Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 12:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille
Io avevo trovato solo quello in versione inglese adesso mi è tutto più chiaro!
grazie ancora _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 3:52 pm Oggetto: |
|
|
... e ci risiamo!
Stamattina con un mio amico di scatto, ci siamo recati in un negozio a Marcianise (ce) perchè facevano provare la om1... negozietto piccolo ma, davvero carico di prodotti! Bello.
Della Om1 non ci ho dato troppa attenzione, sono andato per vedere e provare la OM-5 e così è stato.
Ne avevano una con l'impugnatura, non il battery grip... e si faceva maneggiare davvero bene.
Ho provato un po di lenti... leica 12-35, oly 17mm, oly 75mm, oly 70-140 (?) boh, manco me le ricordo le altre che ho visto!
Ad eccezione per il tele, l'AF l'ho visto molto pronto e reattivo. Rallenta un po quando non ci sono zone contrastate o dal colore omogeneo
ma per il resto devo dire che sono rimasto impressionato dalla "macchinetta"
Iso... beh grande gestione anche a valori alti. Quasi tutte le foto che ho fatto erano a 640iso, ma qualcuna ne ho fatta a 3200 e forse, un paio a 6400.
Adesso sta solo il fatto della scelta della lente... mi piace il 45mm olympus, il 17mm o il 20mm panasoic, il 19 sigma...
Ma il bello è che ad un certo punto il tizio ha preso una lente vecchia 30 forse 40 anni, l'ha messa sulla om5 e ha fatto degli scatti notevoli.
Nello stato confusionale che avevo in quel momento, ho dimenticato di chiedere se le vecchie lenti vanno tranquillamente montate o, necessitano di adattatori.
Il problema è che non ne ho visti attaccati al corpo macchina...
La scimmia ha le ore contate!!! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Olympus, senza dubbi...quando si acquista una macchina si acquista un sistema ed al momento quello Fuji non mi pare così dotato nè diffuso.
Per i "risultati" credo che in pratica, tralasciando le pippe da laboratorio o da fotografi mancati, non sia facile rilevare differenze.
lorenzo |
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 11:28 pm Oggetto: |
|
|
eh si,
il dubbio della lente è forse anche peggiore di quello del corpo.
diciamo che il mio budget è al max 300 euro, che mi piacerebbe partire con il grandangolo e che posso valutare anche un usato...
ps. quindi con la maf manuale, posso prendere le lenti vecchie di olympus e appiccicarle senza adattatori alla omd5?
grazzzie! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 12:09 am Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | Olympus, senza dubbi...quando si acquista una macchina si acquista un sistema ed al momento quello Fuji non mi pare così dotato nè diffuso.
Per i "risultati" credo che in pratica, tralasciando le pippe da laboratorio o da fotografi mancati, non sia facile rilevare differenze.
lorenzo |
Comunque sono due bei sistemi, la scelta è dura... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 10:26 am Oggetto: |
|
|
... eppure qualcosa non mi torna.
Rivedendo una foto scattata ieri nel negozio alla vecchia lente olympus, non ho visto adattatori montati su di essa...
In rete si parla di adattatori micro 4/3... ieri quando la montammo, non vidi nulla di tutto ciò... anzi montavo e smontavo lenti una dopo l'altra...
Chi mi da dare lumi in merito?
ths  _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 12:07 pm Oggetto: |
|
|
cortonio ha scritto: | ... eppure qualcosa non mi torna.
Rivedendo una foto scattata ieri nel negozio alla vecchia lente olympus, non ho visto adattatori montati su di essa...
In rete si parla di adattatori micro 4/3... ieri quando la montammo, non vidi nulla di tutto ciò... anzi montavo e smontavo lenti una dopo l'altra...
Chi mi da dare lumi in merito?
ths  |
Probabilmente avevano le lenti con l'adattatore già montato. _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 1:25 pm Oggetto: |
|
|
albemas78 ha scritto: | Probabilmente avevano le lenti con l'adattatore già montato. |
Esatto.
L'effetto scenico e' assicurato, funziona sempre... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 2:48 pm Oggetto: |
|
|
E' vero!
il mio occhio è poco (anzi per nulla attento rispetto al vostro!)
rivedendo lo scatto, ho visto che l'adattatore c'è!!!
credo la sigla sia questa: adaper mf-2
ora vedo quanto costa...
grazie raga!
AZZ...
originale dai 170 e il compatibile sui 30...  _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
cortonio utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Dic, 2013 9:57 am Oggetto: |
|
|
Arrivata proprio l'altro giorno!
Nera e in kit con il 12-50.
Diciamo che il primo obiettivo è raggiunto...
Avere una buona qualità con ingombri irrisori.
Come accessori credo di prendere una seconda batteria, una borsa minimalista, un ottica tele...
Su quest'ultima mi starei orientando verso il panasonic 45-200 ma non ho fretta...
Consigli sempre ben accetti!
Intanto mi diletto a fare macro...
Buone feste! _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
|
|
 |
|