Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mer 31 Lug, 2013 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un po' in giro e la D 3100, sembra un'ottima "macchinetta"...e' un po' datata...di piu' recente a questi livelli e prezzi e' uscito nulla o c'e nulla?
Ciao Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 02 Ago, 2013 11:20 am Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | Ho letto un po' in giro e la D 3100, sembra un'ottima "macchinetta"...e' un po' datata...di piu' recente a questi livelli e prezzi e' uscito nulla o c'e nulla?
Ciao Grazie  |
uppino...si sa nulla di piu' recente...
Grazie!
Peppe |
|
|
 |
nettuno utente
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 78
|
Inviato: Dom 04 Ago, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | uppino...si sa nulla di piu' recente...
Grazie!
Peppe |
Se cerchi qualcosa di recente a qual budget Ranton ti ha dato un ottimo consiglio a parer mio.
Con D7000 Nikon ci stai dentro alla cifra prefissata ma se posso consigliarti (cosa che sto meditando come regalo in famiglia) ancora meglio andrei sulla ultima D7100 che ha un ottimo sensore (senza filtro low pass) molto recente. L'ho provata personalmente e me ne sono innamorato!
Chiaro che sfori un po' nel budget ma quelle sono altre considerazioni.
Al tatto la cura costruttiva è di alto livello. L'impugnatura è buona e salda anche per chi ha mani grosse.
Lascerei perdere le "bridge"...
Con un budget come il tuo sarebbe un peccato passare da una reflex ad una bridge. La resa del sensore e la velocità non sono neanche da paragonare.
Al limite valuta una buona mirrorless. E' un buon settore in costante crescita e, per farti un esempio, ho provato di recente Canon EOS M e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Ottima cura costruttiva, non è "plasticosa" come altre concorrenti a pari prezzo e vanta una ottima espandibilità con ottiche canon.
Visto che uscirà a breve la M2 ora trovi la M con obiettivo con 400 euro o anche meno.
Mi sembra un ottimo compromesso prezzo/qualità.
Spero di esserti stato utile! Ciao |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinite...cerchero' di metter pace "al cervello" ...
Una fotocamera che ho "sempre amato tanto " ed usato tanto era la "vecchia " Canon PowerShot G12..ora pero' guardando le nuove G15 e G1X....mi sembra che, invece di migliorare...abbian peggiorato...; e' una mia personale "senzazione" o realta'?
Amavo la G12 perche' mi permetteva innanzitutto di portarla ovunque ( come tutti ben sappiamo...spesso...per varie ragioni, non riusciamo a portarci dietro una reflex, ottiche ecc...) ed avevo praticamente tutti i controlli manuali...
Meglio una foto scattata..che una no, a mio avviso... |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Ago, 2013 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Or ora..le successori della G12...non è che mi "piacciano moltissimo"...per tanti aspetti...quindi, alla fine son arrivato ad una soluzione...:
Fotocamera:
- "compatta" come la G12 ( anche con ottica non intercambiabile)...ma essenziale...con tutti( o quasi ) i comandi manuali e che...
-scatti anche in Raw+Jpg...
bella domanda è?
Soluzioni?....? e non mi dite nessuna...perche' in questo forum ne sapetre tanta di "materia"
Grazie
Peppe |
|
|
 |
|