photo4u.it

canon 10-22 VS sigma 10-20 su canon 20D
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi trovare qualche scatto di prova fatto col tokina nella mia galleria

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Tomash, scusa, che ne dici del mio 10-20?

Non male di certo, sembra che "tenga" anche ai bordi.
Speriamo che domani ci sia una giornata di sole qui a Bologna, cosi riesco a fare delle foto di prova simili alle tue per un miglior confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente un pò di fortuna anche per me!
Oggi ho acquistato il 10-22 usato 2 volte alla cifra di 550 euro con il paraluce!
Che mi dite ho fatto bene...?!? Imbarazzato

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
Finalmente un pò di fortuna anche per me!
Oggi ho acquistato il 10-22 usato 2 volte alla cifra di 550 euro con il paraluce!
Che mi dite ho fatto bene...?!? Imbarazzato

Minkia, io l'ho acquistato usato ma pari al nuovo a 650€ ss comprese !
Bel colpo che hai fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto vi do un anteprima che mostra l'assenza totale di flare e riflessi interni, anche in condizioni di controluce estremo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
madmat
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ... io cmq nel frattempo ho ordinato il Tokina Rolling Eyes

sperem ... posterò anche io appena giunge Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Puoi trovare qualche scatto di prova fatto col tokina nella mia galleria
Carlo

si. le conosco. sembra ottimo il tokina Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prove di nitidezza centro-bordo con soggetto a 45 cm circa.

attenzione, dove indico bordo non è proprio così... per comodità e per evitare sbagli di messa a fuoco ho usato il punto di af + esterno, quindi è un "quasi" laterale.

10mm f4 vs f8

20mm f5.6 vs f9

forse a f9 centro c'è un po di micromosso. ero a 1/20s ma appoggiato con i gomiti.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="marklevi"]per ora queste.

perdonate errori nell'esposizione e nelle prospettive, è difficilissmo da usare correttamente.

Scusami...ho perso un pezzo....
Che ottica hai usato x queste foto? Canon, Sigma o Tokina?

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DEcodifica la mia sign... Very Happy

il sigma 10-20 Cool

promaster
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

il sigma 10-20 Cool

....avevo sentito pareri discordanti su questo sigma....in realtà non sembra per niente male.

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
promaster
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su un ottica 10-22 che vantaggio introduce il paraluce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

promaster ha scritto:

Serve per evitare dei flare quando scatti controluce: un effetto tanto più facile a verificarsi tanto più la focale è grandangolare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
promaster ha scritto:

Serve per evitare dei flare quando scatti controluce: un effetto tanto più facile a verificarsi tanto più la focale è grandangolare.

Ciao

In teoria, in pratica il Canon 10-22 non ha ne flare ne riflessi interni neanche in controluce "estremi", e comunque sia quei paraluce per grandangolari così spinti non sono molto efficaci (troppo corti).
Inoltre il paraluce del 10-22 (lo stesso del 17-40 f4L) è mastodontico.
L'unico vero scopo è quello di proteggere la lente frontale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, sono interessato anch' io all' acquisto di un grandangolo.
mi serve per foto ad interni di case.
ero orientato al canon 10 22 ma dopo aver letto l' art. di foto cult ho preso in considerazione anche il tokina

provate a digitare su mercato globale in ebay: tokina 12

si trova a 355 euro!! Rolling Eyes

sono pensieroso. che ne dite??

ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
si trova a 355 euro!! Rolling Eyes

sono pensieroso. che ne dite??

Il Tokina è un'ottima ottica che rivaleggia con il Canon.... ma a 355 euro dubito fortemente che si trovi all'interno della comunità europea. Il che significa mettere in preventivo probabili tasse doganali da pagare...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao balza Smile e ciao a tutti
hai pienamente ragione.
l' ultima volta che ho comprato da bhphoto ho speso un pò di tasse. più del solito, credo siano aumentate.

quello che mi chiedo è se stà gente riesca a spedire la merce come used .
se nessuno li conosce gli mando una email e via, così mi tolgo il pensiero.

m' han rotto le scatole tutte ste tasse.

dai, organizza una photo - spedition in usa o honk kong che faccia spesa per il popolo e invii un container di roba come usato qua in ita Very Happy

a proposito, hai venduto il tuo canon 10 22??
spero di non sbagliare utente!

ciao a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La dogana non si paga solo sulla merce nuova ma anche su quella usata. E quanto a dichiarare come "gift" (regalo) la merce per poi assicurarla per 6/7/800 euro o anche più ti avverto che i doganieri sanno come funziona ebay e più in generale il commercio online...

L'unico modo per non pagare la dogana è assicurarla per un bassissimo valore: se ti dice bene può succedere che non ti facciano pagare la dogana o che comunque te la facciano pagare per il valore assicurato (se dichiari 100 dollari paghi una ventina di euro di dogana... pochi se magari ha ordinato una 5D o un 300/3.8). Ma si tratta comunque di rischiarsela perchè spesso mi è capitato che richiedessero una prova dell'acquisto (ad esempio la stampa della pagina di ebay con l'acquisto fatto o cose simili). E poi valuta sempre se il gioco vale la candela.... una 5D, bene che ti va, la paghi più di 2500 dollari... te la senti di assicurarla per 100$? E se va persa? Argh! Argh! Argh!

Ciao

PS: Il mio 10-22 è ancora in vendita... se guardi la mia firma trovi il link al topic del mercatino. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 12/24 che veniva citato prima costa effettivamente 355 euro, cui si devono aggiungere 40 euro di spedizione ed il 25/30% di dazi doganali.......

Ne vale la pena? Per non parlare della garanzia....a chi si invia se dovesse aver bisogno di riparazione?

Ciao, carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
promaster
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra ieri ed oggi ho provato il mio EF-S 10-22 USM e non ho avuto grandi risultati.
Sicuramente sbaglio io ma ho notato che la qualità dell'immagine non è sto gran chè quando sono a 10mm.

Qualcuno mi sa suggerire come ottenere una corretta esposizione e fuoco uniforme quando si lavora con il grandangolo così spinto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: