Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:49 am Oggetto: Pixel bianchi... |
|
|
Ho riscontrato su una fotocamera compatta di un collega,nuova, 3-4 pixell completamente bianchi e sempre nella medesima posizione.
Foto fatta su sfondo nero ad iso 50.
Velocemente li ho solo visti con paint ma sono visibili ad una risoluzione di 180x180 dpi ( la fotocamera ha 5 Mp) ma purtroppo sono posizionati quasi al centro della foto...
Che gli devo dire di fare?
E' sufficente per la sostituzione della macchina?
Gli conviene farla?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Che gli devo dire domani?
Urge consiglio.
Ci sono delle specifiche per cui ( ad esempio come nei monitor ) se c'è un solo pixell...se ce ne sono 2 ecc....?
Per farla breve basterebbe anche un solo pixell che non vada per chiedere la sostituzione?  |
|
|
 |
blackhawk3 utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 360 Località: Roma
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
ma certo riportala subito...se l'hai pagata hai diritto ad una perfettamente funzionante! non funziona come i monitor _________________ Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
blackhawk3 ha scritto: | ma certo riportala subito...se l'hai pagata hai diritto ad una perfettamente funzionante! non funziona come i monitor |
non è mia ma sei sicuro che bastino così pochi pixell per chiedere la sostituzione?
Non c'è tolleranza? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
Hai provato a sentire Canon (il servizio clienti oppure un centro di assistenza Camera Service)? Ed il venditore, che dice? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Andiamo con ordine:
-1) i pixel difettosi quanti sono? uno o più?
-2) si nota qualcosa quando scatti normalmente? (non col tappo chiuso)
-3) la macchina puoi restituirla a mani o devi spedirla?
Se il difetto non si nota su foto "normali" (cioè sulle foto che scatti tutti i giorni, non su quelle fatte col tappo) ti consiglerei di portarla indietro solo se puoi farlo a mani.
Se il difetto è evidente sempre, anche sulle foto normali, fattela sostituire.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 8:57 am Oggetto: |
|
|
come roiter ti consiglio di chiamare il centro assistenza......
..e cmq , un negoziante mi ha detto che anche sui monitor ormai, non ci sono più problemi, perchè anche con mezzo pixel bruciato, la casa lo sostituisce, perchè con le nuove regola sulla conformità dei prodotti....
se scrivono che un monitor ha 1600x1000 pix (solo un esempio) devono essere tutti funzionanti e non 1599x999.....poi inoltre per leggere l'eventuale clausola che ci vogliono 3/4/5 pixell devi aprire la scatola...ed invece dovrebbe essere scritto fuori, quindi non hanno più nulla da protestare.....simo noi che dobbiamo protestare.
figurati un pò sulle fotocamere.....poi |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
hai mp! _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:04 am Oggetto: re |
|
|
il problema degli hot/dead pixel, purtroppo con i sensori ' inevitabile ( cosi' come per i monitor... )
l'operazione verosimilmente fattibile ( nei primi 7gg ) e' quella di chiedere la sostituzione dell'apparecchio ( anche perche' e' un diritto del consumatore ).
quindi contattando il servizio clienti canon credo che consiglino questa soluzione.....
trascorsi i 7 gg l'intervento consiste nell'inviare una macchina in garanzia e farsi rimappare il circuito dei pixel.... in modo da rendere invisibili i punti difettosi.
comunque, allo stato attuale, ritengo sia difficile trovare sugli scaffali una macchina che non presenta nemmeno un pixel spento,morto o caldo..... quindi, come mi sembra abbiano gia' suggerito, contatterei il numero verde canon!
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte, per il momento sono propenso a rispedirla chiedendo una sostituzione perchè come detto da diavoletto la macchina deve avere almeno appena acquistata tutto funzionante;
bdcpv ha scritto: |
comunque, allo stato attuale, ritengo sia difficile trovare sugli scaffali una macchina che non presenta nemmeno un pixel spento,morto o caldo.....
|
Cosa significherebbe...allo stato attuale?
Scusa, tu compri una fotocamera nuova e te le danno tutte di fabbrica con qualche pixell difettoso?
Bè scusa ma non mi sembra molto corretto da parte delle ditte, certo che se la mia la prendeva qualcun'altra persona meno informata forse se ne sarebbe accorto fra molro tempo, è altresì vero però che sia un mio diritto pretendere una fotocamera perfetta almeno quanto il denaro speso che sicuramente non ha difetti .
Io non penso che un fotografo che acquisti una macchina del tipo EOS 1D Marck II ammetta che ci debbano essere dei pixell difettosi con quello che l'ha pagata e col lavoro che deve farci.
La serie S di Canon dovrebbe essere l'eccellenza della produzione per le compatte, addirittura al lancio della S60 la publicità fatta da loro diceva : "La compatta per il professionista...."per cui io non ammetto questo tipo di problemi alla nascita; se poi in produzione li hanno sono affar loro vedersi ritornare in casa le fotocamere
Bè per il momento la rimando indietro...poi si vedrà permettendo. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 11:54 pm Oggetto: Re: Pixel bianchi... |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Velocemente li ho solo visti con paint ma sono visibili ad una risoluzione di 180x180 dpi ( la fotocamera ha 5 Mp) ma purtroppo sono posizionati quasi al centro della foto...
|
a parte che non ho capito la questione ei dpi...
su "sfondo nero" che tempo di esposizione hai avuto??? _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 10:19 pm Oggetto: Re: Pixel bianchi... |
|
|
marklevi ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: |
|
a parte che non ho capito la questione ei dpi...
su "sfondo nero" che tempo di esposizione hai avuto??? |
iso=asa
180x180 dpi è una stampa a poca risoluzione in quanto normalmente le foto vengono stampate a 300x300
esposizione corta 1/250" quindi...non lunga da giustificare artefatti di "pixell"...quindi potrebbe peggiorare se si effettuano prove in modo più duretto.
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
Che posso dire per ora solo....
Foto San Marino...ed il titolare...
Io non sono solito fare publicità, e tantomeno ne è mia intenzione , ma quando c'è da dire e far sapere agli utenti qualcosa su cui veramente andare sicuri ed ad occhi chiusi negli acquisti...bè..... mi sembra doveroso farlo se non altro per testimoniare e ringraziare per la gentilezza e serietà dell' azienda in questione (d'altro canto lo fanno anche molte riviste per cui...)
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Che posso dire per ora solo....
Io non sono solito fare publicità, e tantomeno ne è mia intenzione , ma quando c'è da dire e far sapere agli utenti qualcosa su cui veramente andare sicuri ed ad occhi chiusi negli acquisti...bè..... mi sembra doveroso farlo se non altro per testimoniare e ringraziare per la gentilezza e serietà dell' azienda in questione (d'altro canto lo fanno anche molte riviste per cui...)
 |
Sono contento che hai trovato un venditore serio ed affidabile... oggi come oggi sono sempre di meno...
Credo che hai fatto la cosa giusta a rimandarla indietro... adesso aggiornaci su come va a finire la cosa!  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | Che posso dire per ora solo....
 |
Sono contento che hai trovato un venditore serio ed affidabile... oggi come oggi sono sempre di meno...
Credo che hai fatto la cosa giusta a rimandarla indietro... adesso aggiornaci su come va a finire la cosa!  |
Il problema è che la S70...purtroppo dovrebbe essere fuori produzione e quindi nelle vicinanze ( ovvero acquisto in negozio o similari) non ne ho trovate .
Vediamo come va a finire...
Il fatto è che è stato un regalo...,piace anche a me come macchina e rivorrei solo quel modello, per varie ragioni.
Ci aggiorniamo...comunque di sicuro  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 8:58 am Oggetto: |
|
|
Per il momento San Marino...sono evasi .
no, in vacanza!
aggiorno quando tornano...magari con la mia....  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Non riescono a reperirmene un'altra in sostituzione....
 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Non riescono a reperirmene un'altra in sostituzione....
 |
Proprio ora ho avuto la risposta definitiva...
"propio ora il Rapp mi hà confermato
che la canon s70 non è più reperibile"
....
Non è che sia colpa loro ma ora che fare?
Io volevo proprio quel modello..
Di acquisti on line...boooo?
Se qualcuno la trovasse in qualche negozio in offerta...sarei disposto a pagargli lo scomodo oltre che la spedizione ecc...
. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Aggirnamento....
Trovata altra S70 ma... con altri 4 pixell bianchi....
Non mi era mai successo fino ad ora...ma che sta succedendo in casa Canon?
Rimporterò anche questa ma azzz o è sfig@...o altrimenti....
Boo non saprei che dire...anche perchè la serie S dovrenbbe esssere immune dai sensori difetttosi come comunicato dalla casa madre!!!!
Consigli?
P.S. a questo punto mi sorge un dubbio anche se non mi era mai capitata una cosa così : o sono io che sono troppo pignolo oppure devo lasciar perdere la S70 ed andare su altra marcae e/o modello?
Che ne pensate ? |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
[quote="Piccola Peste"]Aggirnamento....
Trovata altra S70 ma... con altri 4 pixell bianchi....
[quote]
E mo che fò?
Quali sono i tempi di legge (macchina acquistata in negozio con regolare scontrino) per recidere dal contratto ( ovvero ridargli la macchina " anche senza motivare il motivo" visto che continua a dire che ci sono tolleranza sui pixell dei CCD ( cosa che a me non risulta affatto!! e poi 4 !!! ).
E per chiedere la sostituzione con altra S70 o altro modello?
"La fortuna è cieca ma la sf.g@ ci vede Benissimo!!!"  |
|
|
 |
|