei malfunzionamenti alla fotocamera capirei, ma così però Mah

Bo? io continuo a non capire tutto questo trambusto per una versione di firmware differente... (magari hanno solo corretto qualche voce del menu male tradotta in qualche lingua...)

Poi questi rumors creano scompiglio e confusione come in questo caso:
Alex2 ha scritto:

io ho la 1.01. Puoi verificare se anche con la 1.02 c'è questo problema: al buio, o quasi, l'esposimetro in manule scompare. Torna schiacciando... a me non sembra normale. E poi... i colori ti soddisfano? E a te Coccobel? Io non sono convintissimo...

E basterebbe leggere il manuale (pagina 44 in basso nella versione inglese) per rendersi conto che è una funzione normale...

Fate voi Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:53 pm    Oggetto: Re: firmware Rispondi con citazione

GianlucaCapiozzo ha scritto:

E basterebbe leggere il manuale (pagina 44 in basso nella versione inglese) per rendersi conto che è una funzione normale...

Fate voi Grat Grat

Man.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  15.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1872 volta(e)

Man.JPG

Ultima modifica effettuata da GianlucaCapiozzo il Ven 04 Nov, 2005 12:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! quoto in pieno gianluca. Qua a momenti ci si inventa il difetto Mah Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che qui nessuno stava mettendo in dubbio il funzionamento della macchina con un firmware o con un altro... il problema è un altro.. il perchè ne esistono 2!
potevo capire solo se per esempio una versione era per l'america ed un altra per l'europa.. ma qui in entrambi i mercati le versioni sono mischiate!!! Non ci siamo

In "ingegneria del software" questo non ha senso.. ma solo se si vuole testare qualcosa in particolare o vedere quale dei due firmware è ok veramente.. fidati!! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: