photo4u.it

Dove sono le reflex di dieci anni fa?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Azeroth
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho regalato a mio padre la mia prima reflex, la Canon 400d...devo dire che fa ancora il suo lavoro molto bene nonostante sia del 2006. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia prima digitale, Nikon D100 ancora fa qualche scatto ma poco, molto poco, ha montato su il 28-70 3,5 4,5, molto più "vecchio" di lei e che uso a volte sulla D700.
Sinceramente la uso poco in quanto obsoleta come gruppo sensore/processore, comandi, mirino, monitor ecc.
Ma è un regalo, ricca di ricordi meravigliosi e non andrà mai via
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 1:51 pm    Oggetto: Re: Dove sono le reflex di dieci anni fa? Rispondi con citazione

pulchrum ha scritto:
Circa dieci anni fa le reflex con i sensori da .... Il prezzo dell'usato di quelle reflex è oggi infimo e se ne vedono ormai poche nei mercatini, anche se all'epoca ne sono state vendute molte nuove.

Direi che la maggior parte di questi modelli finiscono a prendere polvere oppure vengono dati ai bambini per insegnarsi perché il prezzo ottenibile dalla rivendita viene considerato troppo modesto.

Naturalmente esistono delle eccezioni, perfino in ambito professionale, dove l'abbondanza di luce nonché abbinamenti con ottiche eccellenti, consentono di continuare a produrre risultati ugualmente validi, nonostante l'elettronica, il sensore, le funzionalità, ecc. risultino sorpassate.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento dell'interesse suscitato e ringrazio gli intervenuti per i diversi e tutti interessanti pareri e punti di vista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La uso poco ma una Nikon D40 è ancora a casa.
E, conoscendone i limiti, sforna ancora belle cosucce Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2013 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D40, la uso sempre in vacanza, D1x, a volte la uso per foto sportive (podismo)
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altro per curiosità misi in vendita in un altro forum la 20D ecorredata di un canon 24-105L (di ritorno fresco da un centro service per cambio cavo flat), materiale il tutto perfetto e funzionante.

A quel tempo fra 20D e 24-105L spesi 3200€, qualcuno si è meravigliato del prezzo che chiedevo, secondo la loro opinione non valevano granchè....oggi ho cambiato idea, dal momento che non mi garba fare il babbo natale e regalare secondo l'opinione di qualcuno ho: montato un 70-200L f2,8 e un 2x sulla 20D e si va a caccia in bicicletta.

con la 20D che non si dica, ho fatto delle buone foto e continua a farle anche oggi!!!

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi due scatti:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=623275

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=623192

Sono con la D100, il primo con su il 70-210 f4 AF e il secondo con il 28-70 3,5-4,5 AFD

Devo dire che, tolta la scomodità di impostazioni obsolete, si comporta ancora bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: