| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
| MPG ha scritto: | | Se tu guardi c'è un'altra persona nel forum che sta vendendo il 18-200 a 270 euro |
...che è di qualità inferiore...
| Citazione: | per cui ritorno a ripeterti che dovresti abbassare il prezzo adeguatamente, anche se capisco che vorrei prendere abbastanza perchè hai l'altro obietivo da comprare, ma la realtà è questa.
Io devo risentire l'amico ma l'offerta max è di 200 euro spedito (pacco celere 3 assicurato) per tutto. |
E io ti ripeto che ho già persone interessate ad una vendita a 200 Euro netti + spese a loro carico, perciò credo proprio che non se ne farà nulla con il tuo amico, se non rivede un po' la sua offerta
PS. Tra pochi giorni metterò l'obiettivo su eBay. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Io sto seguendo la discussione già da un po'...
Appena (o meglio: se) il prezzo scende ancora un pochino lo prendo io... con consegna a mano in Torino.
Ciao! |
|
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Beh come coda per correttezza ci sarei prima io, poi se il prezzo è superiore allora non importa. In ogni caso vendere su ebay magari alla stessa cifra di 200 euro finali comporta il pagamento di commissioni per cui dopo bisogna vedere se vale la pena. Io su ebay ho visto gli ultimi 18-125 venduti alla fine 185 e 190 euro...
In ogni caso mi ritengo primo della coda per il mio amico per 200 euro s.s. comprese (forse, ma devo sentire prima il mio amico, 210), oltre questa cifra largo agli altri.
Ultima modifica effettuata da MPG il Dom 23 Ott, 2005 10:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Scoi utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 121 Località: Padova
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
| in coda per me!!!! |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
| Scoi ha scritto: | | in coda per me!!!! |
Se al mio prezzo, sei il primo in coda, se vuoi possiamo anche concludere subito. Fammi sapere.
 |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
| Aggiunta foto della scatola con il bollino Mamiya. Seguiranno presto le foto della lente. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
| Aggiunte foto della lente frontale fatte allo specchio. |
|
|
 |
Scoi utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 121 Località: Padova
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
hai mp!!!!  |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
| Scoi ha scritto: | hai mp!!!!  |
Ricevuto e risposto, ti considero in coda.
Aggiunte le ultime foto. |
|
|
 |
Gerard utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 134
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| quanto per chiudere subito? |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
| Gerard ha scritto: | | quanto per chiudere subito? |
Venduto al mio prezzo a Gerard: era il primo in coda a non chiedere sconti. Pagamento già ricevuto, domani stesso spedisco. Direi che si può chiudere, grazie. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
In realtà la faccenda è un po' ingarbugliata soprattutto perchè Scoi era in coda, come tu stesso avevi scritto subito prima dell'intervento di Gerard, quindi avrebbe avuto precedenza su quest'ultimo.
Ricordo che le trattative vanno svolte rigorosamente in forma pubblica come espressamente scritto nell'articolo 9 del regolamento:
| Citazione: | | m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa. |
Questo proprio per evitare situazioni ambigue! Ovviamente non si possono impedire scambi di MP, email o quant'altro ma deve essere chiaro che il moderatore deve avere la possibilità di controllare l'andamento della coda e per far questo inevitabilmente deve basarsi solamente su quanto scritto pubblicamente nel topic (e Scoi nel topic non ha chiesto alcuno sconto!): per questo motivo la vendita, almeno per quanto posso leggere io, NON E' REGOLARE.
Attendo chiarimenti dai diretti interessati, in particolare da Psychowood. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
| balza ha scritto: | | Attendo chiarimenti dai diretti interessati, in particolare da Psychowood. |
Eccomi!
Allora, effettivamente sì è un po' perso il punto della situazione.. gli utenti realmente interessati erano tre, MPG, Nova e Scoi. MPG aveva scritto espressamente la sua offerta, Nova aveva scritto che attendeva un ribasso del prezzo, senza specificare, e Scoi mi aveva specificato un prezzo in pvt: avrei dovuto scrivere "in coda a XXX Euro", l'ora tarda del post mi ha tratto in inganno, e me ne sono dimenticato.
A Gerard ho semplicemente scritto, in pm: "Ciao, per chiudere subito credo ci sia solo il primo prezzo del post, se fai anche te una proposta al ribasso, dovrei contattare tutti gli altri utenti in coda e dovresti attendere una conferma". Non la consideravo una trattativa sul prezzo, per quello gli ho scritto in privato, per non appesantire inutilmente il thread.
Ho tutti i messaggi (spediti e ricevuti) ancora nella casella, sono disponibile a darti user a password così puoi controllare personalmente, se vuoi.
Forse ho fatto un po' di confusione, è vero, però l'ho sempre fatto cercando di rispettare il rolamento.. |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
Il punto non è darmi userid e password per farmi controllare i tuoi MP: primo non è corretto nei tuoi confronti andarmi a fare gli affari tuoi, secondo non posso come moderatore di sezione andarmi a spulciare i singoli mp delle singole persone dei singoli topic per vedere se una vendita è regolare oppure no...
Il regolamento serve proprio a questo: a rendere possibile un controllo senza che chi lo deve fare impazzisca tra i vari "quello ha offerto così ma a quella condizione" "quell'altro ha offerto cosà a quell'altra condizione ma via MP"...
Detto questo... se Scoi non ha problema alcuno la vendita si può considerare chiusa. La prossima volta però richiedo maggiore attenzione da parte di tutti quanti, venditori ed acquirenti, e soprattutto una maggiore trasparenza.
Chiudo il topic, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti/domande via MP. |
|
|
 |
|