Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 30 Nov, 2013 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ci credo, ma penso che vada "a sensazione".
io (come efron) mi trovo meglio con una macchina un po + grossa, ma che consenta un ottima impugnatura (mi trovo ad esempio molto molto meglio con la 40d che con la precedente 350d che, soprattutto con il 70-200, trovavo estremamente sbilanciata)
certo molto spesso mi ritrovo in situazioni dove mi spiace ma devo per forza lasciarla a casa causa ingombro... ma sono situazioni dove anche una mirrorless di quel tipo sarebbe impossibile portare _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 30 Nov, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti, va molto a gusto e feeling personale. Se avessimo tutti gli stessi gusti, esisterebbe una sola macchina fotografica.
Certo, la sensazioni di robustezza che dà una reflex alto di gamma in mano è una bella cosa.
Devo anche dire che le due OM-D sono un poco più grosse e pesanti della X-E1, e, soprattutto, delle sottilette Nex, almeno senza obiettivo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
La differenza di dimensioni non sta tando nei corpi, dove ci sono reflex piccole (eos 100d) e mirrorless grandi (panasonic gh o olympus om-d) ma nel corredo intero. paragonate un panasonic 7-14 o un 20f1.7 o 100-300 a un equivalente fullframe.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
dome51 utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 4046 Località: La Serra di Lerici,SP
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Io devo mettere in vendita la mia EOS 30D e non l'ho ancora fatto, sapete perché? Perché è abbastanza grossa, ergonomica ed è un piacere tenerla in mano. Al confronto la 60D che sto usando dal 2010 fa schifo, mi avanza il dito mignolo che non so dove mettere e poi mi sono perso degli scatti per aver schiacciato inavvertitamente il pulsante Live-View.
Recentemente ho comprato una SX50HS che mi ha già fatto incaxxare perché ci sono pulsanti da tutte le parti e, quando è accesa, va "toccata" con la massima attenzione per non schiacciare il pulsante sbagliato.
Le mirrorless sono piccole ma non stanno in tasca e quindi non le ho ancora prese in considerazione, se fossi una donna l'avrei già comprata per tenerla nella borsa ma io non vado in giro con la borsa.
Se voglio una cosa piccola da tenere in tasca prendo una compatta di fascia alta altrimenti Reflex! E bella grossa!
Saluti,
Dome  _________________ Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:32 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | La differenza di dimensioni non sta tando nei corpi, dove ci sono reflex piccole (eos 100d) e mirrorless grandi (panasonic gh o olympus om-d) ma nel corredo intero. paragonate un panasonic 7-14 o un 20f1.7 o 100-300 a un equivalente fullframe.
Salut |
è quello il punto, infatti  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 10:25 pm Oggetto: |
|
|
dome51 ha scritto: | Io devo mettere in vendita la mia EOS 30D e non l'ho ancora fatto, sapete perché? Perché è abbastanza grossa, ergonomica ed è un piacere tenerla in mano. Al confronto la 60D che sto usando dal 2010 fa schifo, mi avanza il dito mignolo che non so dove mettere e poi mi sono perso degli scatti per aver schiacciato inavvertitamente il pulsante Live-View.
Recentemente ho comprato una SX50HS che mi ha già fatto incaxxare perché ci sono pulsanti da tutte le parti e, quando è accesa, va "toccata" con la massima attenzione per non schiacciare il pulsante sbagliato.
Le mirrorless sono piccole ma non stanno in tasca e quindi non le ho ancora prese in considerazione, se fossi una donna l'avrei già comprata per tenerla nella borsa ma io non vado in giro con la borsa.
Se voglio una cosa piccola da tenere in tasca prendo una compatta di fascia alta altrimenti Reflex! E bella grossa!
Saluti,
Dome  |
la penso esattamente come te
per questo sto cercando una fotocamera da tenere in tasca da affiancare alla reflex (alla quale non rinuncerei mai) _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 10:38 pm Oggetto: |
|
|
io terrò la reflex solo per il 70-200 e Tc20iii oltre al 85 1.4G, per tutte le altre foto conto di farle e farne di più con la Fuji (dal grandangolo all'ottica standard)
EDIT: intanto ho mandato la richiesta di valutazione di parte del mio corredo a NOC e chissà che per Natale ..  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Lun 02 Dic, 2013 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ieri son riuscito finalmente ad avere 4 ore per far street, c'erano diverse manifestazioni in Torino.
Piu' la uso, piu' mi infatuo: scatto silenzioso, messa a fuoco su ric. volto e via! L'af fa' i miracoliii!
La gente non ti vede e non ti sente!
So' di aver scoperto l'acqua calda, ma per me, abituato alla reflex FF, e' una vera liberazione!
Gli scatti soon "diversi", spontanei, vera street!
A breve pubblichero' qualche scattino sul thread della GX7 _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
ivanisevic82 utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 271
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 12:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao Anteriore, mi scrivo a questa discussione per seguirla da fotoamatore appassionato.
Anche io ero (sono) molto attratto da questa GX7...tuttavia, pur proveniendo da una G3 e preferendo Panasonic per menu e usabilità, ho ripiegato su una OMD, per ragioni di costo (l'ho pagata 450 usata pochi mesi, con 2000 scatti, la GX7 mi costava il doppio).
La GX7 l'ho solo tenuta in mano in un negozio, ma era senza batteria...ottima maneggevolezza, ma non l'ho vista accesa!
Ci sono confronti in rete...ma mi piacerebbe farne uno "da me", supratutto sul jpeg.
Tu però stai a Torino, io a Firenze, non possiamo incontrarci!
Come ci si può organizzare per fare un confronto a distanza da luoghi deversi?? Dovremmo avere la stessa luce e lo stesso soggetto da fotografare...è impossibile?
A presto, buon divertimento! _________________ Panasonic G3 - Pana 20mm f1,7 - Pana 14-42 f3,5-5,6 - M-zuiko 45mm f1,8 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 8:48 am Oggetto: |
|
|
ivanisevic82 ha scritto: | Ciao Anteriore, mi scrivo a questa discussione per seguirla da fotoamatore appassionato.
Anche io ero (sono) molto attratto da questa GX7...tuttavia, pur proveniendo da una G3 e preferendo Panasonic per menu e usabilità, ho ripiegato su una OMD, per ragioni di costo (l'ho pagata 450 usata pochi mesi, con 2000 scatti, la GX7 mi costava il doppio).
La GX7 l'ho solo tenuta in mano in un negozio, ma era senza batteria...ottima maneggevolezza, ma non l'ho vista accesa!
Ci sono confronti in rete...ma mi piacerebbe farne uno "da me", supratutto sul jpeg.
Tu però stai a Torino, io a Firenze, non possiamo incontrarci!
Come ci si può organizzare per fare un confronto a distanza da luoghi deversi?? Dovremmo avere la stessa luce e lo stesso soggetto da fotografare...è impossibile?
A presto, buon divertimento! |
Ciao Ivan, hai fatto bene a prendere l'OMD, a quella cifra e' regalata!
Ho visto diversi confronti di files GX7-OMD, mi pare da vecchi articoli di m4/3 rumors: le differenze son veramente minime.
Una sfida divertente sarebbe provare ad agganciare i volti in automatismo, in questo caso la GX7 e' un vero killer!
Saluti! _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |

|
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 9:42 am Oggetto: |
|
|
Che obiettivo hai usato? _________________
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
diego leonardi utente

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 429 Località: Catania
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | beh ma la om-d non è che occupi meno di una reflex però |
Per capire un po' la vera differenza, oltre alle dimensioni delle ottiche che sono "enormemente" minori bisogna valutare anche i pesi... il mio corredo m4/3 composto da tutto quello che vedi in firma pesa compresa la omd 5 con impugnatura suppelmentare 2236g!
Stiamo parlando di 7 ottiche composte da fissi f1.8 e zoom f2.8 escluso due pezzi e di macchina più impugnatura supplementare!
La mia D3 con 70-200 pesa quanto tutto quel corredo, se aggiungi che di fatto non uscirai mai con tutto capisci subito quanto peso ed ingombro risparmi e la qualità è sempre elevatissima.
NB sono il primo che non ricuncerebbe alla reflex ma sta di fatto che da un anno a questa parte ho venduto una buona fetta del mio corredo in favore del m4/3 e ne sono super soddisfatto  _________________ D800 | D3 | AF 16 f/2.8 D | AFS 24 f/1.4 | AFS 35f/1.4 | AFS 50 f/1.4 | AFD 85 f/1.4 | AFS 17-35 f/2.8 | AFS 70-200 VR II | AFS 24-120 VR f/4 |SB900 | ESPSON PRO 3880
OM-D E-M1 + M5 - Oly 17f1.8 - Oly 45f1.8 - Oly 75f1.8 - Oly 9-18 - Pana 12-35f2.8 - 35-100f2.8 - samyang 7,5 f3.5 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
NB: io sono quello che, se tutto va bene, la prossima settimana lascio il 60% del mio corredo reflex a NOC  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Cosa lasci e che ti prendi? _________________
    |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 8:55 pm Oggetto: |
|
|
diego leonardi ha scritto: | Per capire un po' la vera differenza, oltre alle dimensioni delle ottiche che sono "enormemente" minori bisogna valutare anche i pesi... il mio corredo m4/3 composto da tutto quello che vedi in firma pesa compresa la omd 5 con impugnatura suppelmentare 2236g!
Stiamo parlando di 7 ottiche composte da fissi f1.8 e zoom f2.8 escluso due pezzi e di macchina più impugnatura supplementare!
La mia D3 con 70-200 pesa quanto tutto quel corredo, se aggiungi che di fatto non uscirai mai con tutto capisci subito quanto peso ed ingombro risparmi e la qualità è sempre elevatissima.
NB sono il primo che non ricuncerebbe alla reflex ma sta di fatto che da un anno a questa parte ho venduto una buona fetta del mio corredo in favore del m4/3 e ne sono super soddisfatto  |
capisco il tuo punto di vista.
non ho valutato il peso perchè quello non mi crea nessun problema. l'unico "fastidio" della reflex + corredo, al momento, è l'ingombro... ma portarmi uno zaino con quello... o per mirrorless + corredo non mi cambierebbe molto
 _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
diego leonardi utente

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 429 Località: Catania
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | capisco il tuo punto di vista.
non ho valutato il peso perchè quello non mi crea nessun problema. l'unico "fastidio" della reflex + corredo, al momento, è l'ingombro... ma portarmi uno zaino con quello... o per mirrorless + corredo non mi cambierebbe molto
 |
Anche io dicevo così...prima di scoprire il mondo mirrorless "di qualità".
Sono da sempre abituato a portare zaini anche di 20 è più kg per diversi giorni ma credimi strare in giro a fotografare magari in vacanza con la famiglia o in montagna con 1/1,5Kg di corredo al posto di 6/7Kg è una bella differenza.
Come guida ed istruttore di canyoning quando sono in forra e mi porto omd + fish, 7-14 e 35-100 posso fotografare tutto senza limitazioni col vantaggio di occupare e pesare meno di quando andavo con la sola D700 (adesso D800) + 17/35 con cui ero limitato al solo grandangolo.
Non voglio convincere nessuno, intanto ho venduto D4, 28-70f2.8, 135f2dc e 105VR ma presto toccherà a qualcos'altro _________________ D800 | D3 | AF 16 f/2.8 D | AFS 24 f/1.4 | AFS 35f/1.4 | AFS 50 f/1.4 | AFD 85 f/1.4 | AFS 17-35 f/2.8 | AFS 70-200 VR II | AFS 24-120 VR f/4 |SB900 | ESPSON PRO 3880
OM-D E-M1 + M5 - Oly 17f1.8 - Oly 45f1.8 - Oly 75f1.8 - Oly 9-18 - Pana 12-35f2.8 - 35-100f2.8 - samyang 7,5 f3.5 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 10:15 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Cosa lasci e che ti prendi? |
forse la D4, di sicuro 24:70 e 50 1.4G e torno con una Fuji E-X2  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|