Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucalk nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2013 6:23 pm Oggetto: obiettivo pentax FA 100-300/4.7-5.8 compatibile con digitali |
|
|
ciao a tutti io inserisco qui l'annuncio poi verrò cazziato come in ogni sito nuovo cui mi iscrivo per aver sbagliato a posizionarlo
io dovrei passare dal bird watching alla fotografia montana e mi ero orientato già su qualche corpo macchina, del tipo canon 6d o similari.
Per risparmiare qualcosa volevo recuperare un vecchio obiettivo che ha mio papà della pentax il mod. FA 100-300/4.7-5.8 la mia domanda è :
cosa c'è di Pentax equivalente a una canon 6d o simile
e se c'è il corpo macchina Pentax in questione è compatibile con l'obiettivo che io ho già
Mi dispiacerebbe non poter sfruttare tale obiettivo che è perfetto mai usato.
che dire adesso se on grazie anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2013 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Pentax è compatibile con tutto ...
Essendo dotata di attacco K non è richiesta neanche l'uso di un'adattatore.
La Canon 6d è una full-frame mentre Pentax è un aps-c quindi, dal punto di vista del sensore, non c'è niente di equivalente. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 9:44 am Oggetto: |
|
|
Sarai sicuramente cazziato!
Per quello che posso dirti io, nikonista che apprezza molto il sistema Pentax, è che non vincolerei le scelte future a questo obiettivo, molto forte affettivamente ma meno sul piano economico (il suo valore, trovandolo, è di circa 70/80€) e qualitativo.
Non essendoci 24x36 in Pentax comunque la questione si risolverebbe da sola |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Lessi anche io questo articolo, ma sinceramente ho la sensazione che i giudizi siano molto condizionati dal costo di quest'ottica, particolarmente basso. Per capirci se mi si chiedesse se è il caso di aggiungerlo ad un sistema Pentax già esistente direi senza dubbio di sì ma non consiglierei mai di costruirci un sistema attorno.
In altre parole se ci fossero altri motivi per scegliere Pentax ok ma scegliere Pentax rinunciando magari a sistemi più appetibili per le proprie esigenze per quest'ottica direi, e dico, che a mio parere sarebbe un errore.
Valori affettivi a parte perché si entra nell'irrazionale e lì anche io finirei su Pentax, ma per affettività e non per logica  |
|
|
 |
lucalk nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 8:30 pm Oggetto: E se fosse... |
|
|
A breve mi aspetto la predica ...
Ma nel frattempo avrei addocchiato una pentax k5II che dite potrebbe essere una soluzione . Considerate che non farò della fotografia un lavoro io mi fermo alla fotografia di montagna dove ho la fortuna di vivere ma ho troppe passioni quindi cerco un giusto compromesso . |
|
|
 |
lucalk nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 8:31 pm Oggetto: Una considerazione |
|
|
Tanto per capire ,e qui farò svenire qualche professionista , fino ad ora mi accontentavo di fotografare attraverso l'oculare del mio binocolo o con un i phone o con la mia coolpix ahhhhhhhhhhhhhhh😱 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 8:35 pm Oggetto: |
|
|
In ginocchio sui ceci!
Ottima scelta ma potrebbe mettere un po' alla frusta il tuo obiettivo.
Tuo padre ha altre ottiche? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Dic, 2013 8:50 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Lessi anche io questo articolo, ma sinceramente ho la sensazione che i giudizi siano molto condizionati dal costo di quest'ottica, particolarmente basso. |
Ovviamente, il rapporto costo/prestazioni deve sempre essere tenuto in grande considerazione.
il signor mario ha scritto: | Per capirci se mi si chiedesse se è il caso di aggiungerlo ad un sistema Pentax già esistente direi senza dubbio di sì ma non consiglierei mai di costruirci un sistema attorno. |
Perfettamente d'accordo.
lucalk ha scritto: | Tanto per capire ,e qui farò svenire qualche professionista , fino ad ora mi accontentavo di fotografare attraverso l'oculare del mio binocolo o con un i phone o con la mia coolpix ahhhhhhhhhhhhhhh😱 |
Sicuramente rimarrà un grosso passo in avanti anche se con quella lente non sarai in grado di apprezzare al meglio la tua futura reflex digitale. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|