|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2005 10:32 pm Oggetto: Re: Consiglio Urgente!!!! |
|
|
| silvan ha scritto: | | cirodj ha scritto: | volevo un consiglio.......
faccio presente che devo imparare da 0 fin ora ho sempre usato la digitale compatta ma di reflex esperienza non ne ho.
grazie |
Ciao cirodj
scusa ma la mia risposta (e il mio consiglio) è molto estremo !!!
Pura follia prendere una macchina analogica oggi:
perchè ???
-l'unica cosa certa è che oramai con pochi Euro compri un'analogica...
-metti poi in conto le pellicole, sviluppo e stampa (costano ...)
-metti in conto che un rullino è terminato dopo 36/37 scatti
-metti in conto, che per "imparare" come vuoi tu devi scattare molto ...
-e metti in conto che per scattare molto devi spendere !!!!
- quindi -
fai un piccolo sacrificio oggi con una reflex economica usata (ad esempio Canon 300d)
ci alleghi una scheda da 512Mb (45 Euro)
in una scheda ci stanno anche 300 foto (10 rullini)
scatti, cancelli, le vedi subito, NON acquisti rullini, NON sviluppi, NON stampi, NON spendi , scatti tanto e IMPARI .....
Ragionaci sopra un po' ....
Greetings ... |
Io ho comprato meno di un mese una f6 e sono soddisfatto. Perché? Presto detto non per questioni di qualità o altro.Perché con le digitali perdo un sacco di tempo dopo lo scatto e oltre a non averlo, non ne ho assolutamente voglia.
Un conto è la camera oscura per il bn (lusso che quando posso mi concedo) un conto è stare ore di fronte al computer ad armeggiare con livelli maschere di contrasto ed altre amenità (sia chiaro niente di negativo nei confronti di chi per fortuna sua ha la pazienza per farlo ).
In genere faccio circa 2/3 rullini a settimana (a volte causa tempo solo 3/4 scatti a settimana purtroppo, a volte anche 5) durante l'anno e in vacanza molti di più.
Lo sviluppo è abbastanza caro, per non parlare delle agfa scala che costano e di sviluppo e di supporto, e rullini costano, per ora però trovo che il costo richiesto mi ripaga come qualità e ciò che risparmierei col digitale in denaro lo perderei in tempo libero che ahimé per me è già scarsissimo.
Ci tengo a dire che sono un amatore se fossi un professionista già da tempo avrei affiancato alla analogica una digitale, perché in quel caso il tempo impiegato per lo sviluppo in camera chiara sarebbe lavoro.
SAluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|