photo4u.it

Rilasciato s7raw [Ver 0.4.2 build 141]
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
AVE..ma non esiste un s7raw che apra i NEF??

ciao a tutti!

UTILIZZA CAMERA RAW!!!

è il miglior insieme a Capture One!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah! Io ho usato e sto usando sia s7raw che CameraRAW, quest'ultimo alla versione 2.4 per CS1, se si parla di sviluppare un certo numero di foto in breve tempo e con ottimi risultati, allora scelgo camera raw, se invece voglio il massimo da una foto al quale ci tengo particolarmente allora uso s7raw. Effettivamente si deve spendere del tempo ma alla fine si è appagati. Molto dettaglio a scapito di una grana fine, secondo i miei gusti è preferibile ai dettagli più impastati seppur senza grana di ACR, la correzione delle aberrazioni della lente, il profilo FinepixRGB e altre correzioni di cui ci si impadronisce e se ne apprezza l'esistenza solo dopo aver passato molto tempo e quindi dopo aver imparato questo software in tutte le sue potenzialità, tutto quanto detto fanno di s7raw il software ideale per lo sviluppo del raw. CameraRAW è molto più facile da usare ed è anche molto più comodo per il fatto che dopo aver sviluppato il raw, ci si trova già nell'ambiente in cui apportare le ultime modifiche. Con s7raw è tutto più faticoso nel senso che bisogna imparare ad usarlo BENE, che comunque ci si perde del tempo nel raggiungere uno sviluppo ottimale, che dopo aver salvato in tif bisogna riaprire in PS per eventuali ritocchi. Resta il fatto che se di una foto/raw voglio il meglio, passo sicuramente attraverso s7raw. Dopo tutto questo papiro che ho scritto, valutando il solo risultato finale partendo da raf e finendo in jpg, io sostengo che s7raw ti da di più , senza tener conto che è gratis per chi non ha Photoshop e con versione CS2 per chi ha le nuove Fuji. Non ci siamo (fra un po' sarò fra questi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xchè non posti qualche esempio comparativo che confermi la tua tesi?

in Camera Raw è possibile ottenere colori e sfumature che con altri software è decisamente impossibile o addirittura impossibile (a volte!!!) e poi il dettaglio è molto + reale degli altri!!!

con s7raw le linee oblique diventano scalini... non posso mica perdere gionrnate intere x una foto!!!

questa è la mia opinione!!!

comunque resto sempre un sostenitore di questo splendido software che offre molte + possibilità in fatto di personalizzazioni e finezze rispetto a Camera Raw!!!

infine Camera Raw secondo è ancora migliore come colori, come recupero delle alte e basse luci e come velocità!!!

ciaooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
in Camera Raw è possibile ottenere colori e sfumature che con altri software è decisamente impossibile o addirittura impossibile (a volte!!!) e poi il dettaglio è molto + reale degli altri!!!
Io, i colori che voglio ottenere, li ottengo anche con s7raw e in alcuni casi li ottengo migliori di ACR; per i dettagli, ho gia detto nel post precedente la mia e ribadisco MIA opinione.
Citazione:
con s7raw le linee oblique diventano scalini... non posso mica perdere gionrnate intere x una foto!!!
Fino ad ora non ho incontrato questo problema nelle foto che ho sviluppato e quindi non posso contrariarti; riguardo al tempo che si perde ho già detto tutto sempre nel post precedente.
Citazione:
comunque resto sempre un sostenitore di questo splendido software che offre molte + possibilità in fatto di personalizzazioni e finezze rispetto a Camera Raw!!!
Con questa affermazione non fai altro che dare valore alla mia opinione.
Citazione:
infine Camera Raw secondo è ancora migliore come colori, come recupero delle alte e basse luci e come velocità!!!
E' vero, ma solo per quel che riguarda la velocità.
Citazione:
xchè non posti qualche esempio comparativo che confermi la tua tesi?
Premesso che colori e dettagli sono le cose su cui non andiamo d'accordo, i dettagli come già detto sono migliori a scapito di un aumento della grana e ciò non vuol dire che se di fatto io preferisca così tutti debbano farlo; con i colori è la stessa cosa e cioè i miei gusti non devono per forza essere uguali ai tuoi o a quelli degli altri, in più i colori delle foto fatte da me posso conoscerli solo io e quindi non si possono giudicare, senza contare che il profilo del mio monitor possa permettere la stessa visualizzazione dei colori sul tuo o quello di altri. Una cosa è certa, premettendo che tutto questo lo faccio per pura passione e quindi sottolineando che il mio tempo speso in questo contesto non è mai perso semmai al contrario, seppur possedendo ACR, il mio archivio contiene molte più immagini derivanti da s7raw. Avevo molte foto archiviate dopo essere state sviluppate con ACR, ho riesumato i raw ed ho risviluppato con l'ultima versione di s7raw, ho fatto un confronto ed ho preferito salvare queste ultime. Sul fatto della correzione delle aberrazioni hai dovuto darmi ragione sulla superiorità di s7raw dopo che ci siamo passati un raw per il confronto, sulla superiorità di ACR riguardo la gestione delle alte luci invece ho dovuto darti ragione dopo che ci siamo scambiati un raw per il confronto, ma sulla questione di gusti non c'è scambio di raw che tenga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo... alla fine quello che piace a me è diverso da quello che piace a te!!!

l'importante è che i nostri consigli e gusti facciano crescere un certo progetto ed alimentare un proficuo discorso!!!

ciaoooooo!!!

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E su questo non ci piove Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: