Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 9:48 am Oggetto: |
|
|
ma giuseppe non ti e ancora arrivata? ma dove l'hai ordinata su marte?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ma giuseppe non ti e ancora arrivata? ma dove l'hai ordinata su marte?  |
Coccobell ci sono stati alcuni problemi con il rappresentante, che posticipava sempre gli appuntamenti e l'ordine purtroppo via telefono fatto circa un mese fa non era stato convalidato. Santa pazienza, ormai una sola settimana e anch'io entro a far parte del mondo fuji così capirò meglio il fujianese  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Fornisco qualche altra info.
Ho parlato con la Fujifilm Italia che mi ha rinviato al laboratorio SDR. Un tecnico della SDR mi ha detto che non conosceva differenze tra vers. 1.01 e 1.02, ma comunque di stare tranquillo e di fare tutte le verifiche empiriche possibili, deve trattarsi di questioni non rilevanti, altrimenti Fuji avrebbe richiamato le macchine. Questo è quanto, poi boh!
Mi sono ricordato che in qualche post di settembre si faceva riferimento ad una vers 1.0 del firmware relativa alle 9000 di preserie con il difetto dell'oscuramento del monitor. La 1.01 sembrava all'epoca la più nuova e capace di risolvere questo difetto.
Posso sbagliarmi ama mi pare che Morphosis abbia tratatto l'argomento, quindi aspettiamo un suo intervento. _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Rubex,
io ho la 1.01. Puoi verificare se anche con la 1.02 c'è questo problema: al buio, o quasi, l'esposimetro in manule scompare. Torna schiacciando... a me non sembra normale. E poi... i colori ti soddisfano? E a te Coccobel? Io non sono convintissimo...
Ma voi avete le Hyper Utility? Come possiamo aggiornare il firmware?L'updater non funziona se non le hai già installate. E non so chi lo vende, credo che sia incluso con alcune macchine, come le S3/S2.
Grazie |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
pasmat63 mi sa che il tecnico con cui hai parlato non sia molto competente.. ritirare le macchine???? Scusami allora perchè danno la possibilità di aggiornare il firmware direttamente a noi è una contraddizione!
Io sono sempre più convinto che a fine anno o inizio nuovo anno, la fuji rilasci un nuovo firmware per la S9500! ..Siete in molti che riscontrate piccoli problemi, risolvibili con un semplice aggiornamento! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
finora e solo1 che ha riscontratro problemi! per i colori in interno mi soddisfano e per i ritratti sono davvero perfetti....per i paesaggi bisogna imparare a gestirla in manuale..e comunque saturandoli un po sono fantastici a me piacciono molto.....nello zoom al massimo in certi casi ho registratonun calo di contrasto ma credo sia normale per queste ottiche.... |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Per ora non ho avuto, purtroppo, tempo ed occasioni per provarla seriamente. A volte ho dovuto giocare proprio sulla saturazione, ma altre volte ho proprio sbagliato. Il punto che mi preoccupa è che non bisognerebbe mai comprare un modello appena uscito (ed io l'ho fatto)... non vorrei che i piccoli problemini sospetti siano un sintomo di qualcosa di più serio. Mi confortava, però, il fatto che la S9000 sia fuori da un po' e che avesse potuto fare da cavia. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
la 9500 e la migliore prosumer sul mercato |
|
|
 |
Alex2 nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Mi fido coccobel!!!
Buon weend!!! Farò il ponte e spero ci sia bel tempo per fare tutte le prove. |
|
|
 |
Rubex utente
Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 60 Località: Prov. CT
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Alex2 ha scritto: | Ciao Rubex,
io ho la 1.01. Puoi verificare se anche con la 1.02 c'è questo problema: al buio, o quasi, l'esposimetro in manule scompare. Torna schiacciando... a me non sembra normale. E poi... i colori ti soddisfano? E a te Coccobel? Io non sono convintissimo...
Ma voi avete le Hyper Utility? Come possiamo aggiornare il firmware?L'updater non funziona se non le hai già installate. E non so chi lo vende, credo che sia incluso con alcune macchine, come le S3/S2.
Grazie |
Onestamente non ho ancora spremuto per bene la macchina.
Io ne sono soddisfattissimo, per quel che mi serve è spettacolare!
Non so cosa siano le hyper utility  |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per aver contribuito a riflettere sul problema firmware.
Coccobel ha ragione, si tratta della miglior prosumer e la macchina con la vers. 1.01 provata e riprovata grazie ad un amico negoziante/fotografo, onestamente non mi pare presenti alcun problema. Ho scattato col tappo avanti con lunghe esposizioni (30 sec.) e non ho visto punti bianchi o verdi; nelle foto a tutta apertura e in wide massimo non c'é ombra di calo della luminosità ai bordi; non si scurisce il monitor nel passaggio tra una foto e l'altra; non scompare l'esposimetro in Manuale. Insomma tutti i difettucci segnalati, pur in presenza del firmware 1.01, io non li ho riscontrati. Tempo e pazienza dell'amico permettendo, credo che continuerò a provare ma alla fine, dato il prezzo da amicissimo, la prenderò.
Resto convinto che stavolta mamma Fuji ci regalerà aggiornamenti firmware e allora ... perché aspettare.
ps. per Coccobel: a giudicare dai dati exif delle foto che hai postato la tua 9500 dovrebbe avere la vers. 1.02. Buon per te. _________________ Canon 100d
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
ma prendila subito.. tanto è un amico casomai gliela torni  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
la mia versione e 1.02 e non ho nessuno dei problemi riscontrati da altri la mia macchina va che e una meraviglia  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Ragà smettetela con questi elogi mi fate venire voglia di comprarla....
scherzo, vi voglio bene, mi raccomando spremetele x bene ste macchine!!!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo in questo tread alcuni hanno fatto affermazioni errate sulle versioni 1.01 e preserie creando solo confusione, io mi chiedo ma avete avuto tra le mani le s 9500 preserie?...
Telefonate alla Fuji prima di dire cose errate...
Il punto: le versioni di firmware sulle S 9500 in regolare distribuzione sono la 1.01 ela 1.02, le differenze tra le due non sono sostanziali e conseguentemente non hanno spinto fuji a pubblicare l'upgrade.
Per Alex2 si in M con la 1.01 l'indicatore dell'esposimetro scompare ma solo se ci metti il tappo davanti... io non lo considererei un problema visto che con totale buio l'esposimetro non ti serve a nulla... chi ha la 1.02 verifichi metta in M con il tappo davanti e veda se c'è o no poi tolga il teappo e veda la differenza, poi magari posti il risultato... grazie.
Io ho la S 9500 da due settimane e firmware 1.01 l'immagine scompare quando l'otturatore scatta (coem succede anceh in altre fotocamere tipo la Canon A80), quindi solo per il tempo impostato, non vedo il motivo per cui nella 1.02 debbano aver lasciato la visualizzazione dell'immagine, cosa si sarebbe dovuto far vedere l'immagine che si scurisce mentre scatta l'otturatore per poi diventare nera con otturatore chiuso? O forse visualizzare l'immagine memorizzata prima dello scatto? Bo? Di difetti non ne ho riscontrati, quando visualizzo fonti luminose puntiformi lo schermo produce delle linee, cosa divuta alla risoluzione dell'LCD ma non appare nelle foto, questo "non difetto" appare in molte altre fotocamere
Lasciate perdere le sciocchezze sul firmware e scattate foto questa è una gran macchina...  |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gianluca,
anche la 9500 che ho visto ha il firm 1.01 e sembra non dare alcun problema. Ho telefonato alla Fuji e mi hanno indirizzato al laboratorio SDR dove un tencico ha detto sostanzialmente le cose da te confermate.
Saresti così gentile da indicare quali sono le pur minime differenze tra vers. 1.01 e 1.02?
Grazie in anticipo _________________ Canon 100d
|
|
 |

|
|
|
 |
miloscgomma nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 17 Località: Marzabotto (BO)
|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anch'io ho comprato la 9500 mercoledì mattina, appena arrivata ho controllato firmware che è 1.01, la macchina va benissimo ma se quei cervelloni dei japan l'anno aggiornato ci sarà un motivo! |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 29 Ott, 2005 6:34 pm Oggetto: |
|
|
miloscgomma ha scritto: | Ciao, anch'io ho comprato la 9500 mercoledì mattina, appena arrivata ho controllato firmware che è 1.01, la macchina va benissimo ma se quei cervelloni dei japan l'anno aggiornato ci sarà un motivo! |
Ciao miloscgomma, ormai siamo sempre di più. Dove l'hai acquistata? E' fuji Italia la provenienza? _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|