photo4u.it


Informazione su un obbiettivo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aliceandrea
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2013
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 11:25 am    Oggetto: Informazione su un obbiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Volevo avere un'informazione. Un po' di tempo fa avevo acquistato una reflex fujica, non digitale perchè all'epoca non esistevano ancora, e per la mia passione della fotografia la usavo ancora tutt'oggi; non funziona più bene dunque ne ho acquistata un'altra. L'obiettivo però mi dispiace molto non riciclarlo, in quanto molto costoso!!!
La reflex che ho acquistato è una canon, m ho già visto che nonostante di forma uguale e anche i rispettivi gancetti per attaccarlo sono uguali, quello della canon è più largo di obiettivo, dunque non si adatta bene, e non posso utilizzarlo. Non esiste in commercio un adattatore, per utilizzare l'obiettivo sulla mia canon, o non è possibile??
Mi dispiacerebbe non sfruttare tutti quei soldi -.-''
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5334

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si tratta di una Canon Eos no, in caso di Canon Fd è teoricamente possibile adattarlo.

E' un problema di tiraggio, ovvero di distanza tra il bocchettone ed il piano pellicola/sensore.

Poiché quello Canon Eos è maggiore perderesti il fuoco ad infinito, a meno di usare adattatori dotati di lenti che, però, farebbero degradare le prestazioni ottiche del tuo obiettivo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un occhio a questo link
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=476353
Buona Luce
Luca

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11361
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la macchina è una Canon FD (le vecchie a pellicola non autofocus) è teoricamente possibile adattarlo, il più è trovare un adattatore tra i due. Magari su ebay trovi qualcosa, ma la vedo difficile.

Se la reflex è Canon autofocus, sia pellicola che digitale, puoi lasciar stare...

ma che obiettivo è?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi