photo4u.it

Viaggio a Palermo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
allmulti
utente

Iscritto: 03 Lug 2013

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 10:16 pm    Oggetto: Viaggio a Palermo Rispondi con citazione

La mia ragazza ha organizzato un viaggio a Palermo, e tutto preso e compreso dalla mia nuova reflex non ho pensato "uh che belle" ma "nuove sfide aspettano me e la mia reflex".

Come chi ha letto i miei post saprà ho la reflex (eos 1100D con obiettivo 18-55 IS II) da giusto un paio di giorni, a giorni dovrebbero arrivarmi delle prolunghe e delle closeup.

Chi mi da qualche consiglio? Le foto che andrei a fare riguarderebbero principalmente palazzi, strutture storiche e piazze di palermo e poi gli animali che si trovano all'interno di una sorta di zoo safari.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in lei ti lascerei Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
allmulti
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Lug, 2013 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo trovo n'altro come me Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh sì dovrà cercare molto! Muro

Scherzi a parte stai andando in viaggio con la tua donna, e credo ci siano poche cose più belle di questa, in una città meravigliosa, pensa prima di tutto a come goderti questa vacanza Wink

Le fotografie... Palermo di suo offre molti spunti architettonici e di ambiente, è una città in cui protrai provare a fare della street, stando sempre un pochino attento a non urtare la suscettibilità delle persone, e soprattutto potrai iniziare a fare molte foto a LEI, la tua donna.
Per ora lascia a casa prolunghe lenti ecc e concentrati solo sull'uso "normale" della fotocamera, non tentare cose strane ti direi addirittura di andare in Program per questa volta sarebbe più saggio pensare a portare a casa le foto poi, con maggior conoscenza tecnica e della fotocamera potrai iniziare a pensare a qualcosa di diverso e più appagante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Eh sì dovrà cercare molto! Muro

Scherzi a parte stai andando in viaggio con la tua donna, e credo ci siano poche cose più belle di questa, in una città meravigliosa, pensa prima di tutto a come goderti questa vacanza Wink

Le fotografie... Palermo di suo offre molti spunti architettonici e di ambiente, è una città in cui protrai provare a fare della street, stando sempre un pochino attento a non urtare la suscettibilità delle persone, e soprattutto potrai iniziare a fare molte foto a LEI, la tua donna.
Per ora lascia a casa prolunghe lenti ecc e concentrati solo sull'uso "normale" della fotocamera, non tentare cose strane ti direi addirittura di andare in Program per questa volta sarebbe più saggio pensare a portare a casa le foto poi, con maggior conoscenza tecnica e della fotocamera potrai iniziare a pensare a qualcosa di diverso e più appagante.

Ok! Ok!
Mi associo in tutto.
Prendi su la macchina fotografica e basta, se fate i turisti saresti facilmente intralciato da mille aggeggi e vi rovinereste la vacanza.
Inoltre anche con l'attrezzatura "il troppo stroppia", troppe cose non ti aiutano nemmeno fotograficamente, e perdi concentrazione su quelle privandola agli scatti (e alla ragazza!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
allmulti
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, per noi comunque andare a palermo è come per un romano andare a viterbo, un paio d'ore e ci arriviamo Smile

E poi anche lei ha detto che tanto lo sapeva Very Happy

Stamattina intanto siamo andati a comprare lo zainetto Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zainetto? Per la sola fotocamera? Lascia perdere tienila al collo o in mano con la cinghia avvolta al polso. Attento solo a non fartela rubare quindi mai in spalla ad esempio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
allmulti
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Lug, 2013 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per il viaggio...non disponevo di alcun tipo di custodia Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorega
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se viaggi in auto o in treno uno zainetto fa sempre comodo, in volo low cost diventa inutile poichè in cabina puoi portare un solo bagaglio di dimensioni limitate e lo zainetto in stiva proprio non lo vedo.
Sono di Palermo, cose belle da fotografare, ed anche brutte, ce ne sono tantissime ed il 18 55 va più che bene.
In quanto ai pericoli il discorso viene un poco mitizzato, sono quelli di ovunque. Un poco di attenzione la notte ad evitare zone non frequentate.
Gli scippi ci sono ma in genere non riguardano le fotocamere, mirano a borse e borselli.

Ciao,
Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'unica cosa che ti dico è che andare a Palermo con la fidanzata è come andare in un ristorante a 5 stelle e portarsi i panini del McDonald!! Very Happy

(ovviamente è una battuta ma io ci ho visto tanta di quella grazia in quella città che nn te la posso descrivere!!!)

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: