photo4u.it

Cancellazione presenze indiscrete.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' scusate se insisto...(IMHO) senza la scia dell'imbarcazione, la foto e' poco realistica Cool

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
E' un buon inizio, anche se secondo me, l'immagine ha bisogno ancora di molte correzioni sui colori, sul contrasto e sulla rimozione di elementi di disturbo (vedi gomito e parte chiara alla sinistra della poppa di lunarossa).

Mi sono permesso di fare delle piccole modifiche al volo per darti un'idea di come la vedrei.

Le cose che ho corretto sono

- il viso fuori fuoco (con una maschera di contrasto solo sul viso)
- l'orizzonte storto che non dona molto all'immagine
- la parte chiara a sinistra della poppa della barca

Ciao Smile

Toxine ok per la maschera di contrasto(ancora devo imparare ad utilizzarle queste maschere) e per la parte chiara, ma vedi l'orizzonte storto per volere di chi ha realizzato la foto l'ho lasciato appositamente per far capire quanto è stato difficile scattare la foto in quel momento, non so se mi spiego. Grazie per le tue considerazioni. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elis ha scritto:
Pero' scusate se insisto...(IMHO) senza la scia dell'imbarcazione, la foto e' poco realistica Cool

Elis ho fatto una correzione veloce ma l'orizzonte lo tengo storto. Ciao ciao Ciao
P.S. Mi sfugge al momento cosa vuol dire (IMHO)

vito4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 684 volta(e)

vito4.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:

Elis ho fatto una correzione veloce ma l'orizzonte lo tengo storto.

Si, ne ero certa che lo avresti lasciato cosi' Smile: su tua richiesta noi ti abbiamo dato il nostro parere, ma poi la decisione finale e' tua. E' comunque una scelta da rispettare Wink

Citazione:

Presto detto: e' un acronimo usato su internet (usenet in particolare, i newsgroups per intenderci). Significa letteralmente:
In My Humble Opinion / In My Honest Opinion (ma il primo e' piu' usato) [vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO ]
Equivale alla frase "a mio modesto parere" cioe' "quello che dico e' una mia opinione personale". Talvolta e' Il "modesto" e' detto in senso ironico, ma non e' il mio intendimento.

Ciao

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elis ha scritto:
giuseppe pumilia ha scritto:

Elis ho fatto una correzione veloce ma l'orizzonte lo tengo storto.

Si, ne ero certa che lo avresti lasciato cosi' Smile: su tua richiesta noi ti abbiamo dato il nostro parere, ma poi la decisione finale e' tua. E' comunque una scelta da rispettare Wink

Citazione:

Presto detto: e' un acronimo usato su internet (usenet in particolare, i newsgroups per intenderci). Significa letteralmente:
In My Humble Opinion / In My Honest Opinion (ma il primo e' piu' usato) [vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO ]
Equivale alla frase "a mio modesto parere" cioe' "quello che dico e' una mia opinione personale". Talvolta e' Il "modesto" e' detto in senso ironico, ma non e' il mio intendimento.

Grazie Elis per tutto. Sai questo è il mio primo forum in assoluto quindi qualcosa mi sfugge, non c'è cosa più stupida di non chiedere chiarimenti su ciò che non si sa come per far capire di saper tutto. Grazie a tutti.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio i complimenti a Giuseppe: se questi sono i tuoi primi ritocchi stai andando davvero molto bene! Wink
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zambe ha scritto:
Faccio i complimenti a Giuseppe: se questi sono i tuoi primi ritocchi stai andando davvero molto bene! Wink

Grazie di cuore Zambe. Questi sono i miei primi lavori da autodidatta, facendo prove su prove con tanta pazienza e buona volontà. Poi ho scoperto questo meraviglioso forum e da ora in avanti grazie a voi sicuramente farò sempre meglio.

P.S. Sono le persone meravigliose a rendere un forum,tale. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che con i suggerimenti che ti hanno dato sei arrivato a buon punto. Peccato che la foto di partenza sia così disastrata Very Happy, la cosa a cui non si può proprio rimediare è la mancanza della parte superiore della vela.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Mi pare che con i suggerimenti che ti hanno dato sei arrivato a buon punto. Peccato che la foto di partenza sia così disastrata Very Happy, la cosa a cui non si può proprio rimediare è la mancanza della parte superiore della vela.

Grazie Vitone, lo so foto in partenza non era delle migliori, ma ti assicuro che a detta di chi stava sulla barca, quel giorno era davvero difficile stare in equilibrio, tra l'altro chi ha scattato la foto non era il proprietario della machina(fuji s3500) e forse era la prima volta che scattava (neanche ha chiesto all'altroamico di spostarsi per togliersi dall'inquadratura). Comunque meglio altrimenti io non mi sarei divertito ed esercitarmi con questa foto. Ho dato un'occhiata al tuo sito, complimenti per le foto. Grazie per i vostri suggerimenti e consigli che mi aiutano a crescere sempre di più. Ok! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: