photo4u.it

obiettivo pentax FA 100-300/4.7-5.8 compatibile con digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucalk
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2013

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 6:23 pm    Oggetto: obiettivo pentax FA 100-300/4.7-5.8 compatibile con digitali Rispondi con citazione

ciao a tutti io inserisco qui l'annuncio poi verrò cazziato come in ogni sito nuovo cui mi iscrivo per aver sbagliato a posizionarlo Smile
io dovrei passare dal bird watching alla fotografia montana e mi ero orientato già su qualche corpo macchina, del tipo canon 6d o similari.
Per risparmiare qualcosa volevo recuperare un vecchio obiettivo che ha mio papà della pentax il mod. FA 100-300/4.7-5.8 la mia domanda è :
cosa c'è di Pentax equivalente a una canon 6d o simile
e se c'è il corpo macchina Pentax in questione è compatibile con l'obiettivo che io ho già
Mi dispiacerebbe non poter sfruttare tale obiettivo che è perfetto mai usato.
che dire adesso se on grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax è compatibile con tutto ...
Essendo dotata di attacco K non è richiesta neanche l'uso di un'adattatore.

La Canon 6d è una full-frame mentre Pentax è un aps-c quindi, dal punto di vista del sensore, non c'è niente di equivalente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarai sicuramente cazziato! Wink

Per quello che posso dirti io, nikonista che apprezza molto il sistema Pentax, è che non vincolerei le scelte future a questo obiettivo, molto forte affettivamente ma meno sul piano economico (il suo valore, trovandolo, è di circa 70/80€) e qualitativo.
Non essendoci 24x36 in Pentax comunque la questione si risolverebbe da sola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SMC Pentax-FA 100-300mm F4.7-5.8
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lessi anche io questo articolo, ma sinceramente ho la sensazione che i giudizi siano molto condizionati dal costo di quest'ottica, particolarmente basso. Per capirci se mi si chiedesse se è il caso di aggiungerlo ad un sistema Pentax già esistente direi senza dubbio di sì ma non consiglierei mai di costruirci un sistema attorno.
In altre parole se ci fossero altri motivi per scegliere Pentax ok ma scegliere Pentax rinunciando magari a sistemi più appetibili per le proprie esigenze per quest'ottica direi, e dico, che a mio parere sarebbe un errore.
Valori affettivi a parte perché si entra nell'irrazionale e lì anche io finirei su Pentax, ma per affettività e non per logica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lucalk
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 8:30 pm    Oggetto: E se fosse... Rispondi con citazione

A breve mi aspetto la predica ...
Ma nel frattempo avrei addocchiato una pentax k5II che dite potrebbe essere una soluzione . Considerate che non farò della fotografia un lavoro io mi fermo alla fotografia di montagna dove ho la fortuna di vivere ma ho troppe passioni quindi cerco un giusto compromesso .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucalk
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 8:31 pm    Oggetto: Una considerazione Rispondi con citazione

Tanto per capire ,e qui farò svenire qualche professionista , fino ad ora mi accontentavo di fotografare attraverso l'oculare del mio binocolo o con un i phone o con la mia coolpix ahhhhhhhhhhhhhhh😱
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ginocchio sui ceci! Wink
Ottima scelta ma potrebbe mettere un po' alla frusta il tuo obiettivo.
Tuo padre ha altre ottiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Lessi anche io questo articolo, ma sinceramente ho la sensazione che i giudizi siano molto condizionati dal costo di quest'ottica, particolarmente basso.

Ovviamente, il rapporto costo/prestazioni deve sempre essere tenuto in grande considerazione.

il signor mario ha scritto:
Per capirci se mi si chiedesse se è il caso di aggiungerlo ad un sistema Pentax già esistente direi senza dubbio di sì ma non consiglierei mai di costruirci un sistema attorno.

Perfettamente d'accordo.

lucalk ha scritto:
Tanto per capire ,e qui farò svenire qualche professionista , fino ad ora mi accontentavo di fotografare attraverso l'oculare del mio binocolo o con un i phone o con la mia coolpix ahhhhhhhhhhhhhhh😱

Sicuramente rimarrà un grosso passo in avanti anche se con quella lente non sarai in grado di apprezzare al meglio la tua futura reflex digitale.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: