Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Hai un corredo mirrorless? |
Sì, e non ho mai avuto un corredo reflex |
|
8% |
[ 9 ] |
Sì, l'ho affiancato a quello reflex usando entrambi |
|
33% |
[ 36 ] |
Sì, ha già soppiantato il corredo reflex o penso lo farà in futuro |
|
39% |
[ 43 ] |
No, ma ci sto pensando |
|
10% |
[ 11 ] |
No, al momento non mi interessa |
|
8% |
[ 9 ] |
|
Totale voti : 108 |
|
Autore |
Messaggio |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ho risposto 2, ma dopo un anno di uso abbastanza intenso della X100, sto tornando al sistema reflex, da quando ho preso una 6D da affiancare alla 5D.
Forse se e quando Canon farà una ML in un corpo reflex ci penserò seriamente, al momento non trovo alcun vantaggio ad andare su corpi piccoli che a me risultano poco ergonomici. _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto varie reflex in passato, ma non trovavo mai pace...con l'avvento del m4/3 ho tolto tutto e i due corpi che ho preso ancora non li cambio (Panasonic G2 e GF2)...Forse perché i sistemi reflex erano l'unica maniera per avere un sensore decente dietro a delle ottiche intercambiabili.
Quindi il corredo mirrorless ha soppiantato al 100% quello reflex....anzi direi al 200% dato che mi ha aperto nuove opportunità che prima potevo solo sognare!  _________________ PASM!! |
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ho una V1 che sostituisce la D300 nelle uscite leggere, ad es. quando vado a camminare in montagna _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ho una Nex-6 con ottiche manuali, principalmente Voigtlander e Konika M-Hexanon.
Sta sopperendo meglio del previsto al mio ex corredo Canon FF con vetri serie L (24 TS-E II, 35L, 50L, 85L).
Tutto in attesa di una A7 su cui usare vari vetri in tutto il loro splendore _________________ Flickr |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 12:35 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | Ho risposto 2, ma dopo un anno di uso abbastanza intenso della X100, sto tornando al sistema reflex, da quando ho preso una 6D da affiancare alla 5D.
Forse se e quando Canon farà una ML in un corpo reflex ci penserò seriamente, al momento non trovo alcun vantaggio ad andare su corpi piccoli che a me risultano poco ergonomici. |
Canon fa una Mirrolles Canon EOS M su un corpo "reflex" ovvero dell'aps-c tipo D550, D600, etc.
Volevi diere forse una Mirrorrless Full Frame?  |
|
|
 |
emmeo utente
Iscritto: 07 Apr 2013 Messaggi: 81
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2013 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Rappresento la categoria dei "fotoricordisti evoluti"
Avevo Reflex Canon e alcune ottiche che ormai quasi sempre riposavano nell'armadio causa ingombro e peso che mi avevano tolto "l'allegria" nel fotografare
Passato felicemente al leggero Nikon 1 (V1)
Mai più reflex
Mi rimane il piccolo dubbio.... Come finirà il sistema Nikon 1?
Se sparisse il Nikon1 mi vedrei "costretto" al m4/3 con ottiche un poco più voluminosette... |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 12:38 am Oggetto: |
|
|
emmeo ha scritto: | ...
Se sparisse il Nikon1 mi vedrei "costretto" al m4/3 con ottiche un poco più voluminosette... |
mi sa che non hai guardato con attenzione il "parco" m4/3, per ogni vetro nikon 1 puoi trovare un equivalente m4/3 di dimensioni simili se non (addirittura!) inferiori, ce ne é solo un che vince per compattezza ed è il 30-110mm
qui ti puoi fare un'idea dei vari vetrini...
http://camerasize.com/compact/#124.358,491.397,ha,t _________________ PASM!! |
|
|
 |
giors57 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 43 Località: torino
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
Da quando presi la mia prima mirrorless (pana g1), la Canon 40D (con 10-22, 17-55 e 70-200is) non è più uscita dall'armadio, tanto che alla fine l'ho venduta. Ora vivo e scatto felice con Oly em5 e tre fissi luminosi (12, 20 e 45) in una borsina di dimensioni 11x20x14 e schiena e spalle ringraziano. La qualità delle foto, oltretutto, non ne ha risentito e in molte occasioni la minore "aggressività" di un corredo m43 facilita l'approccio con i soggetti e non solo nella"street". _________________ giors57 |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
emmeo ha scritto: |
Mi rimane il piccolo dubbio.... Come finirà il sistema Nikon 1?
Stavo guardando la classifica delle mirrorless su Amazon Italia. I primi 20 prodotti più venduti/richiesti al momento.
La prima Nikon 1 è la V1 ed è al 17° posto...
http://www.amazon.it/gp/bestsellers/electronics/473537031/ref=zg_bs_nav_ce_3_473535031 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 2:26 pm Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | Stavo guardando la classifica delle mirrorless su Amazon Italia. I primi 20 prodotti più venduti/richiesti al momento.
La prima Nikon 1 è la V1 ed è al 17° posto... |
Se è per questo la prima Fuji è 15° e si tratta della...
X-E2 ma naturalmente, se ci cliccate sopra, vi dice: Questo articolo non è ancora disponibile.
Stessa cosa per la 6° classificata: la Panasonic Lumix DMC-GM1.
Se poi ci aggiungete che 3°, 4°, 9° e 13° sono 4 compatte, direi che si tratta di una classifica fatta con i piedi. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
efron utente

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
La GM1 è all'6° posto togliendo le due compatte. La V1 sale quindi al 13°.
Sarà fatta coi piedi perchè le compatte non le hanno tolte, basta non considerarle, ma non è una classifica "fatta" da qualcuno.
E' un indice di richiesta, o vendita. Ci sta che vengano richiesti, prenotati, articoli non ancora disponibili.
E' un grandissimo negozio per farsi un'idea di quello che succede, a mio avviso. Molto più attendibile del negozio sotto casa che ha 4 articoli in croce. Molto più attendibile del mega store della città che ha gli articoli in base al rappresentante di zona. Molto più attendibile delle chiacchiere da bar.
Secondo me è una classifica che non stupisce, questa delle mirrorless.
Ciò che invece potrebbe stupire è quali macchine fotografiche in generale compra di più il "popolo" che acquista da Amazon:
http://www.amazon.it/gp/bestsellers/electronics/473535031/ref=zg_bs_unv_ce_3_473537031_1#1
La prima mirrorless è al 32° posto, la Nex 3NL. Le mirrorless, a quanto pare, sono ancora per intenditori. Reflex e compatte dominano alla grande. |
|
|
 |
emmeo utente
Iscritto: 07 Apr 2013 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 3:49 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | mi sa che non hai guardato con attenzione il "parco" m4/3, per ogni vetro nikon 1 puoi trovare un equivalente m4/3 di dimensioni simili se non (addirittura!) inferiori, ce ne é solo un che vince per compattezza ed è il 30-110mm
qui ti puoi fare un'idea dei vari vetrini...
http://camerasize.com/compact/#124.358,491.397,ha,t |
Per i viaggi mi interesserebbe il 10-100 (o 110... Non ricordo)
Che temo sul m4/3 sia più grande
Ora nel m4/3 è pure uscita una macchina x le mie esigenze perfetta (GX7)
Penseró se buttarmi o sviluppare il nikon 1
Ero li li per prender il 18.5mm e poi ho visto la presentazione dell GX7 e mi sono bloccato
Comunque sia... X me niente più Reflex |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | La GM1 è all'6° posto togliendo le due compatte. La V1 sale quindi al 13°.
Sarà fatta coi piedi perchè le compatte non le hanno tolte, basta non considerarle, ma non è una classifica "fatta" da qualcuno.
E' un indice di richiesta, o vendita. Ci sta che vengano richiesti, prenotati, articoli non ancora disponibili.
E' un grandissimo negozio per farsi un'idea di quello che succede, a mio avviso. Molto più attendibile del negozio sotto casa che ha 4 articoli in croce. Molto più attendibile del mega store della città che ha gli articoli in base al rappresentante di zona. Molto più attendibile delle chiacchiere da bar.
Secondo me è una classifica che non stupisce, questa delle mirrorless.
Ciò che invece potrebbe stupire è quali macchine fotografiche in generale compra di più il "popolo" che acquista da Amazon:
http://www.amazon.it/gp/bestsellers/electronics/473535031/ref=zg_bs_unv_ce_3_473537031_1#1
La prima mirrorless è al 32° posto, la Nex 3NL. Le mirrorless, a quanto pare, sono ancora per intenditori. Reflex e compatte dominano alla grande. |
Mi sa che la classifica si aggiorni in modo fantasioso la prima mirrorrless che vedo adesso è la EOS M al posto 15.
Ma il meglio è al posto 9:
Easypix W318 Bubble Bob Fotocamera digitale subacquea per bambini macchina fotografica (5 Mpixel, 3 metri di profonditá, funzione video)
Ma secondo voi è una classifica o solo pubblicità? |
|
|
 |
gainni utente

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Non solo la classifica è fatta talmente bene che la EOS M è al posto 15 in classifica assoluta, ma nella classifica delle mirrorless è al 9 posto.
Misteri del marketing |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
|
|
 |
efron utente

|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 6:14 pm Oggetto: |
|
|
bah, scrivono che la lista si aggiorna ogni ora, in effetti cambia di continuo anche se alcune macchine rimangono ferme. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 18 Nov, 2013 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho una Nex 6, affiancata ad un corredo reflex Canon Eos: la uso con enorme soddisfazione con le ottiche Zuiko del mio vecchio corredo a pellicola Olympus. Il mirino elettronico è ottimo (non riesco ad usare il monitor per problemi di vista, da vicino non vedo bene, causa giovinezza ) ma continuo a preferire il mirino ottico delle reflex. Ho avuto un corredo Olympus micro4/3 che ho fatto fuori, a malincuore, soltanto perchè volevo un corpo che mi consentisse di sfruttare le vecchie ottiche Zuiko, con un crop accettabile (1,5 di ApsC al posto di 2 del micro 4/3). Della Nex mi piace l'ottima qualità fotografica, l'ergonomia e il fattore peso/dimensioni. Non mi piace l'estetica, ma ci sto facendo il callo.
Non so se un giorno riuscirò ad eliminare le reflex, ma non mi pongo il problema... io faccio foto, non seghe mentali  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho una Fuji X-E1 con il 18-55, affiancata ad un corredo reflex FF Canon 1Dx che non posso mollare perchè mi da da mangiare.
In molte occasione la Fuji mi rende più felice della Canon.... _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 20 Nov, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
piccolo OT:
Cosa sono le evil? perché si chiamano così?
chiudo OT _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20518 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 20 Nov, 2013 8:38 am Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | piccolo OT:
Cosa sono le evil? perché si chiamano così?
chiudo OT |
Electronic Viewfinder Interchangeable Lens.
Macchine ad ottiche intercambiabili con mirino elettronico. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|