|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Petrus utente

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 102
|
Inviato: Lun 09 Dic, 2013 12:59 pm Oggetto: Panasonic LF1 vs Fuji XQ1 vs Canon S120 |
|
|
Vorrei prendere una compatta da affiancare alla reflex. La prima esigenza è che sia veramente tascabile e poi di ottima qualità in modo da non far rimpiangere troppo la reflex. Il budget è intorno ai 350/400 euro
Vedendo un po' le caratteristiche, ho puntato questi modelli:
1) Panasonic LF1
2) Fuji XQ1
3) Canon S120
Altri suggerimenti ?
P.S. ho letto commenti entusiastici sulla Sony RX100 (mi riferisco alla prima serie.....la serie II ha veramente un prezzo esagerato), sarei molto tentato, ma ne varrebbe veramente la pena spendere tanto in più ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Petrus utente

|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 11:21 am Oggetto: |
|
|
Per essere precisi Amazon.it la vende a 455 euro, poi all'interno di Amazon c'è un venditore francese sconosciuto che la vende a 400, ma io preferisco comprare solo da Amazon.it
Il dubbio è: anche a 455 euro rimane competitiva rispetto alle altre che ho citato prima ? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Petrus ha scritto: | Il dubbio è: anche a 455 euro rimane competitiva rispetto alle altre che ho citato prima ? |
Non l'ho mai provata, ma secondo qualcuno che se ne intende sì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4808594&highlight=#4808594
edgar ha scritto: | Dopo aver provato parecchie macchine di diversa taglia e tecnologia, tra cui una lunga stirpe di Fuji (F10, F11, F200, X10) e Mirrorless (Olympus E-PL1, E-E-PM2, OMD), sono infine approdato alla Sony RX 100.
Probabilmente non rispetta dal punto di vista formale tutti i tuoi requisiti, ma se la sostanza di quello che cerchi è quello cercavo anch'io, cioè una fotocamera REALMENTE tascabile, con una qualità d'immagine che mette in imbarazzo anche parecchie reflex APS-C, allora l'UNICA compatta esistente al mondo che puoi comprare è la Sony RX 100. Di meglio ..... ci sono solo la RX 100 MkII e la RX1!!
Battute a parte, la qualità della RX 100 in luce diurna a 160 ISO è semplicemente spettacolare. Me ne sono accorto in modo choccante poco dopo averla acquistata quando ho fatto un reportage di viaggio a Firenze usando la RX 100 e la Nikon D800 con il 20-35/2.8 e il 24-70/2.8.
Quando sono tornato a casa e ho scaricato i file, sono rimasto basito, e lo sono rimasto ancora di più quando ho stampato i file Sony in formato 45x30 ......
Certo ad alti ISO non c'è storia con una Reflex Full Frame, ma fino a 800 ISO la resa della piccola Sony è ottima e in BN anche a 1600 si difende bene. Aiutata anche da un'ottica Zeiss davvero, ma DAVVERO nitida.
Credimi, nessuno che abbia scattato con la RX 100 riesce ad usare altre compatte, perfino la Olympus OM-D, che è giustamente considerata una fotocamera rivoluzionaria e di altissima qualità, riesce a battere la Sony nelle focali comuni (28-100 mm) soltanto se non si usa lo zoom base 14-45, con il quale invece la Oly .... le prende dalla piccola Sony (prove effettuate e rimasto basito la seconda volta).
Certo poi con il 45/1.8 o con il 17/1.8 la superiorità della O-MD emerge, ma non pensiate che umili la RX, la supera di quel tanto che un fisso di qualità stratosferica come il 45/1.8 può consentire, ma senza esagerare.
Credimi sulla parola, qualsiasi altra compatta è bella finchè non ti capita in mano la RX ..
Buona scelta (puoi scegliere infatti la RX 100 o la RX 100 MkII ...)
EDgar |
|
|
 |
Petrus utente

|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:41 pm Oggetto: |
|
|
davvero molto convincente...ora però devo convincere il portafogli  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|