|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe70 utente
Iscritto: 19 Apr 2011 Messaggi: 139
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 1:30 pm Oggetto: |
|
|
no no figurati, non ce l'ho con te e perche' mai poi
oltre che nel sito dovresti averlo in PDF anche nel CD allegato alla confezione.....
buone foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hotz utente
Iscritto: 09 Lug 2013 Messaggi: 54
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Allora tutto ok.
A me è stata data con un CD, dove c' era sopra ib e Olympus Viewer, nulla di più, il CD non è originale. Dell' libretto nessuna traccia. Adesso lo ho scaricato e me lo sto studiando.
A parte le cose che mancano, la macchinetta è in ottimo stato, ha fatto sulle 1000 foto, foto più, foto meno. Usata solo come corpo di riserva.
Poi mi ci ha regalato anche una scheda sd da 16gb, classe 10, già quella non costa poco.
Perchè non avesse più il libretto, non lo ho nemmeno chiesto e per il CD, non ci sono problemi, tanto quelli sono i programmi.
Forse se li e voluti tenere come ricordo! L' importante è che la macchinetta funzioni a dovere e che non sia stata sfruttata. (fine 2012)
Per il resto, il tempo ci darà ragione. Vedrò anche di mettere qualche foto, non appena ne avrò delle meritevoli per questo sito-forum.
 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe70
ora con cosa scatti? |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Hotz ha scritto: | Allora tutto ok.
A me è stata data con un CD, dove c' era sopra ib e Olympus Viewer, nulla di più, il CD non è originale. Dell' libretto nessuna traccia. Adesso lo ho scaricato e me lo sto studiando.
A parte le cose che mancano, la macchinetta è in ottimo stato, ha fatto sulle 1000 foto, foto più, foto meno. Usata solo come corpo di riserva.
Poi mi ci ha regalato anche una scheda sd da 16gb, classe 10, già quella non costa poco.
Perchè non avesse più il libretto, non lo ho nemmeno chiesto e per il CD, non ci sono problemi, tanto quelli sono i programmi.
Forse se li e voluti tenere come ricordo! L' importante è che la macchinetta funzioni a dovere e che non sia stata sfruttata. (fine 2012)
Per il resto, il tempo ci darà ragione. Vedrò anche di mettere qualche foto, non appena ne avrò delle meritevoli per questo sito-forum.
 |
non se l'è' tenuto, da un po olympus non mette più' il manuale cartaceo nelle macchine ma solo in un CD in PDF dove c'è' anche il viewer....
comunque tutti scaricabili dal sito. |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Mer 24 Lug, 2013 6:26 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | Giuseppe70
ora con cosa scatti? |
ora con praticamente niente.... un po perche' non ho occasione di uscite, e un po perche' l'estate per me e' il periodo meno fotografico dell'anno tranne le foto ricordo delle varie scampagnate con la famiglia.
dopo diverse macchine provate mi son tenuto una E-P1 che considero ottima sotto certi aspetti ma in realtà' per un bel po di tempo in casa regneranno le compatte che son ritornate con una P7700 che mi ha stupito per i progressi fatti in 10 anni.
sara' il giocattolo di casa , foto ricordo, qualche paesaggio se c'è' occasione di luce interessante e l'avvio alla macro e simile per mio figlio, insomma ci si diverte senza pretese ma con l'idea di far bene senza pero' l'impiccio di troppa roba nello zaino che di anno in anno non so perche' ma pesa sempre di più.......
mi mancano un po il tele e il fish, vedremo più' avanti, nel frattempo sfruttiamo quello che c'è' , il mercato attrezzature e' in fermento, e' un bene, vedremo cosa porterà', io ora come ora spero in una simile P7700 con sensore più' generoso, la macchina e' stupenda per il suo uso, gli manca solamente quel pizzico di resa in più' con ISO appena superiori ai 100 ( 400-800 ) , per il resto non potevo fare acquisto migliore per le mie foto.
lo so abbastanza controcorrente, ma per quanto apprezzi molte macchine a sistema sia reflex che mirrorless la compatta rimane la mia preferita, stan crescendo, non siamo lontani da quello che cerco, rx100 e g1x ne sono l'esempio.....vedremo.  |
|
|
 |
Hotz utente
Iscritto: 09 Lug 2013 Messaggi: 54
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 6:28 pm Oggetto: |
|
|
La butto un attimo qui,
mi sapreste consigliare e sconsigliare qualche scheda SD 32gb per la mia E-P3.
Presumo che ci vuole una class 10 per andare sul sicuro.
Ma so per esperienza personale che non tutte mantengono le promesse, o quello che ce scritto sopra.
Con quale marca vado sul sicuro, senza spendere una fortuna.
Alcuni di voi sicuramente avranno fatto delle prove. |
|
|
 |
Giuseppe70 utente
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Hotz ha scritto: | La butto un attimo qui,
mi sapreste consigliare e sconsigliare qualche scheda SD 32gb per la mia E-P3.
Presumo che ci vuole una class 10 per andare sul sicuro.
Ma so per esperienza personale che non tutte mantengono le promesse, o quello che ce scritto sopra.
Con quale marca vado sul sicuro, senza spendere una fortuna.
Alcuni di voi sicuramente avranno fatto delle prove. |
io nelle mie macchine ci uso pure la scheda sd della wii, e non scherzo, mai avuto problemi di memorizzazione o altro, schede ne ho diverse e acquistate tutte per il prezzo, all'occorrenza uso anche delle micro sd del telefonino con apposito adattatore, una volta formattate con la macchina in uso mai avuto un problema.
io però ne faccio un uso normalissimo della fotocamera, non so dirti con raffiche video o altro, ma 32 gb con una E-p3 mi paiono un esagerazione come lo sono 16 gb, per sicurezza meglio 4 schede da 8 gb ( che costano una miseria ormai ) che una da 32, se nel più bello una si brucia per qualsiasi motivo hai le altre 3 salve......
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|