photo4u.it

Fuji S3 Pro Sensore IV generazione.Questioni.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Mi è arrivata la fotocamera...
C'ho le palpitazioni.Eheheh sembro un bambino...

Allora,ancora non ho messo nemmeno le pile.Sono nel ricaricabberia.
Se ne parla domani.Il Logo del super ccd è grigio.Quello in basso "S3 Pro digital camera" reca la scritta in grigio su fondo bluastro non blu.

Ora devo andare a finire di svenarmi per la compact flash II.Le tre cosatno troooooppo.500 euro per una da 4 giga????
Naaa... meglio quella da 100 euro.Che già questa mi sfianca.
Vabbè... ...ho fatto trenta,farò pure trentuno.

Non ci sto dentro.... Wink

Un bambino...

A domani per le prove.Ah... nel dischetto non c'è il manuale in Italiano.

Uru

Vogliamo le fotoooo, scatta...
SAluti e complimenti Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Oh yeah! Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sto più dentro... ^^

Allora...
Come prima impressione direi mooolto positiva.Ho fatto già 92 foto,molte di cose inutili, alcune nature (vive e morte), animaletti,skylines,di mattina presto,di giorno e di notte.
La sensazione a video è strabiliante quello che si diceva sul sito è vero.Inoltre ho pure potuto apprezzare assenza di rumore nelle foto in cui alcuni colori avevano grosse parti della foto (cielo,mare).

La sensazione rispetto alla mia vecchia F100 è che in effetti è un pò lenta con le foto da 12 mpixel.. e non è fluida come con quelle da 6 Mp,con quelle la differenza è minima.Quasi non mi accorgo del passaggio.

In generale sono mooolto soddisfatto anche se vorrei metterla alla frusta come dico io.Per farmi "UNA PANZA TANTA".
Cosa che farò in questo weekend.E intendo foto con sole contro, tramonti e soprattutto tante notturne in esposizione prolungata e non.MI divertirò un pò a tirare tra iso e tempi di esposizione.
Devo capire come rende.Poi vorrei stamparne qualcuna.
A proposito..
Voi mi consigliate di portarle a stampare oppure di provvedere da me?
Ah.. a proposito ho preso una xD Picture da 1 Gb Fujifilm e una CF II sandisk da 512Mb.NOn mi dite niente ma non volevo aspettare una SOLA mezz'ora di più.Ne avevo girati tre di negozi (barboni maledetti e non avevano niente, solo robe che non si capisce di che marca erano) e non avevo trovato nulla.

Le Extreme III nemmeno sanno che esistono qui.Bah.Alternativa era kelkoo ma troppi giorni di lag avrebbe richiesto la cosa.

La Xd comunque mi sembra tuttavia un pelino più veloce dell'altra.Roba insignificante ma un pochino più veloce è.
Cmq è una bella roba avere a disposizione 428 foto... ^^
Ti viene di scattare alla rinfusa (anche foto più o meno inutili ^^) e ad un certo punto sei quasi come "affrancato" dalla responsabilità della pellicola.Se ti va ebbene,sennò cancelli e basta.

La macchina cmq è più pesante (ed ingombrante) della mia F100 ma non me la fa rimpiangere riguardo al resto.Che ssssspettacolo...
A presto.

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Ah.. a proposito ho preso una xD Picture da 1 Gb Fujifilm e una CF II sandisk da 512Mb.NOn mi dite niente ma non volevo aspettare una SOLA mezz'ora di più.Ne avevo girati tre di negozi (barboni maledetti e non avevano niente, solo robe che non si capisce di che marca erano) e non avevo trovato nulla.

Le Extreme III nemmeno sanno che esistono qui.Bah.Alternativa era kelkoo ma troppi giorni di lag avrebbe richiesto la cosa.

Uru

NOOOOO!!! Crying or Very sad
Scusa, ma dove abiti? Surprised
Scommetto poi che te le hanno pure fatte pagare un bel pò...

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Uru, complimenti per l'aquisto, auguri Ok! Di dove sei?
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...

Sono di Torre del Greco (NA).
Ed ho 29 anni.
La scusa del giorno era che le avevano finite (le sandisk CF II da 1 gb,di quelle tipo CF I ce ne erano a catasta) invece la cosa strana è che non sapevano che esistevano le III extreme.E solo dopo mia insistenza a guardare sul sito si sono persuasi.
L'attesa di 15 GIORNI per averle invece ha provveduto a persuadere me dall'acquisto.La xD M da 1 Gb fuji l'ho pagata 109 euro mentre la sandisk da mezzo giga 65 euro.Prese in due negozi diversi.Tra benzina,tasse per l'autostrada ( col traffico ci avrei messo 2 settimane) per cambiare paese velocemente e SCHEDINE xd e CF mi son partiti altri 200 euro in totale.

Vabbè.. nuglielapossofare a farcela Very Happy eheheh...

Volevo sapere se esiste un lettore di xD da Pc (che non costi più di 20 euro sennò sto "manzo" anzi "manzissimo" così Mah ) in modo da non dover collegare tutti i fili al pc e alla camera.E' trooppo un chiasso di fili.Sarebbe meglio una cosa in cui inserire SOLO la xD.Io ne ho uno che serve solo per le SD (che uso per il mio calcolatore portatile).

Altra cosa c'è un limite sulla quantità di foto caricabili sul sito?
Per le foto ci vediamo cmq tra oggi e domani.Il tempo di trovare qlcs di interessante.Oggi stò a 125 foto.Stavo valutando l'ipotesi di fare una caccia all'oasi del WWF di Serre-Persano (Sa) entro domani.La cosa triste è che non ho il cavalletto (l'ho prestato... Crying or Very sad oramai son quasi 2 mesi e quell'infame di mio cugino si "DIMENTICA" sempre di portarmelo.. se non me lo vado a prendere a MIlano mi sa che da solo non scenderà a Napoli.. ... Crying or Very sad il mio manfrotto) e per usare il mio sigma 400 è necessario.Not possible fare foto con quel "COSO" enorme.Anche perchè, se qualcuno ne ha uno, sa che mezzo millimetro di esitazione nella presa a 400 mm è un MACELLLO.. ..comporta su per giù 200km di movimento sulla foto eheheh.

A presto raga.

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho bisogno di aiuto...

Volevo uploadare alcune foto Mandrillo
ma la cosa è peggio che tragica ma come è possibile uploada a 0,3 kb sec? E quanto tempo ci vuole per metterne una in questo modo?
Nuglielapossofareafarcela... Mah

Dove sto sbagliando?Ho usato finepix view per ridimensionare le immagini in modo che risultino più piccole di 320 kb.Le ho fatte tutte 640x480 (176 kb circa).Clicco su invia l'immagine (all'interno della mi galleria) la scelgo dal mio hd,metto il titolo e clicco su invia.
E poi comincia la tragedia. Crying or Very sad
Ma come è possibile? Mah
Mi fa venire il latte alle ginocchia.

Helpatemi pls.
Così se vedrete le foto potrete insultarmi a ruota libera ehheheeh...
Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei con il 56k?
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho il 56 k.
Ho una linea DSL 1280 Kilobit in download e 256 kilobit in upload.
Dovrei (se fossi collegato da SOLO) scaricare a 160 kb/s e uploadare a 32 Kb/s.
Ora, il valore per l'upload (quello che non risente, o quasi,del traffico) diminuisce leggermente.. dovrei essere sempre sui 29kb/s quando c'è l'ingorgo a 27kb/s.Una foto di 170 kb e poco più dovrebbe essere caricata in poco più di 6 secondi al massimo, metti altri 10 secondi per ritardi e lag vari me la dovrei cavare con 20 secondi a foto.Stando LARGO.IO qui ci faccio notte.Ma sicuro che no ci siano problemi al server?

P.S.Più tardi riprovo a caricarle.

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Non ho il 56 k.
Ho una linea DSL 1280 Kilobit in download e 256 kilobit in upload.
Dovrei (se fossi collegato da SOLO) scaricare a 160 kb/s e uploadare a 32 Kb/s.
Ora, il valore per l'upload (quello che non risente, o quasi,del traffico) diminuisce leggermente.. dovrei essere sempre sui 29kb/s quando c'è l'ingorgo a 27kb/s.Una foto di 170 kb e poco più dovrebbe essere caricata in poco più di 6 secondi al massimo, metti altri 10 secondi per ritardi e lag vari me la dovrei cavare con 20 secondi a foto.Stando LARGO.IO qui ci faccio notte.Ma sicuro che no ci siano problemi al server?

P.S.Più tardi riprovo a caricarle.

Uru

non penso che sia il server , in genere se spedisci vanno via normalmente ?

prova comunque ad upparle qui

http://imageshack.us

e poi a mettere l'indirizzo web nei messaggi con i tag img oppure anche solo il link

se non riesci ad uppare da nesuna parte , non è che hai un firewall che ti blocca in uscita ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anche io che il server è ok.
Prova a fare un test per verificare la tua banda effettiva a questo indirizzo:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riprovato ad uppare...
Due hanno funzionato alla grande.Roba da 10 secondi...
La terza si è bloccata e mi ha detto "Impossibile trovare il server"

Due sono i casi.O il server va a tratti o la mia linea va a tratti grazie a mamma telecom.

Il test mi ha confermato i 27 kb/s in upload...
(l'ho fatto tre volte risultato in upload 28,26 e 28kb)
Eppure mi si è bloccato.

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accertati che nel tuo PC non ci siano schifezze varie (virus, worm, trojan, etc...) e verifica la qualità della tua linea adsl attraverso l'interfaccia del tuo modem/router.
Se hai un rapporto segnale/rumore (SNR Margin) piuttosto basso è probabile che a volte tale valore scenda al di sotto dei 5 dB facendoti perdere la portante.

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il segnale della portante sul mio modem è fisso.
Se ti riferisci alla lucina del modem che indica la presenza del segnale.
Sennò penso mi debba dare qualche dettaglio in più (ti riferisci alla pagina del modem?192.168 bla bla?)

Non ho idea di dove prendere o leggere per controllare il rapporto errori (SNR margin).Se potessi darmi anche qui un aiuto in più sul dove andare a prenderlo..

Grazie.

Ah.. non ho infezioni troiani o cose varie.. o meglio.. almeno il mio antivirus così dice ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di capire quindi che hai un modem ethernet, per cui se entri nella pagina di configurazione digitando il suo IP puoi trovare le informazioni di cui ti parlavo, e cioè:
SNR Margin (o rapporto segnale/rumore): deve essere almeno > 5 dB poichè sotto tale valore si perde il segnale. Se è > 10 la qualità della linea è buona. Tra 5 e 10 qualità scarsa, possibili disconnessioni temporanee. Tali valori variano in funzione della larghezza di banda, restando ferma la qualità del doppino.
Attenuation (Attenuazione): più si è distanti dalla centrale alla quale si è collegati tanto maggiore sarà tale valore. Indica la perdita di segnale all'allontanarsi dal DSLAM.
Rate in kbps (larghezza di banda nominale): se si ha un adsl da 1,2 Mbit tale valore è 1504, se si ha una 4 Mbit tale valore è 4832, con una 640 Kbit è 800.
Type: fast o interleaved.
Poichè l'SNR Margin oscilla continuamente, se è vicino alla soglia critica dei 5 dB è probabile che talvolta scenda al di sotto (ad esempio a 4.9 dB ) facendoti perdere la connessione. Tale valore, non so per quale motivo ancora, in alcuni casi tende a ridursi verso sera e nelle ore notturne, aumentando la probabilità di disconnessioni. Personalmente ti posso dire che tale riduzione si verifica anche sulla mia linea.

Per ridurre il rischio infezioni/intrusioni e garantire un maggiore livello di sicurezza nel PC è necessario installare il Service Pack2 di Windows, avere un antivirus continuamente aggiornato (perchè se non lo è non serve a niente), firewall hardware e/o software, programmi antispyware.

Ciao

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic ANCHE SE SIAMO off topic (MI SCUSO PER CIO')
vorrei uppare senza penare. Smile
Ti posto quello che leggo dalla pagina del modem.. non c'è niente che si segnala in db.
???

Linea ADSL

Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 4832
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridged LLC/SNAP

Identificativi Prodotto

Nome e ID ADSL EB1070
Versione Software TI_RES_14D
Versione Firmware ADSL CX82xxx_4.1.0.20

Statistiche Traffico Bytes Trasmessi Bytes Ricevuti
Traffico LAN 2830300 402678
Traffico ADSL 380795 2737736

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sottolineo che il titolo di linea da 4 mbit rimane tale..
Cioè SOLO un titolo.Le pubblicità sono l'anima del commercio ma quando è troppo è troppo.

Non mi ero accorto dalle prestazioni ci ho fatto caso adesso.
Almeno nominalmente me l'hanno alzata la linea. bah..
Che bell'affare.

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera ho uppato moolto bene.Dai 10 ai 15 secondi a foto.
Cosa davvero civile.

Secondo me è il server.
Mi sbaglierò magari...

L'importante è che adesso vada che è una scheggia.
( Io sul mio Pc non ho fatto niente ).

Uru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo collegamento è perfetto!!!

Le colpe a volte con hai ben detto è del server..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: