Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Azeroth utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 135 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 8:46 am Oggetto: |
|
|
Ho regalato a mio padre la mia prima reflex, la Canon 400d...devo dire che fa ancora il suo lavoro molto bene nonostante sia del 2006.  _________________ Sony A6500 / Sony 16-70 f4 / Neewer 35mm 1.7 / Pentacon 135mm f2.8 / Blackrapid RS-Sport |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
La mia prima digitale, Nikon D100 ancora fa qualche scatto ma poco, molto poco, ha montato su il 28-70 3,5 4,5, molto più "vecchio" di lei e che uso a volte sulla D700.
Sinceramente la uso poco in quanto obsoleta come gruppo sensore/processore, comandi, mirino, monitor ecc.
Ma è un regalo, ricca di ricordi meravigliosi e non andrà mai via |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 07 Lug, 2013 1:51 pm Oggetto: Re: Dove sono le reflex di dieci anni fa? |
|
|
pulchrum ha scritto: | Circa dieci anni fa le reflex con i sensori da .... Il prezzo dell'usato di quelle reflex è oggi infimo e se ne vedono ormai poche nei mercatini, anche se all'epoca ne sono state vendute molte nuove. |
Direi che la maggior parte di questi modelli finiscono a prendere polvere oppure vengono dati ai bambini per insegnarsi perché il prezzo ottenibile dalla rivendita viene considerato troppo modesto.
Naturalmente esistono delle eccezioni, perfino in ambito professionale, dove l'abbondanza di luce nonché abbinamenti con ottiche eccellenti, consentono di continuare a produrre risultati ugualmente validi, nonostante l'elettronica, il sensore, le funzionalità, ecc. risultino sorpassate. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
pulchrum utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 11415 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento dell'interesse suscitato e ringrazio gli intervenuti per i diversi e tutti interessanti pareri e punti di vista. _________________ Fotocamere Olympus OMD e PEN, Panasonic G3. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Sab 27 Lug, 2013 6:48 pm Oggetto: |
|
|
La uso poco ma una Nikon D40 è ancora a casa.
E, conoscendone i limiti, sforna ancora belle cosucce  |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:54 pm Oggetto: |
|
|
più che altro per curiosità misi in vendita in un altro forum la 20D ecorredata di un canon 24-105L (di ritorno fresco da un centro service per cambio cavo flat), materiale il tutto perfetto e funzionante.
A quel tempo fra 20D e 24-105L spesi 3200€, qualcuno si è meravigliato del prezzo che chiedevo, secondo la loro opinione non valevano granchè....oggi ho cambiato idea, dal momento che non mi garba fare il babbo natale e regalare secondo l'opinione di qualcuno ho: montato un 70-200L f2,8 e un 2x sulla 20D e si va a caccia in bicicletta.
con la 20D che non si dica, ho fatto delle buone foto e continua a farle anche oggi!!! _________________ Una reflex. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
|
|
 |
|